BLOG/REVIEW TOUR: Come Cenere di Arianna Colomba (Il fascino del male e i suoi seguaci)

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al BLOG/REVIEW TOUR: Come Cenere di Arianna Colomba (Il fascino del male e i suoi seguaci).

Sapete che il male non dorme mai? Sì, perché esso è un ammaliatore ed ingannatore, che con il trascorrere dei secoli e l'evoluzione umana ci ha accompagnato, seguito, insidiato le nostre menti e colpito senza neppure che ce ne accorgessimo... Quindi chi si celerà nell'ombra di queste pagine? La parola ad Arianna Colomba!

Salve a tutti! Oggi vorrei parlarvi del lato oscuro del mio nuovo romanzo, Come Cenere. Perché non sono solo i buoni a fare le storie, ma anche i cattivi e Come Cenere ne è pieno. In ogni romanzo mi piace parlare della bivalenza tra bene e male, del famoso “altro lato della medaglia” e anche questo Paranormal Romance non è da meno. Tra le righe, infatti, si può evincere quanto ogni protagonista abbia anche il suo lato oscuro. Non esistono buoni o malvagi, per quanto mi riguarda ma non posso negare che alcuni lo siano più di altri.

Purtroppo, non li troverete tutti tra queste righe. Dopo tutto, storia d’amore e mistero a parte, questo romanzo è colmo di intrighi e rivelarvi alcuni personaggi significherebbe anche togliervi un po’ della magia del testo. Quindi, anziché presentarvi delle vere e proprie persone, vi mostrerò quella che è la vera nemesi di tutta la saga, Il Bacio delle Tenebre e una new entry che, per i nostri protagonisti, non è vista come buona ma che, proprio come vi ho spiegato, non si può neanche considerare malvagia.

Ma andiamo avanti…


Il Bacio delle Tenebre

Chi avrebbe mai potuto pensare che un ciondolo potesse tanto? Anche per chi si approccia a questa saga per la prima volta, ogni dettaglio viene spiegato con minuzia, così che il senso di estraniamento scompaia dopo poco, permettendo anche al nuovo lettore di godere della trama.

Come si evince però dal primissimo capitolo, il Bacio delle Tenebre non è altro che un medaglione contenente al suo interno il sangue di un demone antico, un essere fatto appunto di Tenebra.


Ma basta il ciondolo per risorgere? No, ovviamente! È indispensabile anche il sangue maledetto che un tempo scorreva nelle vene di Aileen e che adesso, invece… Ah, no! Non ho intenzione di dirvi una virgola di più. Vi basti sapere che le Tenebre sono tornate e chiamano dall’ombra le loro vittime.


Heks

Chiamarle antagoniste è un’offesa, lo ammetto. Perché loro non sono né buone, né malvage.


Sono semplicemente nate con un unico scopo: distruggere i vampiri. Ora, questo può essere abbastanza per etichettarle, ma è anche vero che nel corso dei secoli le Heks si sono rese molto meno fanatiche, raggiungendo un equilibrio con le altre creature della notte. Diciamo che finché nessuno sgarra, non si fanno avanti.

Il fatto è che compaiono in questa storia e questo significa una sola cosa: che qualcuno ha sgarrato… ma chi?

“Conosco le Heks, proprio come le storie che ruotano attorno a loro. Alcuni credono che siano dirette discendenti degli dèi. Secondo altri, invece, sono figlie della luna inviate sulla terra per bandire le creature come noi. Ecco perché nascono solo durante le notti di plenilunio e la loro pelle, così come la chioma, è destinata a rimanere bianca come la neve. L’unica cosa certa è che poche di loro sopravvivono all’adolescenza. Molte impazziscono o periscono durante le prove a cui vengono sottoposte. Ma chi rimane diviene un incubo eternamente giovane, destinato a distruggere l’esistenza dei reietti proprio come me, usando il loro sangue come arma.”

Vi ha incuriosito? Volete saperne di più?

Beh, non vi resta che seguire questo intenso Blog/Review Tour dove Arianna Colomba ci accompagna per mano, in punta di piedi tra le pieghe malevoli di un destino beffardo e di copioso sangue che scorre e che nutre il Mostro...

Se vi siete persi le tappe precedenti andate a recuperarle, se siete in attesa delle prossime ecco quando e dove trovarle!

I blog coinvolti sono:

Sognare Leggi e Sogna, Tre gatte tra i Libri,Coccole tra i Libri, Un cuore tra i Libri, Peccatrici Librose, Rivendell: Katy Booklover,Silvia tra le righe, Eynys Paolini, Paper Purrr, Letture Sale e Pepe, Buona Lettura.

Eccoci di nuovo insieme cari lettori, per parlare del secondo capitolo della serie "Il bacio delle tenebre" della nostra Arianna Colomba, un'autrice molto creativa e bravissima nel suo genere, un fantasy che ti coinvolge.


Nel secondo capitolo della storia Arianna ci parla di Chiara, una ragazza che ha vissuto nella menzogne, nella paura e tradimenti ogni istante della sua vita...

È sempre stata una ragazza determinata nella sua vita, non si è mai scoraggiata e il suo passato l'ha resa la ragazza forte che è ora.


La sua vita cambia però e prende una strada diversa quando incontra per la prima volta Nikolas Studeny, un vampiro millenario alla ricerca dell'unico oggetto che potrebbe salvare lui e tutta la sua specie!


L'unico problema però è lei, Chiara, l'unica ragazza disposta ad aiutarlo e di cui lui non può farne a meno.....


È in corso una battaglia tra vampiri e creature infernali che coinvolge anche Chiara una semplice ragazza che custodisce l'unico oggetto che potrebbe salvare tutti.... Sarà abbastanza forte ad affrontare tutto questo?!


Ogni storia che ho letto di Arianna ha sempre trasmesso un po' di mistero, storie intrigate, con molti dettagli che ti portano a leggere e coinvolgerti fino alla fine, ed anche questa serie non è stata da meno complimenti come sempre all'autrice per una nuova storia avvincente.


In attesa di una nuova storia vi auguro buona lettura a tutti dalla vostra Tati😻

Le Gatte ringraziano Arianna Colomba per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





14 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni