"Black Dog" di Cat Grant

Amici delle gatte oggi vi parliamo di “Black Dog”, di Cat Grant primo volume della serie Bannon’s Gym, edito dalla Triskell Edizioni.

La nostra Kelly, lo ha letto per noi leggiamo insieme cosa ne pensa.......


SINOSSI:


Quale cane vince?

Quello che sfami.

Danny Bannon e Eddie Roscoe si sono scontrati, sia sul ring sia fuori, per più di quindici anni.


L’attrazione reciproca e i legami inevitabili che si formano nelle piccole città non permettono loro di allontanarsi l’uno dall’altro, seppure si sentano perseguitati dal ricordo di una tragedia che li ha toccati da vicino.

La loro tenue relazione intermittente viene scossa dall’arrivo di Tom Delaney, un ragazzino in fuga dal padre violento, che dimostra di essere un prodigio della box.


Ma suo padre, un uomo politicamente influente, non è purtroppo un ricordo lontano.


Quando sua madre si presenta al ristorante di Eddie con un occhio nero e lo sguardo inquieto, Tom spera che qualcosa stia cambiando.


Ma nel momento in cui quella speranza si spegne, viene travolto dalla rabbia ed è pronto a mettere a frutto le proprie capacità di combattimento in maniera letale: vendicarsi, o morire provandoci.

A meno che i suoi fratelloni surrogati non riescano a mettersi il passato alle spalle e impedire al passato di risollevarsi per un altro round



SCHEDA LIBRO:


Titolo: Black Dog – Edizione italiana Autore: Cat Grant Serie: Bannon’s Gym (#1) Traduttore: Stefania Brignoli Editore: Triskell Edizioni (Rainbow) Genere: romance m/m, contemporaneo Formato: ebook Pagine: 134 Prezzo: € 3,99 Data di uscita: 19 ottobre 2018

Link di acquisto: https://amzn.to/2SghgRf






RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


Vi porto oggi a fare un giro a Lincoln Beach, e di preciso vi porto sul ring, il famoso quadrato o gabbia, decidete voi come chiamarlo, perché sarà spettatore non solo di pugni e calci ma anche di vecchi rancori e.........



Eddie Roscoe, è un ex marine, un ex lottatore, è perfino stato in seminario, per scappare da se stesso, ed è per questo che una mattina come tante, mentre si reca ad aprire il suo ristorante e si trova ad assistere ad uno scontro tra un senza tetto e un ragazzino, gli viene subito normale salvarlo, a quanto pare è la sua specialità!

“Lui emise un suono a metà tra un grugnito e una risatina, poi si tolse il cappuccio. Quei capelli ramati si intonavano alla perfezione con le lentiggini e, Gesù, aveva gli occhi più chiari e più blu che avessi mai visto.”


Tom Delaney, appena compiuto 18 anni, fugge da un padre violento, lasciando indietro con enorme dispiacere la madre, per ricavare qualche spicciolo è costretto a vendersi per strada, così quando Eddie gli offre un lavoro in cambio di un tetto e di pasti caldi è incredulo che non voglia anche qualcosa in più. Inizia così una collaborazione, lavora sodo nel ristorante, tanto che quando guadagna la sua prima paga è incredulo e si iscrive nella palestra della città, dove incontra Danny.


“Eddie non aveva detto una parola sulla "cosuccia", ma non doveva. Nessuno aveva mai fatto un favore a Tom senza aspettarsene uno in cambio. Almeno Eddie sembrava carino. Pulito. Bello, anche. Alto, snello e muscoloso, con quei capelli rossi tagliati corti e la barba incolta.”


Danny Bannon, è il proprietario della palestra di arti marziali della città, e non solo è anche una vecchia conoscenza di Eddie. È chiaro fin dall’ inizio che tra i due ci sia stato, o forse c’è ancora, qualcosa, anche se una strana corrente elettrica gli attraversa, qualcosa nel loro passato, vecchi rancori e colpe che continuano a darsi a vicenda fanno in modo che la loro storia non vada nella giusta direzione.

«Perché mi stai... trattando così bene?» Un raschiare soffice e delicato di barba gli sfiorò l’orecchio. «È ora che qualcuno lo faccia.»


Il tempo passa, Tom si rafforza prende peso e gli allenamenti lo aiutano a scaricare la rabbia, inizia a gareggiare, e sembra essere una promessa per il futuro.

Ma la vita lo metterà alla prova ancora, questa volta non è solo perché accanto a se ha Danny ed Eddie che lo aiuteranno e lo sosterranno!

Sarà sufficiente questo per Tom? E Danny ed Eddie riusciranno a mettere da parte il loro rancore e le loro paure?

«Oh, per l’amor del cielo.» Lei prese una lunga boccata, poi espirò. «Lasciati il passato alle spalle.»


Questa è una storia di riscatto, di perdono, una storia raccontata in maniera veloce, ma delicate e ben approfondita.

Sono molti gli argomenti importanti trattati, come la violenza, l’omofobia e anche se in maniera marginale l’alcolismo. Avremo modo di scoprire come si evolverà la storia di Tom nei prossimi capitoli della serie che speriamo arrivino presto!


La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Teroldego Rotaliano” dal colore rosso rubino e dal profumo intenso, in bocca risulterà asciutto con note amarognole proprio come la nostra storia!



Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura ⭐️⭐️⭐️⭐️

Fiamme 🔥🔥🔥

8 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon