"𝓐𝓹𝓹𝓾𝓷𝓽𝓪𝓶𝓮𝓷𝓽𝓸 𝓪𝓵 𝓹𝓲𝓬𝓬𝓸𝓵𝓸 𝓷𝓮𝓰𝓸𝔃𝓲𝓸 𝓭𝓮𝓲 𝓭𝓮𝓼𝓲𝓭𝓮𝓻𝓲"

Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla del libro di Nicola May, "Appuntamento al piccolo negozio dei desideri" pubblicato da Newton Compton nel dicembre scorso.

Curiosi di sapere cosa ne pensa...? Andiamo a leggere....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Appuntamento al piccolo negozio dei desideri

Autore: Nicola May

Editore: Newton Compton

Serie: Cockleberry Bay #2

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: dicembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3bC6MGW


SINOSSI:


Appena sposata e con il suo negozio in piena attività, Rosa Smith sembra avere tutto ciò che si può desiderare.


Ma il vero amore viene costantemente messo alla prova dagli imprevisti del destino e la gelosia potrebbe avere conseguenze disastrose!


Josh, infatti, deve andare di continuo a Londra per lavoro, e questa separazione forzata sembra tirare fuori il peggio di Rosa.


Ma si sa: bisogna toccare il fondo prima di poter risalire, e così, grazie all'aiuto di chi le vuole bene, Rosa ce la metterà tutta per affrontare a testa alta le sue paure.


Con gli amici sempre al suo fianco, un misterioso incendio e la frenetica ricerca del padre del bambino di Titch, Rosa sta per intraprendere un imprevedibile viaggio alla scoperta di sé.

a cura della nostra Birba:


Dopo tutta la vita trascorsa tra una famiglia affidataria e un’altra, Rosa ha ricevuto in eredità dai nonni un locale con annesso appartamento al piano superiore nel piccolo paesino di Cockleberry Bay, negozio che ha trasformato nel “Corner Shop” paradiso degli animali a quattro zampe ma anche di bambini e adulti dato che Rosa acquista sempre prodotti accattivanti per le varie ricorrenze; dopo poco meno di un anno infatti la ragazza ha già una schiera di clienti affezionati sia a lei che al suo cagnolino, Hot Dog.

Rose trascorre la settimana a badare al negozio aiutata dalla sua amica Titch in attesa che suo marito Josh torni da Londra, per trascorrere così del tempo con lui. Malgrado i suoi problemi con qualche bicchiere di vino di troppo e la sua inguaribile gelosia, le cose sembrano procedere tranquillamente, fino a quando un sospetto tradimento proprio sotto Natale cambierà le carte in tavola e indurrà Rosa ad una mossa pericolosa che porterà Josh ad allontanarsi da lei.

Abbattuta dal dolore e dalle conseguenze dei suoi stessi errori, riuscirà a riconquistare Josh?

In questo viaggio alla ricerca di sé stessa non sarà sola; Titch, Theo, Jacob, Raffaele, Mary, Alec e Vicky, con un aiuto a distanza, saranno accanto a lei e la aiuteranno a combattere le sue paure.

Il libro, che inizialmente sembra lento e senza una trama chiaramente delineata, diventa tutt’un tratto coinvolgente ed emozionante. Rosa affronterà un sentiero pieno di difficoltà che la aiuteranno a crescere e vi garantisco che alla fine del libro il suo personaggio vi piacerà molto di più rispetto ai primi capitoli.

Viaggiate anche voi con i personaggi del libro, i quadrupedi pelosi e le citazioni di Kahlil e Rumi, in un viaggio alla ricerca del sole che splende dentro di noi.


“Usa la tua energia per piacerti, Rosa.” “L’amore non è un’emozione, è la nostra stessa esistenza.”

Le Gatte ringraziano la Newton compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


6 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni