top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓟𝓻𝓮𝓽𝓽𝔂 𝓔𝓷𝓮𝓶𝔂" 𝓭𝓲 𝓚𝓻𝓲𝓼𝓽𝓮𝓷 𝓒𝓪𝓵𝓵𝓲𝓱𝓪𝓷

Amici delle Gatte buonasera.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Kristen Callihan "Pretty Enemy", pubblicato il 17 giugno da Always publishing.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Pretty Enemy

Autore: Kristen Callihan

Editore: Always Publishing

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 416

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 14,15€

Data di pubblicazione: 17 Giugno 2022


TRAMA:


Macon Saint e Delilah Baker sono nemici giurati. Da quando, a undici anni, si sono incrociati nel vialetto del quartiere in cui i Baker si erano appena trasferiti, e Macon ha ostinatamente cercato di ignorare Delilah.


Da quando Macon è diventato il fidanzatino di sua sorella Samantha, bella e popolare quanto Delilah era impacciata e solitaria.


Da quando, al ballo di fine anno al liceo, Macon ha pubblicamente umiliato Delilah affibbiandole un nomignolo odioso e impossibile da dimenticare.


Lui sa esattamente dove colpire, come fare leva sulle sue debolezze, e Delilah lo odia con tutto il cuore. Fortuna ha voluto che, dopo quell’ultimo incontro disastroso, Macon abbia piantato Samantha e sia uscito dalla vita di Delilah una volta per tutte.


Ma la fortuna, si sa, è una ruota che gira…


A distanza di dieci anni, Delilah non si aspetterebbe mai di ricevere un messaggio dal suo nemico storico.

Il messaggio, in effetti, non è indirizzato a lei, ma a sua sorella: Sam a quanto pare ha rubato l’orologio della defunta madre di Macon, ora diventato un bellissimo attore e star indiscussa di una nota serie TV, nonché scapolo milionario cacciato come una preda da ammiratrici senza scrupoli.


Macon non sente ragioni: se non riavrà il prezioso cimelio, sporgerà denuncia alla polizia. E poiché Sam si è dileguata, tocca solo a Delilah risolvere la faccenda. Risarcire Macon è impensabile, così lei gli propone un accordo: lavorerà come sua assistente al posto di Sam per un anno, e in più diventerà la sua personal chef.

Macon è intrigato. Delilah sembra essere rimasta la ragazzina pestifera di sempre, una compagnia tutt’altro che gradita, però la sua fama di chef è nota. E lui, reduce da un incidente, ha davvero bisogno di un supporto.


Il patto, dunque, è sancito e la convivenza forzata ha inizio. Riusciranno i due acerrimi nemici del passato a deporre le armi e a conoscersi realmente, e lasciare che un sentimento nuovo e impossibile prenda il sopravvento? Forse ci riuscirebbero anche, se lo spettro di Samantha non aleggiasse su di loro. Lo spettro... e Sam in carne e ossa!

Amiciosi buongiorno.

Sono felice di trovarmi qui oggi e di potervi parlare della mia ultima lettura: Pretty Enemy, il nuovo libro di Kristen Callihan.


Questa storia vede come protagonisti Macon Saint e Delilah Baker. I due si incontrano da bambini, frequentano la stessa scuola, crescono praticamente insieme ma odiandosi.... Delilah diventa negli anni il bersaglio preferito di Macon che le da soprannomi assurdi e le fa continuamente dispetti.... Delilah non si fa certo intimidire da quel comportamento anche quando Macon diventa il ragazzo di Sam sua sorella.... lui è spocchioso, il ragazzo più popolare della scuola tutti pendono dalle sue labbra... Sam lo difende cerca di far vedere il lato buon del suo ragazzo... ma la sera del ballo studentesco uno scherzo un po troppo sopra le righe metterà fine al loro rapporto....


"La cosa peggiore era che stare con lui mi faceva male. Stare con loro. Perchè mi sentivo sempre inferiore".


Sono passati dieci anni...

Delilah ha fatto carriera, è uno chef molto apprezzato con un attività in proprio che manda avanti egregiamente...

Macon è un attore molto famoso, circondato da molte fan, anche pericolose...


Per uno strano gioco del destino... o meglio a causa di una sprovveduta e inaffidabile Sam... Macon e Delilah si ritrovano e passeranno del tempo insieme...

Potranno gli antichi dissapori dissolversi? Com'è che dice quel detto Chi disprezza compra?

Chissà... per scoprirlo miei cari lettori non dovete far altro che leggere questa storia, che non vi deluderà... una lettura fresca, frizzante con quella punta di ironia che non guasta mai!


La scrittura è scorrevole, fluida e coinvolgente, l'autrice riesce a creare una magia in tutte le sue storie, strascinando il lettore all'interno di esse rendendolo partecipe in tutto e per tutto...


Letture consigliata, parola di Gatta!

Buona lettura Kelly

Le Gatte ringraziano la Always Publishing per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





15 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page