"Basta poco per innamorarsi" di Chiara Trabalza

Amici delle Gatte buongiorno!

E uscito il nuovo libro di Chiara Trabalza "Basta poco per innamorarsi", edito dalla Emmabooks. La nostra Minou lo ha letto per noi andiamo a leggere cosa ne pensa.....

SINOSSI:


Giulia è la classica brava ragazza con la testa sulle spalle.


Simone è il classico tipo poco raccomandabile che passa da una donna all’altra.


La loro storia comincia per caso, dopo qualche drink di troppo.


All’inizio sembra solo l’avventura di una notte, ma quando il destino ci mette lo zampino…


A Giulia non resta che escogitare un piano e per farlo ha un disperato bisogno dell’aiuto di Simone.


Così fanno un patto.


Ma quando c’è di mezzo il cuore le cose non sono mai facili.

Anche perché, a volte, basta poco per innamorarsi… soprattutto su una romanticissima isola greca.


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Basta poco per innamorarsi Autrice: Chiara Trabalza Editore: Emma Books Collana: Love Taglia: M Prezzo: € 2,99 – In tutte le librerie digitali

Link di acquisto: https://amzn.to/2TQ33Q4


RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Ciao micini!

La vostra Minou oggi vi parla del libro di Chiara Trabalza, “Basta poco per innamorarsi” edito Emma Books, una storia romantica e dolce, venite con me a scoprire di cosa si tratta.

Giulia è una ragazza per bene e con la testa sulle spalle che conduce una vita normale e tranquilla.

Ritrovatasi al matrimonio di una sua amica tra scene romantiche e da batticuore non può fare a meno di ripensare al suo ex che l’ha lasciata poco tempo prima facendola soffrire parecchio.


Allontanatasi dal resto degli invitati per appartarsi a riflettere, Giulia è assorta nei suoi pensieri quando viene interrotta da un ragazzo niente male che aveva già notato durante la cerimonia perché testimone dello sposo.

Simone è bello e sicuro di sé, sa sempre quello che vuole e fa di tutto per ottenerlo. Senza preavviso e con prepotenza, irrompe nella vita della ragazza stravolgendola completamente per una notte, solo per una notte.


Ma… Cosa succederà tra i due?

Micini io non voglio aggiungere altro per non spoilerarvi niente, vi suggerisco solo di leggere questo dolcissimo libro che, dalle terre italiane, ci porta a vivere la storia di questi ragazzi in Grecia, a Santorini.


Devo dire che l’autrice, anche se in poche pagine, è riuscita a farci rivivere tutte le sensazioni e le emozioni dei protagonisti andando dritta al cuore e coinvolgendo il lettore.

Giulia e Simone hanno due bei caratterini, nel corso della storia quando sembra che si raggiunga un equilibrio tra i due ecco che ricomincia un’arringa, una lotta su chi debba avere la meglio, entrambi hanno un bagaglio di sofferenze emotive alle spalle non indifferente, il loro incontro sembra proprio deciso dal destino.

La scrittura è fluida e semplice, con un’alternanza dei pov che chiarisce la posizione emotiva di entrambi i personaggi, il libro è concentrato tutto su di loro e poca attenzione viene data alle descrizioni e ai personaggi secondari, una scelta dell’autrice questa che non ha di certo impedito al lettore di immergersi nella storia.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

19 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon