"Baciami ancora" di Angela Contini

Amici delle Gatte la nostra Sheila ci parla dell'ultimo libro di Angela Contini, "Baciami ancora", pubblicato in self.

Curiosi di sapere cosa ne pensa...? Andiamo a leggere....

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno Gattine e Gattini oggi vi porto con me a conoscere Nick e Lisa, i protagonisti del nuovo romanzo di Angela Contini, "Baciami ancora".

Se siete pronte vi porto con me tra le vie di New York coperte di neve.

Non copritevi molto perché questi due personaggi vi faranno sudare sette camicie.


Nick è il classico rampollo di buona famiglia, scapestrato e con poca attitudine per il lavoro. È abituato ad avere tutto, donne, auto, appartamenti di lusso e abiti griffati. Ha fatto della bellezza e dell'apparire la sua unica ragione di vita. La madre, stanca delle sue bravate decide di prendere posizione e lo fa nel peggiore dei modi per uno come lui, gli taglia ogni tipo di sostentamento e lo licenzia, obbligandolo a trasferirsi a casa di una ex dipendente della azienda che lui stesso aveva fatto licenziare ingiustamente e per un capriccio.

Lisa vive una vita completamente opposta a quella di Nick. Dopo aver perso il lavoro sbarca il lunario come meglio può, vive in una zona non certo Inn di New York, in un modesto appartamento e con risorse limitate. La vita con lei non è stata per nulla generosa, per questo quando le vengono offerti 30 mila dollari per ospitare a casa sua Nick, colui che le ave a fatto perdere un ottimo lavoro, non esita ad accettare.

Un po' perché quei soldi le fanno comodo un po' perché desiderosa di dare una lezione di vita ad un ragazzo viziato.

La convivenza non sarà facile per nessuno dei due, ma con loro sorpresa scopriranno cose l'uno dell'altra che mai si sarebbe aspettati di scoprire. Se state pensando che vi ho raccontato troppo vi sbagliate di grosso...ne avrete di gatte da pelare con questa improbabile coppia.

Ancora una volta Angela Contini ha fatto centro, una storia apparentemente leggera che nasconde però messaggi molto importanti e che non si discostano molto dalla realtà. La scrittura è fluida e coinvolgente, la sua capacità descrittiva ti porta direttamente nella mente dei protagonisti, tanto da sentire sulla pelle le rispettive paure ed emozioni.


Non mi stancherò mai di ripetere che per me questa autrice è una certezza, ed è un vero e proprio toccasana quando vengo colta dal famoso blocco del lettore.

Una storia dolce e amara, ambientata in un contesto magico, dal sapore reale e che vi porterà a non poche riflessioni.

Questo romanzo è quello che serve per scaldarvi il cuore in giornate fredde invernali, ed è una piccola luce che porterà speranza nel vostro cuore. Non posso che consigliarvi di leggerlo, cosi come mi sento vivamente fi consigliarvi di leggere ogni romanzo di questa autrice.

Vi aspetto alla prossima lettura, sperando che dopo questa meraviglia io non ricada nell'incubo di ogni lettore...!

La vostra Sheila

IL LIBRO:






Titolo: Baciami ancora

Autore: Angela Contini

Editore: Self publishing

Genere: romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 2,99 - 13,01€

Link di acquisto: https://amzn.to/32rd8VU








Nick McKee, giovane vice presidente di uno dei più noti gruppi editoriali del Paese, è abituato ad avere tutto: donne, denaro, successo, fino a che sua madre, davanti all’ennesima avventura amorosa del figlio che rischia di far saltare una fruttuosa collaborazione, decide che è il caso di punirlo.


Quindi lo costringe a dividere un umile appartamento con la donna che, solo pochi mesi prima, lui stesso ha licenziato per favorire la modella di turno.

D’altro canto, Lisa Evans non può e non vuole tirarsi indietro davanti all’offerta in denaro della signora McKee: trentamila dollari fanno gola a tutti, soprattutto a lei, la cui vita da un paio d’anni è diventata piuttosto complicata a causa di un problema con cui è costretta a convivere.


Tra battibecchi, cantanti di strada, piste di pattinaggio, Nick scoprirà particolari sulla vita di Lisa che non avrebbe mai immaginato e Lisa conoscerà il vero Nick, non solo il donnaiolo ricco e viziato. Una New York innevata fa da contorno alla storia di due anime che si incontrano e si scoprono per ciò che sono davvero, convincendoli, forse, che ognuno di loro stava aspettando l’altro.

Le Gatte ringraziano Angela Contini per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon