top of page

𝓡𝓮𝓬𝓮𝓷𝓼𝓲𝓸𝓷𝓮: "𝓛𝓪𝓭𝔂𝓑𝓾𝓰" 𝓭𝓲 𝓛.𝓕. 𝓚𝓸𝓻𝓪𝓵𝓲𝓷𝓮

  • Immagine del redattore: Kelly
    Kelly
  • 26 set 2024
  • Tempo di lettura: 4 min

Amici delle Gatte la nostra Birba ha letto per il Blog il libro Contemporary romance "LadyBug" di L.F. Koraline pubblicato a luglio e edito da Newton Compton editori. Curiosi di conoscere il suo pensiero? E il motivo per cui ha dato la Zampotta..? Andiamo a vedere..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: LadyBug

Autore: L.F. Koraline

Editore: Newton Compton editori

Genere: Contemporary Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 16 luglio 2024

Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/4gBXknR

Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/3XWJvZD



TRAMA:


Briana si sente soffocare e si punisce continuamente per colpa della madre, una duchessa irlandese che non l’ha mai amata. 


Vive al Bryant, un prestigioso collegio privato nel cuore di Miami, che non vede l’ora di lasciare per sempre.


Il suo obiettivo è laurearsi in Astrofisica per volare fra le stelle insieme al padre, un famoso astronauta e astronomo.


Gli ottimi voti a scuola e un cognome importante sono il suo lasciapassare allo Harvard Smithsonian Center for Astrophysics.


La notte del suo diciottesimo compleanno, però, un tizio con il viso interamente coperto da una maschera interferisce con il suo destino. Si tratta di Jaxon, un fuorilegge con l’aria da criminale e il fascino da intellettuale. La sua mente complessa è sempre stata la sua condanna, ma anche la sua migliore arma di difesa. Nei suoi pensieri si affollano i numeri, le formule e il bisogno di comprendere cosa c’è davvero oltre le stelle, e poi ancora un po’ più in là.


Quando Briana si ritroverà fra le sue mani, confinata fra le nevi e i ghiacci dell’Alaska, scoprirà di non avere scelta: dovrà convivere con lui per molti mesi, fino a primavera, fino a quando non torneranno le coccinelle. E se questa convivenza forzata si accendesse di passione?


Lui è un fuorilegge
 con il fascino dell’intellettuale.


Lei sogna di volare tra le stelle.


Una storia d’amore tormentata, da leggersi d’un fiato.


«Non serviva l’arrivo di una coccinella, non serviva la primavera per andare via di qui, la verità è che non volevo farti andare via da me.»

“Per la terra siamo polvere. Per il cielo siamo spirito. Per l’universo siamo invisibili.”


Miciolosi, oggi vi parlo di "LadyBug", l’ultimo libro di Koraline L.F., pubblicato in prima battuta in self e poi con Newton Compton..


Briana Castel O’Moon ha diciotto anni, una madre ricoverata in una clinica psichiatrica che ha perso il contatto con la realtà e un padre che adora e con cui vorrebbe volare tra le stelle, ma che vive a Boston con una nuova famiglia che la odia.

La sua non è un’adolescenza felice, e per questo sfoga il dolore che si porta dietro giorno per giorno e la frustrazione di un rapporto disfunzionale con la madre provocandosi tagli sulle gambe, per controllare il dolore.


“Ogni segno ha un tempo preciso, un giorno, un mese, un anno, una causa e un effetto, anche quelli rimarginati oramai da tempo.”


La sera del suo diciottesimo compleanno, sulla strada che la sta portando dai suoi amici per festeggiare, all’improvviso viene rapita…


“Vorrei essere un orso grizzly.”


Jaxon è un uomo con un passato di dolore e di violenza. Il giorno del suo compleanno decide di tradire gli unici “amici” che il destino gli ha fatto incontrare e con cui ha un nemico in comune e fare di testa sua, rapendo “la” ragazza e portandola in una baita sperduta nei boschi dell’Alaska.


“Briana è bella. È giovane. È delicata. È invitante. È nobile, mentre io non sono altro che un reietto che non conosce che sapore ha la vita.”


Il suo scopo è portare a termine da solo il piano che lui, John e i loro amici hanno messo a punto.


“Voglio ciò che mi spetta. Voglio ciò che merito, ciò che mi è stato sottratto, e c’è una sola persona che può darmi tutto questo: il diavolo.”


Quello che non ha messo in conto è di innamorarsi della giovane donna, che non è assolutamente come si aspettava. E ancora meno riesce a credere che anche lei si innamori di lui.


“Il mio rapitore ha una faccia da criminale, una bellissima faccia da criminale.”


Ma il tempo, e i segreti che lui le sta tacendo, sono contro di loro, e Jaxon sa bene che quando la neve si scioglierà dovrà raccontarle una verità che la farà soffrire.

Tra la neve due anime sofferenti e alla deriva si scopriranno indispensabili l’una all’altro. Riusciranno un grizzly e una coccinella a sopravvivere anche nel mondo reale?

Tra ricordi che affiorano nella mente di Briana e cicatrici sospette, i due ragazzi dovranno affrontare una storia che li lega sperando che non li spezzi.


“Tutta la verità, Ladybug. Fredda, implacabile e ghiacciata come la neve.”


Con questo libro, Koraline ci porta in un mondo incantato, ci prende per mano e ci fa incontrare due anime spezzate di cui non potremo non innamorarci perché sono semplicemente meravigliosi.


Ammetto che anche io mi sono innamorata di Jaxon, di quel bambino sopraffatto da una vita crudele che sogna di diventare forte come un grizzly. Un bambino diventato un uomo, che fa cose “cattive” per un fine buono. Credo sia uno dei personaggi maschili più belli che abbia mai incontrato nelle mie letture.


Questa è la storia di un amore puro come la neve e forte come un grizzly; è una favola moderna: la principessa è una duchessina con sangue irlandese, il principe è (come Aladdin) un criminale. Ma chi è il Diavolo?


Se volete scoprirlo, non dovete fare altro che incontrare Jaxon e Briana nelle pagine di Ladybug e seguirli in Alaska per vivere la loro storia fino alla fine.


“Se nell’incantesimo vuoi farti trascinare, il cuore di chi racconta deve saper amare e quello di chi ascolta deve ricambiare.”


Un abbraccio e buona lettura

Birba


Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura:

Listen (Beyoncé)

Le Gatte ringraziano Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page