"Ⓕⓘⓞⓡⓘ ⓓⓘ Ⓣⓐⓡⓐⓢⓢⓐⓒⓞ" ⓓⓘ Ⓑⓐⓡⓑⓐⓡⓐ Ⓜⓞⓡⓘⓝⓘ

Amici delle Gatte, esce oggi il nuovo libro di Barbara Morini, "Fiori di Tarassaco2, edito da Words Edizioni.

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Fiori di Tarassaco

AUTORE: Barbara Morini

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Narrativa/Romance

FORMATO: ebook (disponibile in abbonamento KU)

PREZZO: 2,99€ (offerta lancio 2,69€)

DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 luglio 2022


TRAMA


“C’era una volta, in un paese lontano dove faceva sempre caldo, una creatura minuscola dalle sembianze di bambina che viveva dentro a un fiore. Una notte, il vento venne e scosse quel fiore, dal quale si staccò un petalo. La piccola vi rimase dentro e, cullata dal vento, viaggiò per tutta la notte coperta da una goccia di rugiada e finì per adagiarsi in un prato, in un giardino coperto di brina, che apparteneva a un insetto grande e scuro, con la corazza rigida.”


Se questa fosse una favola, si sarebbero conosciuti così Enea Fabbri e la piccola Malai.


Nella realtà, zio e nipote si trovano invece a fare i conti con una tragedia che scuote le loro vite dalle fondamenta. Accolta in casa da Enea, alla piccola Malai non manca davvero nulla se non l’affetto e il calore di una vera famiglia.


Sì, perché Enea Fabbri non è tipo da provare sentimenti per chicchessia, e di certo non farà eccezione per quella bimba venuta da lontano. Ma se all’improvviso arrivasse nelle loro vite un raggio di sole – magari in carne e ossa – che riuscisse a toccare i loro cuori, spronandoli a costruire insieme nuovi ricordi e a tracciare un nuovo percorso condiviso?


Dopo “Lasciami Perdere”, Barbara Morini ci delizia con una nuova favola moderna, narrata col suo stile delicato che ha conquistato migliaia di lettori. Una storia dolce, che racconta le ordinarie avventure di straordinari protagonisti, affidate ai semi candidi dei fiori di tarassaco affinché possano giungere anche a chi non c’è più.


 

Quando il pietoso rito dell’identificazione si concluse, il corpo venne riposto nella cella frigo. Enea distolse lo sguardo, firmò i documenti necessari; qualcuno gli consegnò una borsa contenente gli abiti di cui il corpo era stato spogliato e prese accordi per il successivo trasferimento, per il funerale e la tumulazione.

Gli restavano da prelevare solo le ultime cose: i bagagli contenenti gli effetti personali di Gianni e, in aggiunta, un singolare affetto personale, di cui Enea aveva deciso di farsi carico.

L’ultimo lascito del fratello: la figlia di otto anni.

 

BIOGRAFIA:


Barbara Morini è lo pseudonimo con cui una anonima impiegata della provincia di Treviso ha deciso di pubblicare il suo primo libro. Nata nello stesso anno della mitica Route americana, è cresciuta a pane, libri e musica ascoltata tra radio e musicassette. Animata dal fuoco della passione per la lettura, ha passato l’adolescenza in compagnia dei classici. Negli anni ’90 ha iniziato ad attraversare mondi sconosciuti con la letteratura fantasy e per ragazzi. All’inizio del nuovo millennio si è approcciata al mondo del romance, senza abbandonare gli altri generi.


Senza davvero crederci fino in fondo ha scritto e pubblicato la sua prima storia su Wattpad, che ha riscosso un successo incredibile ed è diventato il suo primo libro edito Words Edizioni: Lasciami Perdere, che diventerà presto una graphic novel. A questo è seguito Aggiungi un desiderio, una novella che riprende la storia narrata nel primo romanzo.


E ora, giunta al suo terzo libro con Fiori di Tarassaco, giura solennemente che non smetterà più di scrivere.












3 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni