top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓣𝓲 𝓪𝓼𝓹𝓮𝓽𝓽𝓸 𝓪 𝓒𝓮𝓷𝓽𝓻𝓪𝓵 𝓟𝓪𝓻𝓴"

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Partecipiamo oggi in occasione dell'uscita, al Review Party del nuovo libro di Felicia Kingsley "Ti aspetto a Central park" edito da Newton Compton editori. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Ti aspetto a Central park

Autore: Felicia Kingsley

Editore: Newton Compton editori

Genere: Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 04 ottobre 2022



TRAMA:


Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell'Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l'editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l'angolo.


Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender.


Anche lei è un'ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite.


Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma... non con l'aiuto di Knight!


Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie.


Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice.


Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po'... o no?

Miciolosi, cosa posso dire di una scrittrice conosciuta da tutto il mondo, con milioni di fans, autrice di libri (da me) regalati a scatola chiusa ma della quale questa è la prima storia che leggo in prima persona?

Ebbene sì, lo devo ammettere con un po’ di rammarico: questo è il mio primo libro di Felicia Kingsley… purtroppo non mi è mai capitata l’occasione, fino a qualche settimana fa, quando il blog mi ha proposto la lettura di questa storia e ne ho approfittato immediatamente, perché già a leggere la sinossi, sembrava che mi chiamasse a gran voce: ambientata tra gli uffici di una casa editrice, tra scrittori, editor, Festival del libro…

Cosa ne penso? Inizio col dirvi che l’ho divorato: trama accattivante e tutto fuorché prevedibile; colpi di scena davvero… shoccanti; dialoghi frizzanti che tengono alta l’attenzione del lettore e …due protagonisti divertentissimi, lei lettrice di romance a tutto tondo e lui… beh… un po’ meno.

È il momento di presentarli: ladies and gentleman: Victoria Wender e Knight Underwood.

“Non ti lascerò trasformare la casa editrice in una stamperia di romanzetti di appendice per sublimare le fantasie di donne sessualmente frustrate che hanno bisogno di trastullarsi con morbose descrizioni di scxxxte lunghe tre pagine”

Ecco, questo è Knight… diciamo che all’inizio non è proprio il protagonista nelle corde di una lettrice di romance ma capiamolo ragazze, Victoria gli ha soffiato il posto di direttore editoriale che ormai riteneva già suo…

“La tua pietosa ignoranza su cosa vogliano le donne mi annoia” (Cit. Victoria)

Ed ecco Victoria, una donna molto in gamba, chiamata per salvare la Pageturner Publishing, casa editrice di valore e con un buon catalogo ma che ha bisogno di ringiovanire le pubblicazioni per attirare un pubblico diverso, più giovane. E la scrittrice su cui puntare è quella di Victoria, Miranda Stoller e il suo nuovo romanzo… ma si sa che le cose non vanno mai come devono andare, e la guerra tra Victoria e Knight si trasforma in un’alleanza… 30 giorni per risolvere il problema della casa editrice… 30 giorni di incontri a Central Park per far funzionare questa pazza idea che è venuta in mente a Victoria…

Tra fiere del libro, pediatri-scrittori best seller, party esclusivi, incontri segreti e scadenze, questa alleanza tra Victoria e Knight supera i confini inizialmente stabiliti e le cose sono destinate a complicarsi sempre di più.

Mi fermo qui perché ho già detto troppo… ah no… il 4 ottobre vi voglio tutte in libreria a prendere questo romanzo, tornate a casa, cercate la ricetta per fare lo Shirley Temple, accendete una candela profumata, mettetevi comode sul divano (con una copertina di pile viste le temperature) e…

Buona lettura Birba

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editore per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



14 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page