𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓛𝓾𝓬𝓻𝓮𝓽𝓲𝓪" 𝓭𝓲 𝓐𝓶𝓮𝓵𝓲𝓪 𝓙. 𝓟𝓪𝓻𝓴𝓮𝓻

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Lucretia" di Amelia J. Parker, pubblicato da ODE edizioni il 26 maggio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Lucretia

Autore: Amelia J. Parker

Editore: ODE edizioni

Genere: Romance Storico

Formato: ebook (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€

Data di pubblicazione: 26 maggio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3c5r5xt


TRAMA:


Inghilterra, primi anni del 1800.


La battaglia di Trafalgar e le tensioni tra Francia e Inghilterra dopo la rottura del patto di Amiens fanno da sfondo alla storia di amicizia tra due ragazze di diverso carattere e di diverso ceto sociale che sognano l'amore, l'indipendenza e la felicità.


Per questo si batteranno contro la rigidità della Società inglese, cercando di infrangere regole, pregiudizi e comportamenti tipici del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda.





“Per la marchesa di Queensbury, Lucretia di Beaumont era come la figlia che non aveva mai avuto.”


Miciolose, oggi vi presento Lucretia, la protagonista del nuovo romanzo di Amelia J. Parker.


Lucretia è una giovane donna che è stata presa sotto l’ala protettrice della marchesa Evelyn di Queensbury dopo la morte dei genitori.

La giovane è più di una dama di compagnia per la marchesa, che durante gli anni le si è affezionata moltissimo e che dentro di sé cova la speranza che quello scapestrato del figlio Edward, andato in guerra contro i francesi con l’Ammiraglio Nelson, una volta tornato a casa, convoli a giuste nozze con quella ragazza dal cuore d’oro.


E Lucretia ha davvero un gran cuore, tanto che approfitta della vacanza della marchesa a Bath per andare in soccorso della sua amica Annabelle, figlia del Duca di Hampton, promessa sposa al figlio della sua matrigna pur essendo innamorata del vicino di casa, lord Henry Brockenhurst.

Purtroppo, come Romeo e Giulietta, i due ragazzi, sono separati da una disputa tra i loro antenati, che ancora oggi divide le famiglie e impedisce questo matrimonio d’amore, così anomalo per l’epoca.


Annabelle è disposta a tutto per sposare Henry e ora più che mai ha bisogno di coinvolgere l’amata Lucretia nei suoi piani. Ma c’è anche qualcun altro che, a insaputa delle giovani, ha intenzione di intromettersi in questa situazione già abbastanza ingarbugliata.


Chi è quel bel giovane con gli occhi scuri che Lucretia ha incontrato in giardino?

E che ruolo ha nei loro piani?

È un amico?


“Mentre guardava Lucretia allontanarsi e ne ammirava la splendida figura, il gentiluomo sorrise e pensò che il destino era davvero un gran giocatore di dadi.”


Tra piani sussurrati, inviti a sorpresa e decisioni avventate, riusciranno le due giovani a sposarsi per amore e non per interesse?


Amelia J. Parker anche con questo romanzo, per me, ha fatto centro: non solo la trama è accattivante e scorrevole, ma l’autrice si conferma capace di raccontare nei minimi dettagli gli usi e costumi dell’epoca, nonché, in questo caso, anche gli aspetti un pochino meno “conosciuti” della battaglia tra Inghilterra e Francia conclusasi con la vittoria di Nelson, tutto questo senza tediare il lettore e appesantire la storia. È stato impossibile per me non riuscire ad immaginare visivamente quello che le parole raccontavano.


E cosa dire dei personaggi? Beh sono sicura che Lucretia, Annabelle, Henry e Mr. Mistero vi conquisteranno. E anche la dolce marchesa Evelyn vi sorprenderà con un carattere dolce ma di polso.


Spero che questo libro vi tenga una piacevole compagnia, come è capitato a me.

Buona lettura dalla vostra Birba

Le Gatte ringraziano la ODE edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


10 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni