"Attraverso il fuoco" di Felice Stevens

Amici delle Gatte la nostra Luna oggi ci parla del libro "Attraverso il fuoco" di Felice Stevens, primo volume della serie Inferno e ritorno, pubblicato da Triskell edizioni il 30 aprile.

a cura della nostra Luna:


Paradossalmente, tra l’avvocato Ash Devis e il Dr. Drew Klein, tutto nasce durante un appuntamento per il divorzio di quest’ultimo.

A seguito di questa prima conoscenza, il progetto di Drew, ovvero avviare una clinica per ragazzi con gravi difficoltà, coinvolgerà non solo due dei suoi più cari amici ma anche Ash.


Tra momenti fortemente altalenanti i protagonisti si scopriranno attratti l’uno dall’altro, ma la diffidenza di Drew e l’incapacità di Ash di costruire dei legami, diverranno ostacoli difficili da superare.


Entrambi sono emotivamente instabili per ragioni diversi, Asch viene caratterizzato come un’arrogante, calcolatore e all’apparenza freddo, Drew dal canto suo è più propenso alla comprensione, al dialogo, sensibile al punto tale di andare oltre la scorza dura dell’avvocato.


Una profonda solitudine accomuna i due uomini, quella stessa che alla fine li unirà rendendoli capaci di affrontare i drammi che si portano non solo nel cuore ma anche sulla pelle.


Ed eccole là.

Due anime che vagavano

nelle acque mosse delle loro vite,

aggrappandosi disperatamente

l’uno all’altro

per restare a galla.


Questo romanzo è “particolare” , vengono trattati temi delicati, difficili, traspare la sofferenza ma è come se non venisse approfondita sino in fondo.

Ho imputato questa scelta al fatto che l’autrice abbia deciso di essere pragmatica, caratteristica che appartiene più al genere maschile.

Mostrare il dolore ma tenendo sempre un po’ nascosto il sentimentalismo, motivo per cui il romanzo alterna momenti drammatici a una passionalità che forse destabilizza, in quanto narrata nello stesso capitolo.


Intorno ai due protagonisti vengono presentati altri personaggi, alcuni meglio approfonditi che altri, Nana a mio avviso è tra quelli meglio riusciti.

Ho apprezzato il volerla rendere il fulcro dell’unione tra Ash e Drew.


Attraverso il fuoco è una lettura scorrevole e mai noiosa.

I capitoli finali hanno alcune pecche, dilungarsi su argomenti già affrontati e lasciare irrisolti o troppo velate alcune situazioni, danno un senso di insoluto.

Considerando che ci sarà una prossima pubblicazione della stessa serie, sono quasi certa che l’autrice riprenderà gli argomenti importanti accennati, in questo primo volume, per dargli un giusto epilogo.

IL LIBRO:


SINOSSI:


Anni dopo essere fuggito da una famiglia affidataria violenta, Asher Davis si sente ancora in colpa per aver abbandonato i fratelli acquisiti.


Si è creato la fama di essere un avvocato spietato e potente.

Ha raggiunto la vetta del successo contro ogni aspettativa, costruendosi una vita di potere e controllo e prendendosi tutto ciò che desidera.


Il dottor Drew Klein si è sempre incolpato per la morte dei genitori e si è ritirato in un guscio di solitudine,limitandosi ad attraversare passivamente i vari momenti della vita.


Dopo un disastroso e breve matrimonio, Drew abbandona la carriera come chirurgo plastico per fondare una clinica per giovani ragazzi maltrattati.

Questa decisione avrà più ripercussioni di quelle che avrebbe mai potuto immaginare, soprattutto quando il misterioso e sensuale Ash Davis si offre come volontario.


Anche se Drew non è gay, Ash si sente inspiegabilmente attratto da lui. Giura a se stesso di portarselo a letto e poi dimenticarsene, come fa con qualsiasi uomo.


Tuttavia, la natura dolce e premurosa di Drew e la sua inaspettata passionalità colpiscono e spaventano Ash, che mette in dubbio il proprio diritto alla felicità.


E quando Ash fa amicizia con un giovane maltrattato che involontariamente mette in pericolo la clinica, minacciando la sicurezza di Drew e della sua adorata nonna, Ash scopre che non c’è nulla che non sacrificherebbe per proteggere quell’amore che non avrebbe mai pensato di trovare.

Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


3 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon