"Aspettando te" di Claudia Connor

Buongiorno amici delle gatte, oggi vi parliamo di "Aspettando te", uscito il 14 giugno, primo volume della Serie “McKinney/Walker”, edito da Triskell edizioni e scritto da Claudia Connor.




SINOSSI:

Nick Walker ha trovato Mia, la donna della sua vita, quando aveva solo diciannove anni.

L’ha trovata.

L’ha amata

L’ha persa.

Sono passati dieci anni da quando l’ha lasciata uscire dalla sua vita, ma l’agente dell’FBI è determinato a fare di tutto per averla indietro.


Cosa tutt’altro che semplice, visto che è stato lui a spezzarle il cuore e ad allontanarla da sé, ferendola in modo irreparabile.

Ora il destino ha dato loro una nuova opportunità, ma per avere un futuro insieme, i due dovranno prima affrontare il passato con le sue verità nascoste.




RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:



Non vi racconterò molto della storia perchè è davvero una di quelle storie che vanno scoperte ed assaporate pagina dopo pagina, colpo di scena dopo colpo di scena.





Nick Walker, è un bel ragazzo di soli 19 anni, studia all’università gli piace godersi la vita e non disdegna le belle ragazze.

Improvvisamente, si trova catapultato nel mondo degli adulti, quando i suoi genitori muoiono entrambi in un incidente d'auto e lasciano lui e gli altri suoi 4 fratelli.

Nick, che già è più maturo dei ragazzi della sua età, non ci pensa due volte a rinunciare alla sua vita per crescere i fratelli, soprattutto deve occuparsi di Hannah, una bambina di soli due anni che necessità di maggiori attenzioni e cure rispetto agli altri tre che sono già adolescenti. Nick rinuncia a tutto per Hannah, rinuncia alle feste, a vivere in una confraternita, a fare tutto quello che i suoi coetanei fanno frequentando l'università. Tra cucinare, curare la casa e tenere d'occhio e crescere la sua famiglia non ha più tempo nemmeno per le ragazze, fino a quando non si scontra con un angelo, dai lunghi capelli scuri e dai dolci occhi color cioccolato, Mia.

Mia, si dimostra da subito una ragazza fuori dal comune, a lei non pesa frequentare un ragazzo che deve crescere da solo una bambina piccola, anzi ben presto diventerà parte integrante di quella stessa famiglia, con un ruolo anche molto importante per la crescita di Hannah.

L' amore tra i due ragazzi è forte, indissolubile, li travolge e li assorbe totalmente, ma saranno in grado entrambi di superare l'ennesima, dura e devastante prova a cui la vita ha deciso di sottoporli?

La narrazione del romanzo si divide tra il presente ed il passato, l'autrice chi racconta la vita dei nostri protagonisti nel presente, con dei capitoli dedicati in cui ci racconta la storia di 10 anni.

Inizialmente potrebbe destabilizzare questo salto temporale ma quando vi accorgerete che tutto è ben incastrato e ben sviluppato, non vi creerà alcun disagio. La scrittura è veloce e molto ben strutturata, l'autrice è capace di far percepire al lettore ogni emozione, ogni disavventura e ogni paura provata dai protagonisti.

E' una storia davvero molto realistica ed è uno spaccato attuale di quello che può subire un amore, seppur molto profondo e radicato, di fronte ad una disgrazia. L'amore può curare ferite del passato ma può procurarne molte anche nella vita di tutti i giorni! Come può l'amore fare male? spezzare un cuore e distruggere una persona? Claudia Connor, attraverso la storia di Nick e Mia è riuscita spiegarlo molto bene. Al termine di questo romanzo vi renderete conto di quanto Mia e Nick possano essere in realtà ciascuno di noi. Non posso e non voglio svelarvi di più perchè desidero che vi facciate travolgere e sconvolgere da tutte le emozioni che questo libro sarà in grado di darvi. voglio darvi una avvertenza: se dalle prime pagine vi innamorerete di Nick...sarà del tutto normale, alla fine del romanzo sarete completamente follemente pazze di lui, anche se a volte vorrete picchiarlo! Anche Mia non fa eccezione, grazie alla sua forza e alla sua innata capacità di amare vi rimarrà nel cuore.

Auguro a tutte una buona lettura!

Giudizio : molto bello Romantico : ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

6 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon