"Aspettami questa notte" di Robin C.

Amici delle Gatte buongiorno.

La nostra Luna oggi ci parla del nuovo libro di Robin C. "Aspettami questa notte", curiosi di sapere cosa ne pensa....?

Andiamo a leggere.....

SINOSSI:


Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale.


Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione.


La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile.


Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore.


Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione.


Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…



RECENSIONE

a cura della nostra Luna:


Dopo aver terminato questa lettura devo ammettere che i miei pensieri erano un po’ confusi e in contrasto tra loro.

Non è il primo libro che leggo di questa autrice, per cui sono abituata alla sua scrittura graffiante e intransigente, le storie che tesse sono riconoscibili in quanto non avvezze a sdolcinerie anzi, a lei piace raccontare tessuti sociali ed emotivi “fastidiosi”, ma quest’ultimo romanzo in alcuni passaggi importati ho riscontrato una conclusione troppo approssimativa considerata la tensione e le tematiche trattate.

I personaggi principali sono David e Jodi, in buona parte del romanzo ci viene raccontato quanto sia appassionata e sconvolgente la loro storia d’amore; è palese la loro sofferenza e come questa li conduca a commettere degli errori soprattutto perché abilmente manipolati.

Mentre David è a conoscenza di tutta la “verità, Jodi è all’oscuro di quello che sta accadendo alla sua vita, l’unica certezza che ha è che il ragazzo che l’ha amata e venerata per cinque anni non la vuole più, decidendo senza possibilità d’appello che la storia tra loro deve concludersi.

“Se rimango ti farò del male” “Se te ne andrai, me ne farai di più”

Jodi alternerà a questa decisione momenti di profonda tristezza e sottomissione, a momenti in cui pur di sopravvivere, inizierà a fare scelte avventate. Loro due insieme innescano una serie di emozioni che stritolano lo stomaco perché vorresti urlare e dirgli che si tratta di un grande bluf, vorresti salvarli ed in questo riscopro la bravura dell’autrice.


Mi sono smarrita successivamente ad un fatto grave per non dire agghiacciante, purtroppo la cronaca spesso ci ricorda quanto questi tristi episodi facciano parte della nostra società moderna: scommesse, sesso, video, ricatto e violenza a discapito spesso di ragazze ignare e in buona fede.


Ho trovato frettolosa e la conclusione di questa parte, così come altre successive.

Due persone che si amano alla follia, dopo il primo stordimento iniziale è possibile che non riescano mai ad affrontare un discorso con un pizzico di razionalità? Troppi gap e cose non dette che scivolano tra le pagine lasciando in sospeso tutto, compreso il lettore che si aspetta un qualcosa (qualunque cosa che sia eclatante e all’altezza della situazione) che però non avviene, anche se in previsione di un sequel comunque alcune parti in questo romanzo appaiono come incompiute o poco credibili.

Ho avuto come la sensazione che i personaggi secondare abbiamo preso il totale sopravvento sui due protagonisti in maniera smisurata, offuscandoli.

L’amore romantico puo’ essere sopraffatto dalla manipolazione, dalla cattiveria, certo, ma si tratta pur sempre di un amore passionale e imprevedibile, i romantici sono folli, forse mi è mancato questo.


Un gesto di follia o ribellione da parte di Jodi e David.

Lo consiglio certo, la scrittura è buona e scorrevole, chi ama le storie non convenzionali non lo mollerà neppure un secondo d’altronde “il mondo non è sempre giusto!”



Buona lettura!

😻😻😻💫 miaooo








Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale ricevuta in omaggio.





21 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon