"Appuntamento sotto la neve" di Linn B. Halton

Amici delle Gatte la nostra Birba è già entrata nello spirito natalizio e oggi ci parla del libro "Appuntamento sotto la neve" di Linn B. Halton, pubblicato da Newton Compton il 5 novembre.

Siete curiosi di sapere cosa ne pensa...? Andiamo a leggere...

a cura della nostra Birba:


Maggie è una donna da poco divorziata, tradita dal marito con la sua migliore amica. Ha due figli grandi ormai lontani da casa… ed è psicologicamente a pezzi.

Con i soldi del divorzio decide di comprare un cottage a Forge Hill, l’Ash Cottage, da ristrutturare per riprendere in mano le redini della sua vita, ma il suo progetto si rivela più difficoltoso del previsto, tra ritardi, una inondazione, una pioggia che non intende cessare e il periodo di Natale alle porte.


In aiuto di Maggie arriva Lewis Hart, tuttofare della zona che aveva già lavorato al cottage quando ancora la vecchia proprietaria, Aggie, era viva e che lo avrebbe acquistato se non fosse stato per un imprevisto personale, imprevisto che ha favorito Maggie. Lewis, uomo decisamente bello e piacente, ha un carattere impossibile, insopportabile e chiuso, e Maggie non riesce proprio a rapportarsi con lui senza discutere su ogni argomento.

Tra un battibecco e l’altro però qualcosa tra i due protagonisti sembra cambiare…

Miciolosi, come spesso accade nei romanzi della Halton, la protagonista è una donna che si ritrova a fare i conti con una situazione critica e deve trovare una nuova strada. In questo caso, Maggie ha scelto di cambiare vita e comprare e restaurare il cottage le sembra il modo migliore per dare un senso alla sua vita, ma ad un certo punto si ritroverà a decidere se proseguire nel suo intento o accettare la proposta del suo capo, Ryan, e tornare a Londra con lui.


Lo spunto del romanzo è promettente, ma l’autrice, tralasciando alcuni elementi, finisce con il lasciarci con un finale un po’ troppo veloce e precipitoso che ci lascia insoddisfatte e un po' deluse.

IL LIBRO:






Titolo: Appuntamento sotto la neve

Autore: Linn B. Halton

Editore: Newton Compton

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 5 novembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/2IA97b1









SINOSSI:


Ci vuole un miracolo per sciogliere il suo cuore di ghiaccio


Cosa fai quando dopo venticinque anni di matrimonio scopri che tuo marito ha una relazione con la tua migliore amica?

Fai le valigie e ti trasferisci in un cottage isolato in campagna.


La situazione, però, non è proprio idilliaca: la casetta avrà pure il fascino romantico della tipica abitazione inglese, ma non è messa così bene… Maddie Brooks non vuole abbattersi, stringe i denti e assume come operaio l’ex soldato Lewis Hart, che la gente del paese le ha raccomandato.


Così quando comincia la ristrutturazione vengono alla luce la vera natura del cottage e… quella di Lewis!

Non solo è la persona più brusca che Maddie abbia mai incontrato, ma ha i modi di un Neanderthal (senza offesa per l’uomo del Paleolitico).

Mentre le piogge torrenziali isolano il villaggio, i lavori al cottage proseguono sotto il segno della sfortuna e sembra non ci siano prospettive di miglioramento, né dal punto di vista meteorologico né da quello della relazione tra Lewis e Maddie…


Ma lei deve trovare al più presto un modo per finire la ristrutturazione e dare un nuovo inizio alla sua vita. Riuscirà a mettere da parte l’orgoglio e trovare un modo per scendere a patti con quel cavernicolo? 

Le Gatte ringraziano la Newton Compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

5 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon