"Ancora una notte di te" di Laura Gay

Amici delle Gatte, la nostra Minou ci parla della sua ultima lettura, "Ancora una notte di te" di Laura Gay, pubblicato da Newton Compton Editori lo scorso luglio.

Andiamo a leggere cosa ne pensa....

SINOSSI:


Autrice del bestseller Mille notti di te e di me

Sean De Luca è un uomo pericoloso, un ex galeotto.


Ha fatto fortuna diventando il braccio destro di un boss della mafia di New York. Spietato, vendicativo, usa le donne solo per divertirsi, e si guarda bene dal farle restare nel suo letto per più di una notte.


Ma qualcosa dentro di lui cambia quando conosce Sonya Markova.


Sonya ha una vita ben diversa dalla sua: è felice, innanzitutto.



Ha una famiglia che la adora e un fidanzato innamorato.


Ma un giorno succede l’imprevedibile e la sua esistenza cambia per sempre: finisce nelle mani di una banda di narcotrafficanti, rapita per errore.

La spirale di violenza di un mondo che non le appartiene sta per inghiottirla per sempre, ma Sean rimane così affascinato da lei da mettere in discussione, per la prima volta, ciò che gli viene ordinato.


E il destino di entrambi potrebbe cambiare per sempre.

Un incontro voluto dal caso.  Una scintilla che scatta all’improvviso.


RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Sonya possiede tutto nella vita.

È bella, dolce, gentile, ha una famiglia che le vuole bene e un ragazzo che la ama.

La sua esistenza scorre tranquilla fino a quando un giorno viene rapita per errore da uomini loschi, narcotrafficanti senza scrupoli che la scambiano per una prostituta.

Da quel momento tutto cambia per lei, soprattutto quando fa la conoscenza di Sean De Luca, braccio destro di un boss della mafia di New York.


Sean è bello, sexy, rude e molto pericoloso.

È un uomo spietato che ha lottato per la posizione che occupa.

Per lui le donne sono un gioco, uno dei suoi passatempi preferiti, ma quando posa gli occhi su Sonya, qualcosa dentro lui cambia.

Quella ragazza lo stuzzica più del dovuto, non lo teme e lo sfida continuamente... e Sean ama le sfide, così tanto da non riuscire a resistere e starsene con le mani in mano.


Due personaggi tosti, due protagonisti che ho apprezzato profondamente per una storia che mi ha coinvolta, ma lasciato un po' titubante in alcuni punti.

Sonya è una donna forte, una donna che non si lascia piegare da niente e nessuno.

Il suo fare ribelle affascina fin da subito Sean che si ritrova spiazzato.

Per lui, che nella vita ha subito tanto e ha avuto un passato difficile, l'arrivo di Sonya è una boccata di ossigeno che lo porta inevitabilmente a riflettere su tutto quel che ha costruito negli anni e che rappresenta quanto di più sbagliato possa esserci nella vita di un uomo.

Sean lo sa, lo ha sempre saputo, ma è andato avanti a testa alta perché convinto di non avere altra soluzione, fino a quando non arriva quella ragazza che destabilizza il suo mondo sbagliato.

Per questo si ribella a esso e ai vecchi schemi e decide di darsi una possibilità.


La scrittura della Gay è coinvolgente, scorrevole, riesce a farti entrare nel vivo della vicenda durante narrazione.

Le scene tra i due protagonisti sono sentite, tanto da far battere il cuore del lettore. L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso la situazione di Sonya.

Umiliata e maltrattata dal suo aguzzino finisce con l'innamorarsene perdutamente, così come lui, da assassino senza scrupoli si trasforma maturando dentro sé e cambiando totalmente rotta.

Queste cose che mi lasciano perplessa e non mi convincono a fondo.

Ma poi mi dico che ci troviamo dentro un romanzo, che a volte è giusto azzardare, perché se non troviamo il nostro lieto fine qui, tra le pagine che più ci piacciono, dove potremmo averlo a pieno?


Consiglio la lettura di questo romanzo a tutti, ma in particolare a chi ama i mafia romance con quel pizzico di follia in più.





A presto, micini....


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻








Le Gatte ringraziano la Newton Compton edizioni per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.



12 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon