"Amami fino all'ultimo respiro" di Viola Raffei

Amici delle Gatte buongiorno e buon sabato!

Esce oggi il libro di Viola Raffei, "Amami fino all'ultimo respiro", molti di voi se lo ricorderanno con il titolo Le fiamme nel cuore, è stato rigenerato nell'immagine e nei contenuti e ce lo presenta una nuova Casa Editrice al suo esordio, la Queen Edizioni.

La nostra Sheila, ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima, andiamo a leggere cosa ne pensa.......

SINOSSI:


Le fiamme nel cuore divampano, a volte soffocate dagli istinti e dalla necessità di sopravvivere.

Federica vive a Barcellona, ha scelto di lasciare la sua bella Italia per costruire una vita in Spagna.

Non si aspetta di incontrare sulla sua strada, l’affascinante vigile del fuoco Jonas e che tra loro sbocci un amore travolgente, fatto di passione e desiderio reciproco.


Si amano, si mettono a nudo l’uno con l’altra.


Ma per un crudele scherzo del destino, Jonas rinuncia al proprio amore per Federica.

L’amore può trionfare su tutto? Esistono le seconde occasioni?”


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Amami fino all'ultimo respiro

Autore: Viola Raffei

Editore: Queen Edizioni

Formato: Ebook

Prezzo: € 3,99

Link di acquisto: https://amzn.to/2HkaV6t

Data di pubblicazione: 19 gennaio 2019



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno gattini e gattine, oggi vi porto con me nella eccentrica e solare Barcellona in compagnia di Federica e Jonas, protagonisti di “Amami fino all'ultimo respiro” di Viola Raffei, romanzo di esordio per il debutto della nuova Casa Editrice Queen Edizioni.

Federica dopo un anno di Erasmus trascorso in Spagna decide di trasferirsi definitivamente a Barcellona in compagnia della sua amica Erika.

Fede è una ragazza solare, determinata e profondamente segnata dalla prematura scomparsa del padre. Per mantenersi insegna Zumba in una palestra, ma il suo sogno è quello di costruire una palestra tutta sua.

Durante uno dei suoi corsi incontra Nina, una giovane ragazza molto chiusa ed introversa, che ben presto, insieme ad Erika diventerà uno dei suoi più importanti punti di riferimento. Fede vive le sue relazioni con un po’ di paura, teme sempre di perdere le persone che ama. Vive la sua sessualità, con scioltezza ed ama le emozioni forti, per lei essere appagata sessualmente non necessita un legame sentimentale con l’altro sesso. Non vuole legami anche perchè lei è segretamente innamorata di Jonas, fratello di Nina. Un amore per lei impossibile, perchè ha paura di mettere a rischio il suo rapporto con la sua amica, è che diventa ancora più impossibile quando Nina rivelerà a Federica la sua omosessualità e di essere fortemente attratta da lei.

Ora però passiamo al pezzo forte di questa storia, un personaggio che mi ha rapito il cuore e che farò fatica a dimenticare: Jonas.

Jonas è un affascinante vigile del fuoco, abituato a salvare la vita delle altre persone, abituato a domare incendi, è di indole iperprotettivo, ha un grande senso di protezione verso tutte le persone che ama, tanto da arrivare a mettere da parte persino la propria felicità e la propria vita per il bene degli altri. Sebbene abbia avuto molte donne nella sua vita, lui non smette di cercare la donna giusta, quella con cui costruire un futuro ed una famiglia. Ma quando pensa di aver trovato l'amore della sua vita in Federica ecco che il suo istinto di protezione e il suo essere altruista la fanno da padrona.

Lui che ha che fare con il fuoco tutti i giorni sarà in grado di domare le fiamme della passione quando queste gli bruceranno dentro?

La storia che Viola ci racconta è davvero molto avvincente, bollente ed intensa. Molti sono i temi affrontati in questo romanzo, la perdita di una persona cara, l'omosessualità, il disturbo post traumatico da stress, l'amicizia e la famiglia, e tutti si incastrano alla perfezione grazie ad una costruzione perfetta della storia.

La scrittura è fluida e semplice e genuina, la autrice ha scelto un modo molto colloquiale per raccontarci questa storia e questo fa si che possa arrivare a tutti. L'inizio è un po lento, quindi il mio consiglio è quello di proseguire, la lettura, perchè poi la storia si movimenta e a quel punto non riuscirete più a staccarvi dalle pagine.

Ho faticato un po ad affezionarmi al personaggio di Federica, perchè è troppo diversa da me, per il modo di pensare e di vivere, ma quando ha abbandonato la maschera da dura ed ha ceduto all'amore e ha mostrato le sue fragilità, non ho potuto fare a meno di amarla. Con il personaggio di Jonas non ho fatto fatica, perchè è l'uomo che tutte vorrebbero accanto, come compagno o come fratello, è un uomo che non ha paura di mostrare anche il proprio lato fragile, nonostante sia disposto a sacrificare la propria vita per gli altri.

Altri personaggi sono presenti in questo romanzo, come Nina, una ragazza che per tutta la vita nasconde la sua vera natura, per paura e perchè non sa come affrontare quello che per lei diventa sempre più evidente, ogni anno che passa.

Sebbene io non sia proprio un amante del genere erotico, ho trovato le scene hot non volgari, nonostante siano molto esplicite, l'autrice è stata brava a trasmettere tutta la passione che i due protagonisti provano.

E' un romanzo che mi sento di consigliare a tutti, anche a quelli che come me non amano molto il genere erotico, perchè la storia è davvero avvincente e romantica.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

Romantico : ❤️❤️❤️❤️❤️

Erotico: 🔥🔥🔥🔥

23 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon