𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓛𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓯 𝓗𝓸𝓶𝓮 - 𝓤𝓷 𝓯𝓪𝓻𝓸 𝓷𝓮𝓵𝓵𝓪 𝓽𝓮𝓶𝓹𝓮𝓼𝓽𝓪"

Amici delle Gatte buongiorno e buon sabato.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Tara Sivec, "Light of Home - Un faro nella tempesta, pubblicato da Always Publishing il primo luglio.

Per il Blog ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa se pensa......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Light of Home - Un faro nella tempesta

Autore: Tara Sivec

Editore: Always Publishing

Genere: Military Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 4,99€ - 13,20€

Data di pubblicazione: 1 luglio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3k2MoVe


TRAMA:


Jefferson Fisher III non si aspetta di incontrare l’amore della sua vita al liceo, proprio nel giorno in cui ha deciso di arruolarsi in marina.


Eppure, con l’arrivo di Lucy Butler sull’isola della sua famiglia, il mondo di Fisher si capovolge.


Lei è diversa da tutte le altre e, anche se il bisogno di servire il Paese è irrinunciabile per Fisher, il giovane amore tra lui e Lucy non si lascia scoraggiare.


Missione dopo missione, lei e Fisher si tengono in contatto, si frequentano, si amano, fino a diventare marito e moglie e costruirsi una vita insieme proprio lì, sull’isola al largo della costa orientale degli Stati Uniti che ha visto sbocciare il loro amore.


Per quattordici anni, Lucy rappresenterà la luce della speranza, il faro in grado di condurre di nuovo a casa Fisher dai posti più orribili, di curarlo da tutte le sue ferite, fisiche e psicologiche. Ma dopo cinque missioni all’estero, Fisher è un uomo diverso: comincia a non essere più in grado di superare i traumi inflitti dalla guerra e finirà per rendersi conto di essersi trasformato in una minaccia per coloro che lo circondano.


Così, per curarsi da un grave disturbo post traumatico e per permettere a Lucy di essere di nuovo felice, l’ex militare è costretto a un cambiamento radicale: abbandonare la sua vita precedente.


Fisher divorzia da Lucy e si trasferisce sulla terraferma, in un centro per veterani.


Dopo un anno di intensa terapia, il faro che per tutta la vita lo ha guidato torna a ricondurre Fisher a casa, sull’isola, per un’ultima volta.

Stavolta, lui è pronto a convincere Lucy che è guarito e che il suo cuore non ha mai smesso di battere per il suo primo e unico amore.


Ma se Fisher e Lucy desiderano davvero che la loro storia si concluda con un lieto fine, dovranno ripercorrere tutti i dolori del loro passato per poter costruire il futuro insieme.

"Ho trovato la mia anima gemella da bambino, e sarà sempre l'amore della mia vita, non importa quanti anni passeranno."


Fisher e Lucy stanno insieme si può dire da sempre! Quattordici anni di matrimonio, cinque missioni nei Marines per lui, tante lettere e la speranza di vederlo tornare dal fronte per lei! Ma quando Fisher fa ritorno sulla sua amata Fisher's Island dopo la sua ultima missione e il congedo permanente le cose cambiano e il loro matrimonio prende una piega inaspettata!

Fisher soffre di disturbi post traumatici, vive in un incubo continuo ed è l'ombra dell'uomo che secondo lui Lucy merita.... per questo sputandogli addosso ogni bugia, cattiveria che gli viene in mente le prepara le valigie e la butta fuori dalla loro amata casa!

Ma mentre Fisher prende tutte le decisioni per la coppia, senza confrontarsi e dare la possibilità a Lucy di dire la sua, a lui ci pensa il suo amico Bobby, che dopo aver visto la sua devastazione lo porta sulla terraferma in un centro per veterani dove potrà intraprendere il suo percorso per uscire dal tunnel....


"Mi sarei dovuto fidare di te e non avrei mai dovuto lasciarti. Mi dispiace tantissimo non essermi reso conto di quanto tu fossi forte."


E' passato un anno dall'ultima volta che si sono visti, un anno nel quale Lucy ha firmato i documenti per il divorzio che Fisher le ha mandato, un anno dove ha dovuto combattere con le ipoteche e i debiti per tenere aperto il suo Butler House Inn, l'eredità della sua famiglia, un anno nel quale ha visto farsi concreta la possibilità di rifarsi una vita....... ma sarà pronta a rivederlo? Perchè lui ora è pronto a tornare e riprendersi l'unica donna che ha amato, sua moglie!


".... Non puoi mai smettere di combattere per qualcosa che ami e in cui credi."


Cari amici lettori se volete scoprire se e come Fisher riuscirà a riconquistare la sua Lucy, non vi resta che leggere questo libro, che io vi consiglio vivamente.

L'autrice, che per te è stata una piacevolissima scoperta, ci racconta una storia di sofferenza, di seconde possibilità, di un amore puro e duraturo, una storia che tratta temi profondi ma con estrema delicatezza.

La scrittura è fluida, scorrevole e coinvolgente, le descrizioni e i personaggi sono ben caratterizzati. La particolarità di questo romanzo, secondo me, sta nel fatto di avere i capitoli che si alternano tra presente e passato, con le pagine del diario dei primi incontri tra Fisher e Lucy, dei loro primi baci, e altri invece con le descrizioni più profonde della sofferenza di Fisher, dei suoi incubi e del suo terrore....


Una storia che merita un posto nella vostra libreria.....


Buona lettura Kelly!

Le Gatte ringraziano la Always Publishing per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



11 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni