𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓤𝓷𝓪 𝓼𝓽𝓪𝓻 𝓹𝓮𝓻 𝓢𝓪𝓷 𝓥𝓪𝓵𝓮𝓷𝓽𝓲𝓷𝓸"

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Una star per San Valentino" di Barbara Costantino, pubblicato in self nel febbraio scorso.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Una star per San Valentino

Autore: Barbara Costantino

Editore: Self publishing

Genere: Romance

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 0,99€ - 10,39€

Data di pubblicazione: 5 febbraio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3qbX7he


TRAMA:


Chi di noi non ha mai desiderato di vedere il suo più grande sogno avverarsi?


Barbara ha sempre pensato che chi non sogna vive la vita a metà e lei ne ha uno che vuole realizzare fin da piccola: sposare il suo più grande idolo, un famosissimo cantante.


Parte alla sua ricerca coinvolgendo la sua migliore amica Ely.


Questo pazzo viaggio presto si rivelerà per entrambe una una splendida avventura.


Conosceranno nuovi luoghi, instaureranno profonde amicizie e, tra discussioni e malintesi, la vita di Barbara sarà stravolta... Per sempre.

Miciolose buongiorno, oggi vi parlo del libro d’esordio di Barbara C., in cui la protagonista, Barbara, omonima dell’autrice, decide di festeggiare i suoi quarant’anni con un viaggio in Messico con lei la sua inseparabile amica Ely. La nostra protagonista ha un altro obiettivo, oltre a festeggiare: trovare e far innamorare di sé la star Miguel Fernandez.

Pronte a partire con loro?

In Messico, al duo si aggiunge Manuela, presidentessa del fan club di Miguel, che sa dove e quando trovarlo in giro; già la prima sera infatti le ragazze si imbattono in Santiago, la guardia del corpo di Miguel; Sebastian, il manager di Miguel e Marcelo, la sua controfigura, l’uomo che sostituisce il cantante quando ha impegni improrogabili. Le coppie si formano subito e iniziano a frequentarsi assiduamente, tanto che riescono ad avvicinare la star… con risultati imprevedibili.

Ma proprio quando l’incontro avviene, qualcosa scatta in Barby, forse Miguel non è così “perfetto” come immaginava… e forse il suo cuore batte per qualcun altro… e se quello che sembra vero non lo fosse?

Come prova d’esordio l’autrice ha saputo dare un taglio nuovo e particolare alla storia, con personaggi divertenti e accattivanti e una scrittura scorrevole che cattura il lettore nelle avventure di Barby (e nelle sue disavventure).

Barbara è una ragazza carina, non appariscente, forse un pochino imbranata e “normale” nel suo metro e sessanta, particolare che ho apprezzato molto perché la distingue dalla media delle protagoniste femminili dei romanzi; non ha avuto storie durature sinora, e questa sua instabilità è dovuta alla passione irrefrenabile che ha per il cantante messicano, per il quale ha studiato e imparato bene lo spagnolo, per poter cantare a squarciagola le sue canzoni.

Anche le sue amiche, Manu ed Ely, sono ben delineate e integrate nella storia, dettaglio molto importante dato che i personaggi sono numerosi. È una bella favola moderna da leggere per sognare, anche se forse nella seconda parte la narrazione perde un po’ il ritmo e la nostra protagonista sembra perdere il carattere e la verve che aveva nella prima parte.

Un libro consigliato per chi, come me, desidera rivivere la magia di incontrare la propria star e vivere insieme felici e contenti.

Le Gatte ringraziano Barbara Costantino per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



11 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni