top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓘𝓵 𝓖𝓲𝓰𝓵𝓲𝓸 𝓷𝓮𝓻𝓸" 𝓭𝓲 𝓡𝓸𝓫𝓮𝓻𝓽𝓪 𝓟𝓾𝓰𝓵𝓲𝓮𝓵𝓵𝓲

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Il Giglio nero" di Roberta Puglielli, pubblicato da Ode edizioni il 20 ottobre.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Il Giglio nero

Autore: Roberta Puglielli

Editore: Ode edizioni

Formato: ebook (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€

Data di pubblicazione: 20 ottobre 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3jKXcqg


TRAMA:


"Le tue cicatrici sono la tua storia. Portale con orgoglio e non ti vergognare di loro perché sei

molto più di questo e non ti rendi conto di quanto tu sia speciale."


Stafford Graves è un affermato investigatore che ha rinunciato alla sfera privata pur di raggiungere i successi professionali.


Megan Black è una donna forte e determinata, ma con una vita già segnata dalla follia umana.


"Due gocce d'acqua nel fango della vita" sono le parole che Megan rivolge al freddo Stafford durante uno dei loro molteplici casi.


In una Londra cupa e indifferente una grande storia di umanità e amore.

“Due gocce d’acqua immerse nel fango della vita.”

Miciolose appassionate del più affascinante e geniale investigatore di tutti i tempi, Sherlock Holmes. Oggi vi presento Stafford Graves, un uomo la cui fisionomia mi ricorda il protagonista di una delle tante serie TV sul personaggio, Benedict Cumberbatch… (ovviamente questo è la mia personale interpretazione del protagonista).

Il nostro fascinoso Stafford Graves (che ha tutti i difetti dell’illustre predecessore) vive al 231 di Blind Street a Londra con il Dr. Wilson, suo fedele amico e compagno di avventure. (Vi ricorda qualcuno?)

La sua vita scorre tranquilla tra un caso e l’altro quando una sera incontra il Giglio Nero, una donna che gli sconvolgerà completamente la vita. Una donna con una missione da compiere e che chiede il suo aiuto per portarla a termine.

“Nella mente del detective si faceva strada l’assoluto imperativo che la donna si dovesse salvare: la sua incolumità era fuori discussione.”

Una donna che riuscirà a scombussolare la sua parte emotiva, alla quale aveva concesso ben poco spazio nella sua vita, tutta elucubrazioni mentali e immersioni nella logica del pensiero.

“Stafford e il Giglio Nero erano davvero molto simili: stesso sguardo, stessa freddezza, stessa mania di definire e concludere un caso senza speranza.”

Ma il Giglio Nero non è certo una donna senza carattere, anzi, è una donna forte e sicura di sé, che darà filo da torcere al nostro protagonista, più di quanto è pronto a gestire.

Miciolose, questo primo libro di una dilogia sorprende e coinvolge fin dalle prime pagine. Tutti i personaggi, compresi Metcalf Pains e l’ispettore Lawson, vengono gestiti dall’autrice in modo impeccabile, con colpi di scena che prendono il lettore in contropiede, anche se la scrittura è piuttosto lenta e non supporti una trama che ha ottime potenzialità di essere un bel thriller.

Nell’attesa del secondo libro, vi consiglio di immergervi in questa Londra tentacolare e nebbiosa dove tutti possono nascondersi.

Buona lettura Birba!

Le Gatte ringraziano la Ode edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


15 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page