𝓡𝓮𝓬𝓮𝓷𝓼𝓲𝓸𝓷𝓮: "𝓤𝓷 𝓫𝓮𝓵 𝓹𝓪𝓼𝓽𝓲𝓬𝓬𝓲𝓸 𝓹𝓮𝓻 𝓡𝓲𝓵𝓮𝔂 𝓣𝓱𝓸𝓻𝓷!" 𝓭𝓲 𝓛𝓾𝓬𝔂 𝓢𝓬𝓸𝓻𝓮
- Kelly
- 1 apr
- Tempo di lettura: 4 min
Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla del libro "Un bel pasticcio per Riley Thorn!" di Lucy Score, pubblicato da Newton Compton editori l'11 marzo. Curiosi di conoscere il suo pensiero..? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:
Titolo: Un bel pasticcio per Riley Thorn!
Autore: Lucy Score
Editore: Newton Compton
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 6,99 - 12,26€
Data di pubblicazione: 11 marzo 2025
Link di acquisto ebook affiliazione Amazon: https://amzn.to/3Y6EEET
Link di acquisto cartaceo affiliazione Amazon: https://amzn.to/3RrSu10

Fresca di divorzio e senza un soldo, Riley Thorn condivide la casa con un gruppetto di anziani coinquilini e non ha precisamente una vita stellare. In compenso, però, ha il dono della chiaroveggenza, sebbene non lo voglia accettare, con gran dispiacere di sua madre, cartomante di lungo corso. Come se la sua esistenza non fosse già abbastanza complicata, alla sua porta si presenta Nick Santiago, un investigatore sexy che sta cercando il suo vicino, apparentemente scomparso. Riley non sa proprio che pensare. Peccato che, pochi giorni dopo, il vicino in questione venga trovato morto. Playboy ribelle e irresistibile, Nick non è affatto felice che Riley sia in cima alla lista dei sospettati della polizia, perché è rimasto terribilmente affascinato da lei sin dal loro primo incontro. Convinto della sua innocenza, Nick si allea allora con Riley per scoprire chi sia il vero assassino. E se tra un appostamento e un pedinamento, tra i due scoppiasse la passione?
Lei ha un talento per i guai.
Lui è un investigatore dal fascino irresistibile.
Una storia d’amore a tinte mystery, firmata da Lucy Score, una delle star indiscusse del Booktok.

“Riley non avrebbe mai dovuto aprire la porta quando aveva sentito bussare, due settimane prima. Bum.”
Miciolosi, oggi vi parlo di dell’ultimo libro di Lucy Score, una dolcissima ventata di aria fresca nelle mie recenti letture.
Ho già recensito alcune storie dell’autrice e quando ho letto la sinossi non ho resistito a intraprendere questo divertentissimo viaggio insieme a Riley - una ragazza con poteri di chiaroveggenza che rifiuta di farsi condizionare dalla sua anomala “famiglia” -, Nick - investigatore privato dalle “fossette sexy” e dal sedere sodo - e gli arzilli “zii” della villa dove la ragazza vive.
Ma andiamo con ordine: incontriamo Riley Thorn in fuga in auto con dei personaggi “interessanti” mentre si lancia su un ponte… un inizio abbastanza movimentato, non credete? Ma come è arrivata su quel ponte? Chi la insegue?
Ed ecco che la storia torna indietro nel tempo, a circa diciotto giorni prima, quando la nostra protagonista, divorziata, con un pesante debito da pagare e che ha trovato un appartamento in una vecchia e fatiscente villa in pietra insieme a un numero imprecisato di “zie” e “zii”, alla fine di una giornata lavorativa pesantissima e noiosissima, “vede” l’omicidio del vicino di casa. E qui scopriamo un aspetto di Riley che la ragazza tende a nascondere a tutti: è una chiaroveggente con poteri molto forti, ai quali non intende dare importanza, malgrado tutta la famiglia cerchi di farle accettare questo suo lato “spirituale”.
“I morti parlavano con Riley Thron mentre dormiva. I vivi le trasmettevano i loro segreti in modo inopportuno, alla cassa del supermercato o nei ristoranti affollati.”
È proprio il vicino di casa – di cui ha visto la morte – la “scusa” per aprire la porta all’ affascinante investigatore, Nick Santiago, incaricato di sorvegliare Dickie Frick per un cliente.
“Se l’avesse baciata, le avrebbe dato l’idea sbagliata. Lui non stava cercando “una relazione” e Riley Thron era il tipo di ragazza “da relazione.”
Come potrete immaginare, dal momento della scoperta del cadavere, la situazione precipita: la nostra protagonista viene considerata una indiziata, il giovane investigatore si ritrova coinvolto nella vicenda, e non solo lui…
Tra missioni notturne, inseguimenti, l’arrivo di una guida spirituale, locali malfamati e un cane/orso, riuscirà la nostra protagonista a uscirne libera e…viva?
Questa storia è decisamente un concentrato di emozioni, l’unico “appunto” (assolutamente personale) è la scelta dell’autrice di scriverlo in terza persona singolare a POV alternati, una scelta che a mio parere ha rallentato la lettura e creato una “barriera” tra me e la protagonista.
Vi consiglio caldamente di tenere un post-it per segnare tutti i personaggi secondari della storia: Lily, Fred (che fa yoga), Penny, il Sig. Willicott (sosia di Denzel Washington), Gabe (la guida spirituale), Brian e Josie (soci di Nick), Wander e Blossom (rispettivamente sorella e madre di Riley), Griffin Gentry (ex marito di Riley), Jasmine Patel (migliore amica della protagonista), Kellen Weber (ex collega di Nick), perché saranno presenti in molte scene e si troveranno invischiati nelle indagini.
E che dire del “Mondo dello Zucchero Filato”? Siete pronte a seguire Riley nel “qui e ora”?
Se volete scoprire chi ha ucciso Dickie Frick e perché e volete sapere come finirà la storia tra il dongiovanni Nick e la “donna che vorrebbe essere normale” Riley, non dovete fare altro che mettervi comode sul divano, aprire il libro (o il Kindle) e viaggiare in Pennsylvania, a casa dei gemelli Bogdanovich… magari riuscirete ad affittare anche voi un appartamento in quella villa che sicuramente non è “tranquilla” come ci si aspetterebbe dall’età degli inquilini.
In attesa di una nuova avventura paranormale, vi mando un abbraccio e buona lettura
Birba
Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Complicated (Avril Lavigne)
Le Gatte ringraziano Newton Compton editore per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.







Commenti