"A Domani" di Maura R.

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Vi segnaliamo oggi, il romanzo di Maura R. " A domani", pubblicato dalla Queen Edizioni il 15 maggio.

La nostra Tati lo ha letto per voi, venite a scoprire cosa ne pensa.

TRAMA:


L’avvocato Andrea Furlan non ha tempo da perdere in relazioni sentimentali e quando incontra il suo nuovo cliente, capisce da subito che Leonardo Cacciari potrebbe rappresentare un pericolo.


L’arrogante imprenditore è determinato a conquistare la donna dal cuore di ghiaccio e non è intenzionato a fermarsi finché non sarà sua.


Fermamente convinta che il rapporto dovesse rimanere strettamente professionale non aveva però calcolato l'intemperanza di Leonardo.


Andrea dovrà scegliere se cedere a quell'uomo oppure allontanarlo per sempre.



RECENSIONE

a cura della nostra Tati:


Andrea è una mamma single e una donna in carriera, è socia in uno studio legale insieme al suo collega e amico Gianmaria.

Da quando si è separata il suo cuore è diventato di ghiaccio, gli unici sentimenti che prova sono quelli per suo figlio Sam.

Per il resto passa la vita tra lavoro e figlio in una routine programmata nel dettaglio, non ammette contrattempi.

Ma una mattina il suo imprevisto arriva, si chiama Leonardo, amico del suo socio, ed ha bisogno del suo aiuto, per essere difeso da una accusa di molestie da parte di una donna.

Solitamente Andrea difende le donne molestate e abusate, ma Leonardo è un caro amico di Gianmaria e proprio per il rispetto che nutre verso quest'ultimo, si sente in dovere di ascoltare la sua storia.

Come se in nome “dell’amore”, si fosse autorizzati ad annientare tutto ciò che è diverso dalle proprie attese, pur di appagare il proprio ego ferito .

Come se non ci fosse altra scelta, se non quella di distruggere i sogni altrui, non avendone dei propri.

Quando Andrea incontra Leonardo per la prima volta si sente subito attratta da lui, ma essendo un suo cliente cerca in tutti i modi di mantenere le distanze. Anche Leonardo, non ha un passato facile alle spalle, é stato ferito da una donna che lo ha abbandonato e da quel momento intrattiene rapporti occasionali che per lui non hanno peso.

Ma quando incontra Andrea, capisce che lei è diversa, ne é attratto, e più lei scappa e lo respinge, più lui la insegue, determinato ad averla.

“Voglio che qualcuno ti travolga , voglio che canti e danzi con una felicità delirante! Lo so che ti sembra smielato , ma l’amore è passione, ossessione . Io ti dico: buttati a capofitto! Trovati qualcuno che puoi amare follemente e che ti ami alla stessa maniera! Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, equivale a non vivere. Devi tentare perché se non hai tentato, non hai mai vissuto.”

Tra i due nasce una passione travolgente e intensa fino a quando Leonardo........ Beh lascio a voi il piacere di scoprire cosa accade 😻

Questo romanzo è stato a dir poco una sorpresa, ricco di colpi di scena e di emozioni contrastanti.

Probabilmente era il momento che lo leggessi, mi ha davvero lasciato senza fiato dall'inizio alla fine.

Una lettura scorrevole e ben strutturata, il finale ti lascia ancora di più senza fiato ma con mille domande.

Vale certamente la pena di leggerlo perché l'autrice è stata bravissima a trasmettere tutte le emozioni e vi garantisco sono davvero forti.


In attesa del seguito auguro a tutti una buona lettura dalla vostra Tati 😻




Valutazione lettura: 😻😻😻😻😻


Cuori: ❤️❤️❤️❤️❤️





Le gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale ricevuta in omaggio.


11 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon