top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓢𝓾𝓹𝓮𝓻𝓷𝓪𝓽𝓾𝓻𝓪𝓵 𝓐𝓬𝓪𝓭𝓮𝓶𝔂 - 𝓐𝓷𝓷𝓸 II"

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Supernatural Academy - Anno II" di Jaymin Eve, in uscita oggi per Queen edizioni. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Supernatural Academy - ANNO II

Autore: Jaymin Eve

Editore: Queen edizioni

Genere: Urban fantasy

Serie: Supernatural Accademy #2

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 15,92€

Data di pubblicazione: 19 giugno 2023

Link di acquisto Amazon ebook: https://amzn.to/3CAAOsB

Link di acquisto Amazon cartaceo: https://amzn.to/3qSvY7x


TRAMA:


Secondo anno in Accademia! L’anno del viola.


Durante il primo anno, Maddison James ha imparato molto sulla vita.


Soltanto cose importanti, ovviamente.

Come respirare sott’acqua, ad esempio.


Come trasformare una freccia in un’arma. E come innamorarsi.

Asher Locke.


Il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il ragazzo che le ha rivelato la verità sul passato… e anche sul futuro.


Per loro, è giunto il momento di vivere felici e contenti.


Tuttavia, gli dèi hanno qualcos’altro in mente. E con l’ascesa di Atlantide, Maddi non sa se riuscirà davvero a portare a termine il suo secondo anno… e a vivere il suo futuro. Perché i sadici dèi di Atlantide intendono distruggerla. E ucciderla.


Ma Maddi è già stata sottovalutata in passato, e nasconde una forza che nessuno si aspetterebbe da lei.


Questo è l’anno del viola. Che abbia inizio.

“Atlantide. La fiaba. Il mito.”

Miciolosi, non so voi, ma io non vedevo l’ora di leggere il secondo libro della saga che mi intriga in quanto parla del mio mito per eccellenza, Atlantide, l’isola la cui distruzione è narrata da Platone e che ha influenzato molti personaggi storici; la cui esistenza non è provata ma il continente che tutti cercano. Una fiaba per alcuni, un mito per tutti.

Divagazione a parte, adesso torniamo a parlare della protagonista, Madison James: Maddi sta per affrontare un nuovo anno all’Accademia, l’anno precedente è stato difficile, ha scoperto cose su di sé che non avrebbe mai potuto immaginare, ha sofferto molto ma ha trovato anche una nuova famiglia e si è innamorata. Ilia, Larissa, Asher e i suoi amici atlantidei l’hanno accolta come nessuno prima e ha trovato in Louis un mentore e un amico.

Quest’anno ha intenzione di mettersi più in gioco e migliorare le sue capacità per affrontare la riemersione dell’isola e tutto quello che ne seguirà. E come fa sempre, il nuovo anno significa anche un cambio del colore dei suoi capelli.

“Quell’anno avevo scelto il viola: un tono gioiello leggero, con delle spruzzate di viola e lilla.”

Ma proprio durante quello che può considerarsi il periodo più bello della sua vita, il destino (o gli dei) ha in serbo per lei un dolore spaventoso che rischia di annientarla, ma forse lo scopo è proprio quello…

È difficile miciotte raccontarvi di più senza rischiare di anticiparvi la trama; quindi mi limito a raccontarvi come ho vissuto questa lettura: la storia ci viene raccontata prevalentemente dalla protagonista, e questo punto di vista trasmette molte emozioni (e ce ne sono davvero tantissime). Ho apprezzato sempre di più Maddi, la sua forza, la sua determinazione, ho vissuto tutti i sentimenti che lei ha provato durante l’anno. Il libro è pieno di colpi di scena, una vera e propria calamita.

Il fatto che Maddi sia così giovane e viva i sentimenti con la forza e la profondità tipica della giovinezza è uno dei motivi per cui amo questo genere di fantasy, perché solo quando sei giovane sei disposto a sacrificare la tua vita per un ideale, per questo sono convinta che solo i giovani possono cambiare il mondo.

Pagina dopo pagina incontreremo personaggi già conosciuti ma ce ne saranno presentati di nuovi, con qualche indizio su futuri sviluppi di alcuni di essi… Al momento, la mia “new entry” preferita è Mab, una fata, custode della biblioteca nascosta nella biblioteca dell’Accademia.

“Solo perché alcuni dei tuoi fili sono stati strappato, non significa che tu sia debole. Anzi, il fatto che tu sia ancora qui, a cercare di salvare il mondo, mi dice che sei più forte di quanto riuscirai mai a comprendere. Non sottovalutare una cosa bella e delicata. Non sarà mai debole.”

Ma non è l’unica persona che ci accompagnerà in questa avventura, durante tutto un anno.

Non siete anche voi curiose di conoscerli tutti? Di sapere cosa sono gli Hellbringer? E cosa c’entrano con Maddi?

In attesa di leggere il prossimo libro, che ne dite di ricominciare la serie da capo? Io ho proprio voglia di immergermi tra le acque di Atlantide, e voi no?

Un abbraccio e buona lettura Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: (Everything I do) I do it for you (Bryan Adams).

Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

19 visualizzazioni0 commenti

Comentários


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page