𝑩𝑙𝙤𝘨 𝕿𝒐𝒖𝗿 - "𝓣𝔲𝗹𝔦𝕡𝒶𝓷𝒐 ℛ𝐨𝓈𝘴𝗼 & 𝘉𝖎𝕧𝖔𝐧𝓮𝑎 𝓭𝒊 𝓢𝙖𝑣𝘪" 𝗱𝗶 𝗠𝑜𝑛𝖎𝓬𝒶 𝔅𝓻𝙖𝔱𝐭𝕠𝑙𝓲
- Kelly
- 9 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Amici delle Gatte buongiorno e ben ritrovati!
Partecipiamo oggi al Blog Tour dedicato al libro "Tulipano Rosso & Bivonea di Savi" di Monica Brattoli, primo volume della serie Tulips & Consequences, pubblicato lo scorso 5 dicembre.

TERZA TAPPA: AMBIENTAZIONE

Vabbè, Amsterdam era scontata: in fin dei conti è durante la vacanza lì che mi è venuta l’idea della OS che non fu ahahah quindi almeno quella città era sicura.
Per scegliere la città italiana, invece, è stato un po’ più complicato: volevo una che non fosse troppo a sud come me, che sono di Bari, ma non la volevo nemmeno al nord perché pensavo sarebbe stato più scontato di Bari ahahah quindi mi sono concentrata sul centro Italia cercandone una piccola, ma non troppo, di paese, ma non così tanto da avere solo una via principale e soprattutto in mezzo al verde. E ho trovato Panicale ahaha
IL LIBRO:

Un addio al nubilato in una delle città più dissolute d’Europa, con i suoi panorami da cartolina, le viuzze acciottolate, canali e tulipani e solo serate per ragazze.
Amsterdam sembra la meta perfetta… Se non fosse che Carlotta non voleva proprio andarci!
È ottobre, fa freddo e soprattutto ha lasciato il suo amato Jacky da Piera. Seduta su una panchina della zona fumatori dell’aeroporto, per ingannare il tempo, si ritrova a fare un bilancio della sua vita: due lavori, un mutuo, zero aspettative, sogni o desideri.
Tutto fin quando non le si avvicina un olandese biondo, con quell’accento là, che le chiede se ha da accendere, e da quel momento il suggerimento della sua migliore amica prende vita.
Cedric Cristiano Conti Jager è fuori dallo Schiphol per puro caso: all’ultimo minuto gli hanno cancellato il volo per Berlino; perciò, gli tocca aspettare che qualcuno venga a prenderlo per tornare a casa e cercare una nuova meta per i suoi viaggi aziendali, e nel mentre riattacca con la compagnia aerea scorge un meraviglioso darwin, il suo tulipano preferito nel tripudio di girasoli della smoke-zone. Nonostante abbia appena spento la sigaretta sente il bisogno di riaccenderne un’altra, e di chiedere proprio a lei l’accendino.
La cosa peggiore? Nessuno dei due immaginava di rincontrarsi la sera dopo in un pub.
L’altra cosa peggiore? Nessuno dei due immaginava come si sarebbe conclusa la serata.
L’altra cosa ancor più peggiore? Nessuno dei due immaginava di rincontrarsi mai più.
Eppure, è accaduto per davvero: a distanza di cinque mesi, in un’altra nazione e in una circostanza che prevedeva tutti i vestiti addosso.
Perché non si sanno mai quali e quanti giri faranno due vite, ma se una ti offre dei bulbi, tu piantaci un tulipano.

Le Gatte ringraziano Monica Brattoli per il materiale del libro ricevuto in omaggio, il Blog Reading is true love per averci coinvolto nell'evento e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....

Commenti