𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓣𝓾𝓽𝓽𝓪 𝓬𝓸𝓵𝓹𝓪 𝓭𝓮𝓵 𝓽𝓪𝓬𝓬𝓸 12" 𝓭𝓲 𝓛𝓲𝔃 𝓜𝓪𝓬 𝓣𝓮𝓪

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Liz Mac Ta "Tutta colpa del tacco 12" pubblicato da Blueberry edizioni il 6 aprile.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Tutta colpa del tacco 12

Autrice: Liz Mac Tea

Editore: Blueberry Edizioni

Genere: Romance contemporaneo

Pagine: 220

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 8,31€

Data di pubblicazione: 6 aprile 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3s0ov0R


TRAMA:


Lucy Cennevan è una giovane aspirante cake designer che è riuscita a realizzare il sogno di lavorare per Connor O’Reel uno dei più prestigiosi maestri pasticceri di Londra.


Lavorare con Connor tuttavia non è affatto semplice; lui è estremamente severo, rigoroso e puntiglioso per non parlare del fatto che non dà la minima confidenza ai suoi collaboratori.


Essere una sua dipendente sembrerebbe quindi tutt’altro che un sogno se non fosse per quei suoi occhi verdi così intensi e per quel suo raro sorriso tanto intrigante.


Di lui non si sa praticamente niente se non che abita in un attico nei pressi di Regent’s Park e che le sue storie sentimentali vengono sempre piazzate sulle numerose riviste di gossip del paese.


La vita di Lucy scorre tranquilla fatta di lavoro, passeggiate per Kensington Gardens, qualche chiacchierata con la sorella Peggy e i suoi amati film Disney per i quali ha un’autentica passione fino a quando non le viene proposto di accompagnare Connor in un romantico e sperduto castello della Scozia per preparare la torta nuziale di una nota coppia Hollywoodiana.


Tra litigi, situazioni imbarazzanti, personaggi equivoci e scenari da favola il rapporto tra Lucy e Connor inizia a cambiare.

E se Lucy si trovasse a indossare per caso un paio di elegantissime Louboutin che ricordano tanto le scarpette di cristallo di Cenerentola, potrebbero queste farla cadere tra le braccia del suo principe azzurro come nelle favole che lei tanto ama?

a cura della nostra Birba:


Miciolose ecco la vostra Birba alle prese con un romanzo rosa dolce come un cupcake. Lucy è una cake designer, una ragazza dolcissima, fan dei cartoni animati della Disney, amante delle Converse e dei colori sgargianti. Lavora come assistente alla Luxury Cakes di Connor O’Reel, arriva sempre in ritardo e a volte è una irriducibile pasticciona.

Connor nemmeno la considera se non per farle osservazioni lavorative, ma a causa di un imprevisto, il famoso cake designer londinese la porterà in Scozia come assistente, a Inverness, nel castello di Eilean Donan sull’isola di Skye per preparare la torta nuziale di una star di Hollywood.

Grazie alla vicinanza lavorativa giorno dopo giorno i due protagonisti si ricredono l’una sull’altro e una sera, complici un bellissimo paio di Louboutin, tutto cambia… Tra atmosfere da sogno e dolci che viene voglia di assaggiare, saremo coinvolti in questa storia d’amore fatta di dolcezza e di lacrime, di fughe e atti di coraggio, perché cos’è l’amore se non un salto nel vuoto?

Un passo incosciente di fiducia e di abbandono?

Miciolose, questa storia si legge con facilità, la scrittura è scorrevole, ma avrei preferito che l’autrice approfondisse alcuni aspetti dei protagonisti e delle situazioni per entrare maggiormente in sintonia con i personaggi e comprendere meglio alcune scelte e dinamiche. Una storia che ci accompagna alla scoperta di luoghi incantati tra l’Inghilterra fumosa di Londra e la Scozia fredda ma caratterizzata dal verde dei boschi e dal blu del mare. Un libro da leggere in un pomeriggio rilassante insieme ad una calda tazza di tè.

Le Gatte ringraziano la Blueberry edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


12 visualizzazioni0 commenti

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon