top of page

7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝙀𝙡𝙡𝙖 𝙎𝙖𝙧𝙞𝙥

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "La metà di noi" di Ella Sarip, pubblicato il 20 marzo da Heartbeat edizioni.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


Non ho in mente un vero e proprio cast quando scrivo le mie storie, più che altro mi lascio guidare dalla loro personalità e in base all’ossessione del momento delineo le caratteristiche fisiche.


Sono convinta che, anche se scrivessi delle descrizioni dettagliate di ogni personaggio, i lettori li immaginerebbero in un modo del tutto personale. Io stessa, come lettrice, non mi faccio mai influenzare dalle descrizioni fisiche dell’autore, perchè baso l’aspetto fisico del personaggio sul mio gusto personale e sulle sensazioni che mi trasmette.


Certo, offro sempre dei dettagli che permettono di avere un quadro generale, dei colori di riferimento, e soprattutto fornisco a ogni protagonista una caratteristica unica.


Will, per esempio, ha una cicatrice sul mento che incuriosire Margot, e più di una volta nella storia si domanda come se la sia procurata.

Margot, invece, viene descritta come una ragazza dai tratti particolari. Da adolescente ha i capelli castani, ma quando diventa adulta decide di schiarirli.


Penso che siano i dettagli e la personalità a rendere un personaggio unico e indimenticabile, piuttosto che un prestavolto.


Come ho detto, ognuno ha i propri gusti e ciò che piace a me può non piacere a tutti.

 

IL LIBRO:

Alcuni legami sono destinati a finire< /b>

Margot e Will si sono conosciuti all’università, si sono sposati e hanno divorziato nonostante fossero ancora innamorati.


Grazie a un rocambolesco imprevisto, i loro destini si incrociano ancora una volta a distanza di tre anni. Ora Margot è un’investigatrice privata, Will uno chef di successo, e sembra che niente li leghi più l’uno all’altra.

Altri sono destinati a rinascere< /b>

Ma quando Margot si ritrova in mano il diario che Will scrisse tre anni prima, il suo contenuto la sconvolge.


Tutto ciò che credeva di sapere era una bugia, e adesso è decisa a indagare per scoprire qual è il vero motivo della loro separazione.

Le Gatte ringraziano Ella Sarip per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI



11 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page