top of page

7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝙁𝙡𝙖𝙢𝙞𝙣𝙞𝙖 𝙉𝙪𝙘𝙘𝙞

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Il sipario sui sogni" di Flaminia Nucci.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


La protagonista del romanzo è Frida.

Parlando di lei, il compagno dice: "Sai, Frida, mi sono innamorato di te perché eri diversa da tutte le altre. Sembra che la vita non ti sconfigga o impaurisca mai. Sei sempre cristallina, qualunque cosa accada".


In realtà, Frida si troverà coinvolta in una vicenda a tratti pericolosa e spaventosa, pertanto si dovrà confrontare con dubbi e paure fino ad allora sconosciuti.

La sorella, Vera, avvocato penalista, sarà la saggia consigliera che supporterà Frida lungo tutto lo svolgimento della vicenda.


I quattro pazienti che si rivolgono a Frida, attraverso il Movimento Liberi Sognatori, sono una madre che ha perso una bambina, un anziano pittore privato della vista, un ragazzo transessuale orfano della propria identità e un profugo nigeriano, la cui capacità di vivere sembra essere annegata insieme ai suoi sventurati compagni di viaggio.

Il commissario di polizia, nemico giurato del Movimento Liberi Sognatori, è il cattivo per eccellenza della storia. Non smetterà mai di perseguitare Frida.

 

IL LIBRO

"Se lei sapesse che il nostro mondo e tutte le cose in esso contenute sono proiezioni provenienti da un livello di realtà al di là dello spazio e del tempo; e se sapesse che persone molto infelici possono ritrovare la felicità, spostandosi da un livello ad un altro, lei non le aiuterebbe?".


Questo il quesito che si trova ad affrontare Frida Falk, psicoanalista junghiana, quando Magnus Ström le racconta dell'esistenza del Movimento Liberi Sognatori e la mette in contatto con quattro pazienti che hanno bisogno del suo aiuto per transitare da un livello di realtà all'altro.


Quattro storie di perdita: una madre che ha perso una bambina, un anziano pittore privato della vista, un ragazzo transessuale orfano della propria identità e un profugo nigeriano, la cui capacità di vivere sembra essere annegata insieme ai suoi sventurati compagni di viaggio.


Ma se trovare la felicità nei sogni equivalesse a perdere la vita?

E se aiutare quattro persone a ritrovare ciò che hanno perduto significasse per Frida smarrire se stessa?

Le Gatte ringraziano Flaminia Nucci per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI

26 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page