top of page

7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝘾𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞𝙣𝙖 𝙁𝙤𝙧𝙚𝙨𝙩𝙖

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro “Lovescore” di Cristina Foresta pubblicato lo scorso ottobre da Royal Books edizioni.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


NICOLA:

Nicola è molto alto, ha gli occhi e i capelli scuri che porta con un ciuffo che gli ricade sulla fronte.


È una persona determinata e se ha un obiettivo fa di tutto per raggiungerlo.


Cerca sempre di attenersi al fair play, ma fuori dal campo gli risulta difficile, soprattutto con Lisa. Lei è…

inaspettata.


Nick ha sempre vissuto per e di calcio, ma da quando è arrivata lei nella sua vita, ha dovuto rivedere le priorità. Ha dovuto fare spazio nel suo cuore per quel qualcosa di nuovo che Lisa è stata in grado di suscitargli.


Ma Nick non ha paura di nulla, e non si è fatto spaventare dall’imprevisto.



LISA:

Lisa ha i capelli castani e gli occhi nocciola, quasi ambrati. A livello caratteriale è l’esatto contrario di Nicola.


Indecisa, o forse è meglio dire insicura; ha una paura folle di prendere quello che più desidera.


Preferisce avere poco e non rincorrere i propri sogni perché “meno si desidera, meno si rimane delusi”.


Diciamo che il suo passato non la aiuta, ma ha bisogno di una scossa per capire cosa non va nel suo presente, e Nicola è la spinta di cui ha avuto bisogno da tutta la vita. Nick la mette sempre davanti a delle scelte, anche quando Lisa non vuole prenderne, e la sprona a reinventarsi e a credere in sé stessa, nelle sue capacità.


Spesso non è divertente per Lisa, ma almeno ha imparato a prendere la vita di petto, come si farebbe con un pallone. Possiamo dire che ha avuto un ottimo maestro, in questo!

 

IL LIBRO:


Lisa è una ragazza come tante, ma esitante e indecisa come poche.


Nick, invece, è tanto fuori dal comune quanto determinato e risoluto.


È un calciatore della Premier League e ha tutto quello che potrebbe desiderare: il lavoro per cui ha lottato fin da ragazzino e un carisma che lo fa amare dai tifosi dell'Hart e non solo.


Quando si incontrano, si schierano subito nelle due metà di un campo da calcio in cui, giorno dopo giorno, continuando a inciampare l'una nei tackle dell'altro, conseguiranno il loro lovescore.


Le Gatte ringraziano la Royal Books edizioni e Cristina Foresta per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI





11 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page