top of page

7 𝐵𝗹𝒐𝑔 𝗽𝒆𝙧 1 𝘢𝘶𝑡𝘰𝘳𝐞: O𝑡t𝑎v𝑖a C𝑜t𝑒n𝑖

  • Immagine del redattore: Kelly
    Kelly
  • 2 lug
  • Tempo di lettura: 3 min

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi

del libro "Emofobia" di Ottavia Coteni.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale


IRIS

IRIS è una ragazza di ventotto anni, dai capelli castani e mossi e occhi bruni, fa un lavoro sedentario, il suo corpo alterna fasi di dimagrimento ad altre di ingrasso.


Quando non è al lavoro il suo stile è prettamente rock metallaro, con felpe larghe e anfibi.


Il suo carattere emotivo che si perde in un bicchiere d’acqua le fa spesso collezionare figuracce e legami affettivi discutibili, per fortuna ha una cerchia di amici che la sostengono e spalleggiano nei momenti critici.


Iris non ha un gran carriera lavorativa, naviga ancora nell’incertezza e molto spesso si sente un pesce fuor d’acqua, inadatta a tutto, l’autoironia è la sua arma per non cadere nello sconforto.


Non si tira mai indietro se c’è una mano da dare, ama dipingere, disegnare e cucinare, per lei le amicizie sono fondamentali.


XIS

XIS è un generale Eremita di Aleph specializzato in estrazione emotiva.


Proviene da una famiglia dalla rinomata tradizione militare ed eremitica, il suo fisico è alto e slanciato, come tutti gli alephiani.


Ha i capelli bianchi e gli occhi gialli, questi ultimi sono un tratto atipico che spesso lo hanno messo in difficoltà.


Metodico, taciturno, ha un modo di fare diretto e non è un tipo di molta compagnia.


Ama il suo lavoro di eremita ed è sodisfatto del suo attuale grado, ma considera la carriera tutt’altro che chiusa. È un sostenitore della tolleranza zero nei confronti delle emozioni, al punto di apparire quasi un fanatico, non prova nessun tipo di attrazione nei confronti dello sballo emotivo.


Nonostante il suo carattere sprezzante è un generale rispettato e stimato, in passato si è legato affettivamente senza mai sposarsi


OWERS

OWERS alto e dal fisico longilineo il ministro dell’igiene Ac Owers sembra all’apparenza di costituzione un po’ debole.


I suoi capelli sono di un biondo chiaro e i suoi occhi grigi brillano dietro gli occhiali tondi.


La sua carriera politica è iniziata fin da giovanissimo, si sapeva poco di lui finché non è entrato all’interno del ministero dell’igiene, facendosi subito notare per la sua politica di sfruttamento estremo delle emozioni umane.


Ac Owers è un uomo difficile da inquadrare, per molti è solo un politico astuto, per alcuni invece è una persona da non sottovalutare mai.


Dal canto suo Owers ama alimentare entrambe le voci, ha un obbiettivo ben preciso in mente, sa di essere diverso dagli altri alephiani.


Anche se frequenta i circoli più esclusivi di Aleph, ama starsene in solitudine. Non si è mai sposato e non si sa quasi nulla della sua vita privata e sentimentale.

IL LIBRO:


Gli Eremiti alephiani hanno il sacro dovere di estrarre le emozioni dagli esseri viventi di altre dimensioni.


Il Generale Xis Xerox risulta positivo al testa emotivo e viene ricattato dal Ministro Owers, che gli prometti il silenzio in cambio del rapimento di un Emotivo Puro dal pianeta Terra.


Il soggetto in questione è Iris, una ragazza comune, con una vita complicata e una coinquilina che ha il vizio di lasciare la sua stanza a disposizione degli amici anche quando non c’è.


È così che Xis si introduce indisturbato nella vita di Iris. Cerca di rapirla, ma le emozioni della ragazza la difendono, obbligando lui a conquistarsi la sua fiducia.


Inizia così una storia con un intrigo politico che affonda le radici nel passato del Sistema Armonico, e un amore nato dal conflitto per diventare molto di più.

Le Gatte ringraziano Ottavia Coteni per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page