7 𝐵𝗹𝒐𝑔 𝗽𝒆𝙧 1 𝘢𝘶𝑡𝘰𝘳𝐞: 𝙻𝖆𝚞𝑟𝒂 𝚅𝑒𝔤𝓵𝚒𝗮𝓂𝚘𝘳𝒆
- Kelly
- 11 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi
del libro "I dolori della giovane Lottie" di Laura Vegliamore, secondo volume della serie Royal Ascot Scandals pubblicato da World edizioni il 5 giugno.

TERZA TAPPA: CASTDREAM
Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale:
I protagonisti di questo romanzo sono Hareton Bethencourt e Charlotte Everleigh.
Hareton è un Capitano della British Army ligio al dovere, molto rigido e devotissimo alla propria famiglia.
Rimasto orfano in circostanze tragiche a seguito di uno scandalo che ha minato il nome della sua famiglia, è stato cresciuto da suo zio, il Visconte De Lacy, insieme a suo cugino Eldon, di tre anni più vecchio di lui e che Hareton considera come un fratello.
È piuttosto alto, ha i capelli neri e gli occhi scuri e profondi.
Ha un carattere molto riservato e ombroso e detesta la società londinese (e i cavalli, soprattutto). Nonostante sia un soldato valoroso e abbia combattuto a Waterloo ha una paura folle del buio dei rumori forti.
Lottie ne parla come di “un cupo agglomerato di scontrosità, sgarbo e maleducazione”, e il cugino lo definisce un “caprone malinconico”, ma sotto alla robusta corazza che si è cucito addosso per proteggersi dal mondo Hareton è un uomo brillante, leale, straordinariamente sensibile e con uno squisito senso dell’umorismo.
Scrive anche delle lettere niente male, se vogliamo dirla tutta!

Charlotte Everleigh, detta Lottie, è un’inguaribile romantica. Innamorata dell’amore (e di Eldon Bethencourt!) da sempre, è tutto ciò che ci si può aspettare da una giovane che si appresta a fare il suo debutto in società. Ma anche molto di più. Ha boccoli castani e occhi azzurri molto grandi.
Sogna una storia d’amore come quelle dei romanzi che divora (anche quelli che i suoi genitori non vorrebbero che leggesse, e che lei prende di nascosto dalla biblioteca).
Possiede una notevole capacità mnemonica, una lingua tagliente e un carattere dolce e compassionevole. Nonché una migliore amica eccezionale. Il suo romanzo preferito è I dolori del giovane Werther, e trascorrerebbe ore a parlarne. Con chi riesce ad apprezzarlo, si capisce!
IL LIBRO:
Le Gatte ringraziano Words edizioni per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE





Commenti