Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi
del nuovo libro "Il buio del collegio" di Thomas Madinelli.
TERZA TAPPA: CASTDREAM
Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.
Ho allegato delle immagini dei personaggi che ho disegnato personalmente a matita. Oltre alla passione per la scrittura nutro infatti da sempre quella del disegno e per questo ho cercato di rappresentare al meglio i personaggi del mio libro.
Iniziamo con Angela, mia mamma, una donna di bell’aspetto, minuta fisicamente, dal carattere forte e fragile al tempo stesso.
Pietro, il figlio primogenito di Angela, un ragazzo molto intraprendente e sportivo. Fisico e capello lungo ne risaltano l’aspetto. Ha un carattere solare e un sorriso da regalare in qualsiasi momento.
Cinzia la segretaria del collegio, bionda che ricorda Martina Stella. Una ragazza molto sensibile e con tanta voglia di fare. Il suo apporto sarà d’aiuto nelle indagini.
La madre superiora Suor Eugenia, un
fisico minuto ma una donna energica, dal carattere duro e severo che la rendono antipatica e odiosa ai più.
Per finire suor Carmela, a rappresentare il bene. La più anziana dell’istituto con un carattere dolcissimo. Fisicamente robusta, il suo aspetto emana calore e familiarità.
IL LIBRO:
La corsa sul terrazzo e poi il buio.
È questo l’incubo ricorrente che, dal giorno del ricevimento della lettera invito al centenario dell’istituto dove è cresciuta, ogni notte assale Angela, riportandola con la memoria al primo giorno di primavera di sessanta anni addietro, sconvolgendole di colpo la serenità quotidiana.
Tutto frutto della sua fantasia?
Per la nostra casalinga è giunto il momento di scoprire cosa il suo passato le ha celato.
Sarà la determinazione di suo figlio Pietro, al quale con coraggio si confida, che la riporterà a varcare il portone e a farsi abbracciare nuovamente dalle gelide e spettrali mura del collegio.
Segreti inconfessati e la misteriosa scomparsa di una suora mostreranno ai due i lati più oscuri dell’avidità di potere che non conosce morale e rispetto per nessuno.
Nota dell’autore:
Il libro trae ispirazione dai racconti di mia mamma sul suo passato in collegio, per questo motivo la prima parte, appositamente, vuole ricordare e raccontare di questi episodi. Alcuni rispecchiano quasi fedelmente gli avvenimenti altri sono romanzati. Una seconda parte propende per l’indagine dilettantistica e una terza parte va a conclusione con la risoluzione del mistero
Le Gatte ringraziano Thomas Madinelli per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI
Comments