Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi
del libro "Anche le stelle si sbagliano" di Cinzia la Commare, edito da Queen edizioni.
TERZA TAPPA: CASTDREAM
Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.
Nicolò Bravi, trentenne bolognese, astrologo di fama nazionale.
Moro, occhi blu illegali (illegali non l’ho detto io.
Se lo è lasciato sfuggire Aries in uno dei suoi rari momenti di totale schiettezza), fisico modellato dalla Kickboxing che ha iniziato a praticare perché “fa figo”, (questo lo ha detto lui).
Quel poco di barba scura che non guasta mai e che fa risaltare uno sguardo da “ti prego mostrami la tua collezione di libri di astrologia!”.
Insomma, Nicolò è bello, all’apice della carriera televisiva, di conseguenza è molto sicuro di sé, delle sue capacità oratorie e dell’ascendente che sa di avere sulle donne.
A proposito di ascendente… il suo è Ariete, in accoppiata con il Sagittario come segno solare. Volubile, sfuggente, zero filtri… quello che pensa, lui lo dice! Per questo finisce spesso in situazioni assurde, come dover aiutare Aries con la tesi di laurea.
Questo non significa che non sia un combattivo, lo è. Il problema semmai è che lei non è da meno!
Aries Schneider, ventiseienne studentessa di sociologia fuori corso, Ariete ascendente Sagittario, di peli sulla lingua ne ha anche meno del nostro malcapitato astrologo.
Folta chioma fulva, occhi verdi, una spolverata di lentiggini che mandano letteralmente fuori di testa Nicolò.
È furba come una volpe e nel suo dizionario non esiste alcuna voce desistere. Non si arrende, sa quello che vuole e, chiamatela anche disperazione, per ottenerlo è disposta a tutto. Sa essere pungente, soprattutto quando questo suo lato viene stimolato e Nicolò è un ottimo stimolatore.
In realtà coesistono in lei anche tante fragilità tipiche dell’età, del momento storico che sta vivendo, figlie di un vissuto familiare che le ha mostrato solo il lato meno affidabile dell’amore. Lei è il personaggio più razionale, tuttavia esiste anche una parte istintiva che salta fuori al momento giusto. Aries è diffidente… Soprattutto verso lo zodiaco o quello che sostengono stelle e astrologi. E lo è ancora di più verso un astrologo in particolare!
Aries e Nicolò si somigliano sotto molti aspetti, del resto condividono le stesse costellazioni allo specchio, ma per certi altri sono come il giorno e la notte.
IL LIBRO:
Aries Schneider, studentessa fuori corso a Bologna, è a un passo dalla laurea in sociologia.
Appassionata di sondaggi, guarda alla società con curiosità analitica. Perché la gente crede nell’Oroscopo e un astrologo può influenzare il corso di una vita?
Sua madre che ha dato alle stelle potere decisionale su tutto, incluso il nome dell’unica figlia e chi sposare, è l’esempio.
L’unione dei suoi genitori scaturita da una combinazione astrale perfetta sulla carta, però, si è rivelata un fallimento. A quanto pare anche le stelle si sbagliano!
È per sfidarle che Aries inizia le giornate con “L’Oroscopo di Nicolò Bravi” su Radio DiMondi. Il trentenne carismatico, Nicolò, ha raggiunto la fama con il programma La Piazzola, quando Aries scopre che il suo oroscopo è un bluff gli propone un patto: se lui l’aiuterà con la tesi, lei cancellerà la prova che lo inchioda.
Sagittario e Ariete sono destinati a fare scintille: focosi, tenaci, volubili. La passione divampa stando a stretto contatto, ma sono d’accordo che non implica un sentimento e non ostacola lo scontro.
Le Gatte ringraziano Cinzia La Commare per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CART
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI
Comentarios