top of page

7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝑨𝙡𝒆𝙨𝒔𝙖𝒏𝙙𝒓𝙖 𝙋𝒂𝙤𝒍𝙤𝒏𝙞

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi

della dilogia di Tiepole, Descendens e Imago, di Alessandra Paoloni, edito da Delrai edizioni.



TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


Protagonista della dilogia di Tiepole, Descendens e Imago, è Emma Onofri, una ragazza romana che si trasferisce (non per sua scelta) in un piccolo paese della provincia.


Non sospetta minimamente che la sua vita sta per cambiare all’improvviso a causa del passato di sua nonna, Marta Vasselli, altro personaggio chiave dei romanzi.


Emma si scoprirà coraggiosa e capace di fare cose e scelte incredibili, che condizioneranno la vita dell’intera cittadina.





Assieme a lei abbiamo altri giovani del posto: Christian, dal quale si sente subito attratta, Lorenzo, Valerio ed Empirèa.

I ragazzi sono di carattere semplice e affabile, se non fosse che sono maledetti dalla nascita e costretti a mutare in alcune delle creature legate al nostro immaginario collettivo (vampiri e licantropi, ad esempio).


I cinque maledetti fanno squadra, Emma lega subito con loro poiché sono allacciati dallo stesso infausto destino.


Ma il personaggio che più tiene le fila della storia è senz’altro Marta Vasselli, considerata come una sorta di megera, di strega, dedita a una magia che gli abitanti di Tiepole non capiscono bene.


Lei apparirà molto spesso in Descendens sotto forma di racconto dei tiepolesi, ma potremo fare la sua conoscenza in Imago, dove si manifesterà con le sue oscure intenzioni, e dove si scontrerà con Emma, designando la storia di entrambe.


Di personaggi ce ne sono veramente molti, nella dilogia di Tiepole, in Imago faremo la conoscenza anche di alcuni personaggi di Acriterra, il paese nemico di Tiepole da sempre.


Ma non nego di voler affrontare meglio la figura di Tiepolo Costantini, il fondatore della comunità, quello che per davvero giocava con la magia oscura, una magia pericolosa che io stessa ancora temo di raccontare.

 

IL LIBRO:


Il paese di Tiepole è ancora immerso nell’atmosfera grigia e densa di mistero, mentre i suoi cittadini sono in attesa di un cambiamento che getta tutti nella paura, perché ciò che Marta Vasselli aveva predetto il giorno della sua morte si sta avverando: gli acriterrani stanno per arrivare, alla ricerca dell’antica magia che rivendicano come propria, e le maledizioni della strega leggendaria oramai stanno per trovare il loro compimento.


Emma è pronta, dovrà mutare, ma non immagina ciò che l’aspetta oltre la trasformazione.


Il timore di una se stessa diversa, la porta a credere di dover abbandonare per sempre una parte della sua anima, ma non è sola ad affrontare il futuro e presto scoprirà che anche gli spiriti dei morti sono pronti a tornare per aiutarla a salvare la cittadina.

Le Gatte ringraziano Alessandra Paoloni per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI



14 visualizzazioni1 commento

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page