top of page

7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝑨𝙡𝒆𝙨𝒔𝙖𝒏𝙙𝒓𝙤 𝘿𝒆𝙡 𝙂𝒂𝙪𝒅𝙞𝒐

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del l' antologia di racconti Alessandro Del Gaudio, "Sporchi Mondi incantati", pubblicato il 4 settembre.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


Bronson Joy - "Buon anno, Urbania!"



Bronson Joy, protagonista di "Buon anno, Urbania!" è un uomo taciturno e riflessivo, che non ama particolarmente l’azione, ma se è il caso non esita a estrarre la sua Mangusta e sparare, anche perché immancabilmente i guai sanno come trovarlo.





"Apopi" - Ptah

Ptah, protagonista di "Apopi", non è un vero detective.


Viaggia sotto anonimato e risiede a Torino, dove svolge la professione di scultore.


È l’unico dei sette “investigatori” a possedere speciali abilità, essendo un dio egizio reincarnato, e detiene lo scettro capace di fermare il flagello che minaccia la sua stirpe.


Quando i suoi fratelli, uno ad uno, cominciano a morire, Ptah cerca di scoprire se dietro agli omicidi c’è davvero il serpente Apopi o se il responsabile è un serial killer.


Fulvio Fox - "Mulder"


Fulvio Fox, protagonista di Mulder, è un fotografo, impiccione, appassionato di casi irrisolti che non esita a collegare a eventi paranormali.


Proprio per questo pesta i piedi alle persone sbagliate e la sua vita è regolarmente a rischio.


Per la sua inguaribile curiosità viene ribattezzato Mulder, come il Fox Mulder della celebre serie tv X-Files.





Aran Spiridiano, il detective di "Ci incontreremo solo di notte", è un uomo disposto a tutto pur di scoprire la verità, e ha un fiuto eccezionale per le piste sbagliate.

È un romantico e ha un profondo senso del dovere, che lo porta a dubitare dei criminali come, talvolta, di chi è chiamato a consegnarli alla giustizia.


Penny Loo, commissario di polizia in "Il venditore di sidro", è un’inguaribile single, complicata e testarda, che non esita a mettersi contro i suoi stessi superiori se reputa un ordine ricevuto come sbagliato.


"La stanza di Kasja" - Kushinskj





Fedor Kushinskj de "La stanza di Kasja", è un investigatore che ama battere il crimine con la sua mente analitica più che con l’uso della forza e delle pistole.


Tra tutti è quello che maggiormente si avvicina ai detective alla Conan Doyle e alla Agatha Christie.









Zac Lander - "Rhum Cooler"





Zac Lander, infine, in "Rhum Cooler" è alla caccia di un serial killer.


Come egli stesso ammette ogni volta che sbatte un assassino in prigione si illude di aver reso il mondo più sicuro, ma la sua ossessione è il massacratore di Roccabruna, che gli è costato la reputazione, e su cui vuole mettere le mani a qualsiasi costo.






 

IL LIBRO:


Bronson Joy e la sua indagine per scoprire l’origine di uno sterminato continente urbano;


Ptah che sotto mentite spoglie nasconde la sua natura divina e cerca di stanare il terribile flagello che sta sterminando la sua stirpe;


Fulvio Fox, fotoreporter impiccione che, come il protagonista di un noto telefilm, cerca di far luce su inspiegabili eventi in una Torino ai confini della realtà;


Aran Spiridiano, detective alla omicidi di Grandeburgo incaricato di scovare l’origine di un morbo che miete vittime in uno dei quartieri più ricchi della città… sempre che di morbo si tratti; abbiamo poi Penny Loo, che si mette sulle tracce di uno spietato violentatore di prostitute e finisce per imbattersi in un misterioso venditore di liquori dai curiosi tratti albini;


Fedor Kushinskj, ispettore di polizia chiamato a liberare il palazzo privato di un ricco funzionario dalla presenza di un fantasma, in una Bisanzio del futuro che orbita nello spazio profondo; e infine Zac Lander, che in una Roccabruna onirica si reca a un concerto jazz per incontrare un amico e si imbatte nel suo peggior nemico.


In questa antologia di racconti Alessandro Del Gaudio conduce i suoi lettori in un vero crocevia di storie dell’immaginario, regalando dettagli inediti dei mondi in cui ha ambientato i suoi romanzi più acclamati e svelandone di nuovi.


I protagonisti, questa volta, sono dei detective alle prese con indagini irrisolte, i quali oltre che affidarsi alla logica e all’intuito dovranno cominciare a mettere in discussione le loro più ferree certezze e credere che proprio le ipotesi più incredibili risultano essere, a un più attento esame, le uniche possibili.

Le Gatte ringraziano Alessandro Del Gaudio per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI



10 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page