𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓘 𝓹𝓸𝓷𝓽𝓲 𝓭𝓲 𝓥𝓲𝓻𝓰𝓲𝓷 𝓡𝓲𝓿𝓮𝓻" 𝓭𝓲 𝓡𝓸𝓫𝔂𝓷 𝓒𝓪𝓻𝓻

Amici delle Gatte, continuano le letture della nostra Kelly dedicate a Virgin River.

Oggi il Review Party è dedicato al terzo libro della serie, "I ponti di Virgin River" di Robyn Carr, pubblicato da Harper collins.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Virgin River - I ponti di Virgin River

Autore: Robyn Carr

Editore: Harper Collins

Serie: Virgin River #3

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 6,90€ - 8,90€

Data di pubblicazione: 10 dicembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/2Lu2QPr


TRAMA:


Una telefonata inaspettata e Mike Valenzuela non esita a raggiungere Brie Sheridan, sorella del suo migliore amico Jack, che è stata aggredita da un criminale.


Pur essendosi trasferito a Virgin River da poco, sente che quel luogo, circondato da boschi e laghi, ha già operato la sua magia, infondendogli la giusta dose di serenità e il desiderio di vivere una storia d'amore, finalmente.


Ma ora che lui è pronto a stare vicino a Brie finché lei non avrà superato le sue paure, la giovane sembra avere qualche dubbio su una relazione tra loro...


a cura della nostra Kelly:


Eccomi  qui ancora una volta a parlare della magica Virgin River e i suoi abitanti.

In questo terzo capitolo "I ponti di Virgin River" la storia principale riguarda Mike Valenzuela e Brie. Ma come in tutti i libri della serie la storia sarà legata a tutti i personaggi già incontrati precedentemente e si incastrerà con quelli di cui l'autrice ci parlerà in futuro.


Mike si trova a Virgin River per riposarsi, pescare e andare a caccia, dopo essersi ritarato dalla polizia a causa di una sparatoria che lo ha lasciato non abile al 100%.

Mike mentre è in viaggio, per tornare a casa e per far visita ai suoi famigliari, riceve una telefonata del suo amico Jake che lo  informa che la sorella  di quest'ultimo si trova in ospedale. Mike non ci pensa due volte a precipitarsi a controllare cosa sia successo a Brie, la ragazza di cui da un pò è innamorato!


Brie è il vice procuratore di Sacramento, divorziata da poco, dopo aver scoperto che il marito e la sua migliore amica avevano una storia. Brie è anche la sorella di Jake, quella a cui lui è più affezionato e verso la quale ha un sentimento di protezione enorme. Brie si trova in ospedale a causa di una brutta aggressione e oltre alle percosse, subisce un violento abuso.


Mike cercherà di essere presente nella vita di Brie, con telefonate, piccole visite, per cercare di farle superare quel brutto momento e farla uscire dal guscio piano piano.


Intanto la vita a Virgin River subisce uno scossone, nello studio medico dove lavora Mel, a distanza di tempo, si presentano delle giovani ragazze, ognuna con la loro storia ma con denominatori comuni su cui è meglio indagare......


Mike sembra la persona giusta, e nonostante lui non avesse intenzione di trovare al momento un lavoro, tenere d'occhio la cittadina diventa allettante e se per caso  anche Brie venisse a passare del tempo a Virgin River beh tutto allora sarebbe perfetto.....


Cari amici lettori,  per scoprire tutti i retroscena di questa storia e di come si evolverà vi consiglio di leggere il libro, perchè ne  vale veramente la pena, come tutta la serie.

L'autrice in ogni sua storia porta alla luce tematiche importanti, e in questa storia non è da meno, ma lo fa sempre con delicatezza, rendendo la lettura adatta anche ad un pubblico più sensibile.

Oltre ai protagonisti, rincontreremo Mel e Jack, Paige e Preacher, vedremo le loro storie andare avanti e subire qualche scossone .......


Io al momento vi saluto, ma sarò qui tra qualche giorno per parlarvi del quarto volume "Le stagioni di Virgin River", contenuto nello stesso cofanetto ...... vi aspetto!


Buona lettura Kelly

Le Gatte ringraziano la Harper Collins per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


13 visualizzazioni0 commenti

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon