top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓞𝓵𝓽𝓻𝓮 𝓵𝓮 𝓫𝓾𝓰𝓲𝓮" 𝓭𝓲 𝓛.𝓐. 𝓒𝓸𝓽𝓽𝓸𝓷

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Oltre le bugie" di L.A. Cotton,

terzo volume della Wicked Bay series pubblicato da Hope edizioni.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Oltre le bugie

Autore: L.A. Cotton

Editore: Hope edizioni

Genere: Romance - New Adult

Serie: Wicked Bay #3

Formato: ebook

Prezzo: 3,99€

Data di pubblicazione: 25 luglio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/2V62Av9


TRAMA:


Agli occhi del mondo, Kyle Stone ha tutto ciò che un ragazzo di diciassette anni potrebbe desiderare: un futuro nello sport che ama, un elevato status sociale e una ragazza di cui è profondamente innamorato.


Kyle, però, è bravo a fingere e a nascondere ciò che non vuole che gli altri vedano.


Perché lui ha dei segreti, di quelli che possono stravolgere tutto.


Bella, popolare e fidanzata con una delle stelle nascenti del football della Wicked Bay High, Laurie Davison ha la vita che la maggior parte delle ragazze sogna soltanto.


In segreto, però, si sente un’imbrogliona: mantenere le apparenze è estenuante e l’unica persona a cui vorrebbe rivolgersi è quella che la respinge.


L’amore vince su tutto, o almeno così si dice, ma le bugie distruggono ogni cosa.

E, quando la verità verrà a galla, non saranno solo i cuori a farsi male.

“Ma i segreti erano come un veleno a lento rilascio. All’inizio, non lo sentivi, credevi che tutto andasse per il meglio. Poi, con il tempo, i segni iniziavano a manifestarsi. Un dolore sordo. Un’irritazione fastidiosa.”


Miciolosi e miciolose, che ne dite di tornare a Wicked Bay per scoprire cosa accade nella famiglia più chiacchierata della città? I protagonisti di questo libro, infatti, sono proprio Kyle (Stone-Prince) e Laurie Davidson che fanno coppia fissa da un anno e si preparano ad affrontare scelte difficili, la più importante e delicata è il college.


Kyle deve superare le selezioni alla USC per entrare nella squadra di football, Laurie invece deve decidere se andare nella sua stessa università o scegliere la Berkley come desiderano i suoi genitori (più per status sociale che per reale interesse verso i desideri della figlia). Alle pressioni, ai dubbi sul futuro e sul proprio posto nella vita dell’altro, c’è un segreto, una nube nera e tossica che minaccia la loro storia.

Cosa nasconde Kyle dietro i suoi comportamenti scostanti?

Perché non si fida di Laurie e le racconta quella verità che lo sta mangiando dentro? Chi è quella ragazza che continua a guardarlo da lontano? Tra bugie, segreti, gelosie e rapporti conflittuali con i propri genitori, riusciranno i nostri protagonisti a mettere delle basi solide al proprio futuro?

“Nell’ultimo periodo stavo imparando molto su me stesso. Per esempio questo lato colmo di rabbia, rancore e odio. Un mostro dormiente che viveva nella parte più oscura della mia anima”.

*

“Ma i segreti erano come un veleno a lento rilascio. All’inizio, non lo sentivi, credevi che tutto andasse per il meglio. Poi, con il tempo, i segni iniziavano a manifestarsi. Un dolore sordo. Un’irritazione fastidiosa.”

Mentre leggiamo la storia di Kyle e Laurie, i protagonisti dei libri precedenti non rimangono in disparte, ma si intersecano nella loro vita: Maverick come fratello di Kyle e Lois come “Cugi” del ragazzo e migliora amica di Laurie. Anche questa coppia ha le proprie sfide da affrontare, e l’autrice ce le racconta amalgamandole con quella principale, dimostrando la capacità di tessere una trama dove tutti gli attori hanno un proprio “spazio” naturale.

L’unico appunto al libro è il finale un po’ affrettato, o almeno questa è stata la mia impressione, anche se, dato che è parte di una serie e spero abbia un seguito, potrebbe solo essere un “to be continued”…

Buona lettura e buone vacanze, Birba

Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


15 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page