𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓤𝓷 𝓬𝓸𝓶𝓹𝓵𝓮𝓪𝓷𝓷𝓸 𝓪𝓷𝓬𝓸𝓻𝓪" 𝓭𝓲 𝓜𝓮𝓻𝓮𝓭𝓲𝓽𝓱 𝓡𝓾𝓼𝓼𝓸

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Un compleanno ancora" di Meredith Russo, pubblicato il 10 dicembre da Hope edizioni.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un compleanno ancora

Autore: Meredith Russo

Editore: Hope edizioni

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 3,99€ - 12,99€

Data di pubblicazione: 10 dicembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/2WRgdeZ


SINOSSI:


Due migliori amici.

Un compleanno condiviso.

Sei anni...


ERIC

C’è stato il giorno in cui siamo nati.

C’è stato il momento in cui io e Morgan abbiamo deciso che saremmo stati migliori amici per tutta la vita.

Poi, gli anni in cui siamo rimasti l’uno al fianco dell’altro: quando la madre di Morgan è morta, quando lui e suo padre si sono trasferiti dall’altra parte della città, quando mi sono unito alla squadra di football, quando i miei genitori hanno cominciato a litigare.


A volte, però, temo che non saremo migliori amici per sempre.

Che verrà un giorno, un minuto, un secondo, in cui tutto andrà a rotoli e non si potrà tornare indietro.


MORGAN

So che ogni compleanno dovrebbe sembrare un nuovo inizio, ma sono intrappolato, a ripetizione, in questo corpo estraneo e confuso, in questa vita sbagliata, in una cittadina morente del Tennessee.

Con un papà che tiene alla sua squadra di football più che a me, una mamma che mi manca più di ogni altra cosa e un migliore amico che non potrà mai conoscere il mio più grande segreto.


Forse un giorno sarò pronto a diventare la persona che sento di essere.

A diventare lei. A raccontarlo al mondo. E a dirlo a Eric.

Ma quando?


Sei compleanni che sveleranno pian piano il percorso di Eric e Morgan, un lasso di tempo che li vedrà unirsi, separarsi, innamorarsi e scoprire chi sono destinati a essere e, soprattutto, se sono destinati a stare insieme

a cura della nostra Kelly:


"Saremo sempre Eric e Morgan. Nulla cambierà mai."


Tredici anni che bell' età, la spensieratezza, le prime simpatie, le farfalle nello stomaco, il gioco, gli amici...... un quadretto perfetto ma non per Morgan.


Morgan ha da poco perso la made a causa di una brutta malattia, si è trasferito dalla sua casa piena di ricordi e giorni felici, in un area camper con il padre, allenatore di

football della squadra della scuola del paese in cui vivono. Al suo fianco c'è sempre Eric, il suo migliore amico con cui condivide i compleanni, perchè nati lo stesso giorno.


"Un compleanno in comune è diventato fare ogni cosa in comune."


Per il loro tredicesimo compleanno però in Morgan qualcosa cambia, non sopporta più di essere un maschio, si sente intrappolato nel suo corpo sentendosi morire ogni giorno che passa un pò di più. Non sa con chi parlarne vorrebbe raccontarlo ad Eric ma ha paura della sua reazione, il padre sta soffrendo ancora troppo per la perdita della madre, così continua a tenersi tutto dentro.

Dal canto suo Eric si accorge che qualcosa non va, e non gli piacciono le osservazioni che la sua famiglia fà nei confronti di Morgan. Ma anche per lui la vita non è semplice!


"Saremo migliori amici per sempre" dice, con le pupille dilatate.

"Le scuole superiori, il college, il lavoro,,, nulla si metterà tra di noi".


Cari amici lettori, sulla storia di Eric e Morgan non voglio rivelarvi nient'altro!

La storia che l'autrice ci racconta in questo libro, si sviluppa nell'arco di sei anni, sei compleanni appunto, va letta, assaporata pagina dopo pagina, con tutte le emozioni e le trasformazioni che comporta.

Non sarà una lettura sempre facile, perchè vi ritroverete a fare i conti con i pregiudizi, con il dolore, con il bullismo..... ma anche con tanto amore!

Una storia quella di Eric e Morgan, raccontata a pov alternati e direttamente da loro, che vi scaverà dentro, che vi farà riflettere e che incatenerà il cuore per non lasciarlo più andare! Le tematiche che l'autrice affronta in questa lettura sono importanti, forti e fin troppo presenti nella nostra società, passatemi il termine, ancora troppo bigotta,

trattate con cura e discrezione per rendere la lettura adatta anche ad un pubblico più sensibile.


Fate un regalo a voi stessi, regalatevi per Natale questo meraviglioso libro, date un' opportunità ad Eric e Morgan di entrare nel vostro cuore, scoprite il loro animo, le loro incertezze, combattete insieme le loro battaglie e scoprite il loro infinito amore...!


Buona lettura Kelly.

Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


11 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni