𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓛𝓪 𝓹𝓻𝓲𝓶𝓪 𝓶𝓪𝓽𝓪" 𝓭𝓲 𝓐𝓶𝓲𝓮 𝓚𝓷𝓲𝓰𝓱𝓽

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "La prima meta" di Amie Knight, secondo volume della serie The Summerville Sports, pubblicato da Heartbeat edizioni il 26 maggio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: La prima meta

Autore: Amie Knight

Editore: Heartbeat Edizioni

Genere: Contemporary romance/Sport romance

Serie: The Summerville Sports #2

Pagine: 225

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 2,99€ - 12.00€

Data di pubblicazione: 26 Maggio 2021


The Summerville Sports series:

#1 La zona rossa

#2 La prima meta

#3 The final play


TRAMA:


C’era qualcosa di speciale nel segnare per primi, e non solo sul campo da football.


Amavo tutte le prime volte che la vita aveva da offrire, ed era questo il motivo per cui stavo conservando la mia prima volta per la migliore amica di mia sorella: Hazel Jones.


Lei così tenace e sarcastica, con delle mura innalzate intorno al suo cuore più alte di quelle di uno stadio di football, eppure così perfetta per me.


Avrei fatto qualunque cosa per farla mia.


Come creare un profilo fake, mentire sulla mia età, fingere che non fossi vergine. Tutto, pur di conquistare l’amore della mia vita.

"Non avevo voluto amarlo. Avevo accampato una scusa dopo l'altra. Era troppo giovane. Era il fratellino della mia migliore amica. Ma la verità era che lui era una roccia. L'unico per me. L'amore della mia vita. Era mio. Lo era sempre stato."


Cosa sareste disposti a fare, fin dove vi spingereste, per conquistare la persona che amate da tutta la vita?

Perché Oliver è disposto a tutto, pur di conquistare la sua Hazel fin da quando all'età di dodici anni, improvvisando un balletto scemo in casa sua,  gli ha strappato il suo primo sorriso. Da quel momento il cuore di Ollie è stato rapito, e nonostante con il passare degli anni, lui sia diventato un bel ragazzo sexy e un giocatore di Football professionista, circondato da belle ragazze, lui si è preservato per l'unica donna che ama, che ha sempre amato!  Non importa che lei sia la migliore amica di sua sorella Scarlett, che sia più grande di lui di qualche anno, che abbia un nonno che è tutto un programma o che non sia disposta a dargli una possibilità......


"Saremo sempre amici Hazel. Qualsiasi cosa accada tra noi. Ci sarò sempre per te"


Hazel Jones è incasinata, vive con Pops, suo nonno, un uomo anziano e diabetico, che ogni due per tre deve andare a recuperare perché esce di nascosto per bere e giocare d'azzardo. É la manager di un negozio di videogiochi ed è la migliore amica di Scarlett e Ollie. La vita di Hazel non è stata facile, almeno fino a quando non è stata affidata al nonno. Il padre era un uomo violento e la madre una succube che invece di proteggerla, difendeva il mostro.... Hazel porta con se tutte queste ferite e non solo nell'animo, le porta anche incise sulla pelle. La paura dell'abbandono, di non essere abbastanza, rendono difficile riconoscere quello che ha davanti e nel proprio cuore..... Olliver!


"E se io non ti considerassi una sorella, Hazel? E se non l'avessi mai fatto? E se non volessi farlo?"


Ollie sarà sempre al posto giusto nel momento giusto, sarà la roccia a cui Hazel avrà bisogno di aggrapparsi per non scivolare, la sua maglietta servirà ad asciugare le sue lacrime, sarà il suo compagno di risate quando insieme scopriranno cosa Pops coltiva nella sua serra....... e il suo compagno al gioco del tris nei momenti più bui......


Cari amici lettori lascio che siate voi a scoprire tutto il resto della storia, una storia dolce, romantica e intensa per tutti gli argomenti trattati. Dopo "La zona rossa" il primo volume della serie (qui la nostra recensione: https://bit.ly/3i5X58H ) Amie Knight, ci propone nel libro "La prima meta" la storia di Oliver e Hazel che avevamo già avuto modo di conoscere in maniera sommaria. La trama è originale e la storia ha un ritmo incalzante, è scorrevole fluida e saranno i nostri protagonisti, con i pov alternati, a raccontarci le loro emozioni, i loro sentimenti, le loro incertezze e il loro amore...... Quello che amo davvero di questa autrice è che nelle sue storie affianca sempre un personaggio secondario che ruba l'attenzione quasi a diventare lui il vero protagonista. Nel primo volume abbiamo conosciuto Ella la sorellina con bisogni speciali di Lukas, il loro legame speciale ed indissolubile, in questo abbiamo Pops il nonno bricconcello, un po'  sopra le righe,  ma dal cuore e l'amino grande, figura non importante,  di più per Hazel!


"I miei ragazzacci erano ridicoli.

Ma erano miei e non avrei cambiato niente di loro."


Buona lettura Kelly!

Le Gatte ringraziano la Heartbeat edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


8 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni