top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓛𝓪 𝓼𝓪𝓰𝓪 𝓭𝓮𝓲 𝓑𝓸𝓻𝓰𝓲𝓪" 𝓭𝓲 𝓐𝓵𝓮𝔁 𝓒𝓸𝓷𝓷𝓸𝓻

Amici delle Gatte buongiorno.

Parte oggi il  Review Party  dedicato al libro di Alex Connor "La saga dei Borgia, un solo uomo al potere", secondo e ultimo capitolo della serie la saga dei Borgia, pubblicato dalla Newton Compton il 10 marzo.

La nostra Tati lo ha letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:

Titolo: La Saga dei Borgia

Autore: Alex Connor

Editore: Newton Compton

Genere: Narrativa Storica

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 4,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 10 marzo 2022



TRAMA:


Dall’autrice del bestseller Caravaggio Enigma


I Borgia sono al culmine del loro potere. Sono in molti a temere la loro ambizione, avidità e violenza.


In pochi osano sfidarle: solo personalità come il vendicativo cardinale Della Rovere, il grande re Carlo VIII e il fanatico Savonarola.


Circondato dai nemici, papa Borgia si affida al suo spietato e carismatico figlio Cesare, che tuttavia non intende farsi ingabbiare nel ruolo di cardinale.


Mentre Lucrezia cerca di sottrarsi al matrimonio con un rampollo degli Sforza e Carlo VIII si prepara a invadere l’Italia per soggiogare Alessandro VI, i tumulti nelle strade di Roma arrivano a minacciare il Vaticano.


E quando il papa decide di promuovere l’arrogante figlio Juan a capo dell’esercito pontificio, la rivalità tra i fratelli raggiunge picchi pericolosi. L’errore di giudizio di Alessandro VI sarà così grave da scatenare un vero bagno di sangue: un disastro che travolgerà ogni cosa, sia dentro che fuori le mura del Vaticano.


Il nuovo avvincente romanzo di un’autrice bestseller internazionale

Roma è in tumulto. Il vaticano è minacciato. La rivalità tra i figli di Alessandro VI mette in pericolo il potere dei Borgia.

I Borgia sono stati, a suo tempo, la famiglia papale più temuta da tutti, con un esercito molto numeroso, agguerrito e mai sconfitto, le guerre combattute per ricchezze, potere e rivalità sono state molte.

In questa storia viene raccontato molto della vita del papa, dei suoi figli, Cesare e Juan e di tutti i membri della Chiesa che risiedono al Vaticano.


Rodrigo Borgia, Papa Alessandro VI, ha sempre vissuto una vita di eccessi e ricchezze, si è sempre sentito intoccabile e ben protetto dal suo esercito guidato dal figlio prediletto Juan Borgia. A detta dell'esercito papale Juan Borgia era la persona meno indicata per guidare un esercito, non ha mai avuto lo spirito giusto per condurre i suoi uomini in battaglia e per questo motivo sono nati screzi tra i fratelli Cesare e Juan.


Cesare Borgia, recluso nelle mura del Vaticano ad una vita da cardinale si è sempre opposto a questa vita, preferendo una vita da guerriero ed è questo il motivo di continue discussioni e scontri con il padre e non hanno mai portato a nulla, fino a quando una tragedia non si abbatte sulla loro famiglia......


In questo ultimo capitolo viene narrato tutto ciò che avviene nel Vaticano alla famiglia Borgia, segreti, complotti e guerre.

Il libro in sé è molto dettagliato e ben accurato. Una lettura a mio avviso un po' impegnativa, ma che racconta nel dettaglio tutta la vita papale dei Borgia fino alla causa dell'inizio della caduta della famiglia.

È il secondo capitolo di una dilogia e si possono leggere anche separatamente ma se si vuole approfondire meglio alcuni dettagli consiglio di recuperare il primo capitolo "la saga dei Borgia, ascesa al potere".


Buona lettura a tutti dalla vostra Tati 😻

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page