top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓐𝓼𝓹𝓮𝓷" 𝓭𝓲 𝓚𝓲𝓶𝓫𝓮𝓻𝓵𝔂 𝓛𝓸𝓽𝓱

Amici delle Gatte buongiorno.

Esce oggi per Queen edizioni, "Aspen" di Kimberly Loth, secondo volume della serie Urban Fantasy YA, The dragon kings. Con piacere partecipiamo all'evento organizzato dalla CE e la nostra Birba vi farà sapere il suo pensiero...... E voi ci farete sapere il vostro???

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Aspen

AUTORE: Kimberly Loth

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Urban Fantasy YA

SERIE: The dragon kings #2

PAGINE: 300

FORMATO: Ebook - copertina flessibile

PREZZO: € 3,99 - 15,90€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 luglio 2021

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/3ByGHoj


NB: Libro disponibile in libreria e store online


TRAMA:


Giunse la morte con uno scatto delle fauci… e di colpo tutto cambiò.


Sid pensava che, con la morte di Marcellus, le uccisioni sarebbero terminate.


Ma si sbagliava.


Sconvolto dalla perdita di chi lo circonda, Sid parte, non soltanto per vendicare la morte dei propri cari, ma anche per trovare il modo di mettersi in salvo.


Ma più si avvicina alle risposte, più mette in pericolo altre persone.


Soltanto Sid ha il potere di porre fine al regno dell’uccisore. Anche se potrebbe dover rinunciare alla sola cosa a cui tiene.


Ma c’è una domanda che necessita una risposta, un quesito che tutti continuano a porsi: Aspen è ancora viva?

Buongiorno a tutti gli appassionati di fantasy.

Oggi vi presento il secondo libro della serie The Dragon Kings, della scrittrice Kimberly Loth edito da Queen edizioni.

Una storia che mi ha talmente conquistato da voler conoscere l’inizio dell’avventura di Aspen e Sid, tanto da acquistare Obsidian, e leggerlo tutto d’un fiato.

Se siete amanti del genere, secondo me è una serie da non perdere, prima di tutto perché si avventura nel mondo dei draghi, e personalmente è la prima volta che leggo un romanzo su queste creature alate; in secondo luogo il libro è un mix di avventura, suspense, romance con colpi di scena che intrattengono il lettore.


Marcellus è morto e Sid ne deve portare il peso, ma doveva salvare Aspen e per lei farebbe di tutto. Dal canto suo, Pearl, per dissuadere Sid dal portare avanti la relazione con Aspen, porta Skye, l’ex ragazza di Sid, nella casa del fratello, provocando una reazione molto veemente della ragazza.


Ma il tatuaggio sulla caviglia di entrambi è ormai evidente e prova il legame tra i due ragazzi, quindi Sid è ancora in pericolo. A questa situazione difficile si aggiungono altre morti ad opera dei draghi, quindi la situazione di tregua tra umani e draghi rischia di degenerare.


Chi è il drago responsabile delle nuove uccisioni?

Cosa c’è di vero nella profezia dei tre draghi re?

Riuscirà Sid a risolvere la sua posizione con il Consiglio e a trovare la propria regina senza mettere a repentaglio la sua storia con Aspen?


Anche se la trama è in terza persona, l’autrice è riuscita a coinvolgermi nella trama e nelle vicende di Sid e Aspen e a creare un’atmosfera piena di suspense, una scia di molliche di pane per permettermi di avere un quadro più completo della situazione.


“Aspen sorrise. «Lo so. A proposito, cosa significano quelle parole? Non me lo hai mai detto.» Sid ne percorse i contorni con le dita e mormorò: «Nin Meleth, Nin Aran». Sollevò lo sguardo su di lei. «Significa: mio amore, mio re.» Aspen ritrasse il piede dalla sua presa e afferrò quello di Sid. «E il tuo cosa significa, invece? È diverso. Nin Meleth, Nin Bereth.» «Sta per: mio amore, mia regina.»”


In attesa di leggere quello che succederà ai nostri protagonisti, vi invito a visitare con la fantasia il parco di Yellowstone, immaginando di poter incontrare Obsidian, il re dei draghi, il drago nero.

Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


6 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page