top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓕𝓻𝓸𝓶 𝓪 𝓭𝓲𝓼𝓽𝓪𝓷𝓽 𝓼𝓽𝓪𝓻" 𝓭𝓲 𝓚𝓪𝓻𝓮𝓷 𝓜𝓬𝓠𝓾𝓮𝓼𝓽𝓲𝓸𝓷

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "From a distant star" di Karen McQuestion, nuova pubblicazione in casa Queen edizioni. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: From a distant star

AUTORE: Karen McQuestion

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: fantascienza

PAGINE: 300

FORMATO: Ebook - copertina flessibile

PREZZO: € 3,99 - 13,90€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 09 maggio 2023

Disponibile in libreria e store online.


LINK DI ACQUISTO AMAZON EBOOK: https://amzn.to/3VKH89K



TRAMA:


Quando Lucas Walker guarisce inspiegabilmente da una malattia terminale, rimangono tutti esterrefatti.


Ad eccezione della sua ragazza, Emma, che non ha mai perso le speranze.


Tuttavia, mentre la famiglia e gli amici festeggiano il miracolo, Emma si intimorisce. Lucas è cambiato. Parla in maniera scostante, non ricorda alcuni eventi passati, e anche il suo cane stenta a riconoscerlo.


Emma comincia a sospettare che sia successo qualcosa di strano.


Cos’è accaduto al Lucas che amava?


È possibile che gli insoliti comportamenti di Lucas abbiano a che fare con la luce intermittente che è scesa nel suo cortile, la notte in cui è guarito? I due intraprendono un viaggio alla ricerca della verità, ma il percorso prende una piega inaspettata. Nuovi nemici si metteranno contro di loro, e improbabili alleati cercheranno di aiutarli.


Ben presto, Emma e Lucas si ritroveranno coinvolti in una disperata corsa contro il tempo. E sarà una questione di vita o di morte. R


Ricco di intrighi ed emozioni, From a Distant Star è un affascinante romanzo sulla lealtà e il potere dell’amore.

«Tutto l’universo è collegato, sai. Ogni essere vivente è parte del tessuto cosmico e l’energia è connessa in ogni sua parte. Sento qualcosa di imminente che riguarda il tuo ragazzo. Un disturbo nella forza, non è così che lo chiamano?»


Miciolosi, oggi vi presento un nuovo libro della Queen, un romanzo originale e inaspettato, che mi ha conquistato talmente tanto da divorarne le pagine in pochissimo tempo, sono stata letteralmente rapita dalla storia di Emma.


Emma è un’adolescente, nel pieno della sua vita quindi, che dovrebbe pensare solo ai problemi scolastici e a uscire con gli amici, ma che invece passa tutto il suo tempo libero al capezzale di Lucas, il suo ragazzo, malato terminale di cancro.

Lo ha visto progressivamente deperire, ma invece di rassegnarsi, come vede fare alla famiglia del ragazzo, lei non vuole arrendersi e lasciarlo andare al suo destino e continua a “combattere”, attirando su di sé le ire della madre di Lucas che invece ha già perso la speranza.


È proprio per fare tutto il possibile per Lucas, che Emma decide di visitare la casa della Sig.ra Kokesh, una donna un po’ strampalata - una “strega”, evitata da tutti ma anche l’unica che tutti cercano per ricevere un aiuto nella difficoltà – per chiederle appunto se c’è un modo per salvarlo.


La Sig.ra Kokesh consegna a Emma una pozione da somministrargli, ma nel dargliela, ha una visione del loro futuro, in cui vede qualcosa di strano, “un disturbo nella forza” per citare (anche) una delle mie serie preferite “Guerre Stellari” …

La ragazza pur essendo turbata dalle parole della donna, procede col “piano” … e tutto cambia…


Quello che nessuno immagina è che quel “disturbo nella forza” paventato dalla strega è proprio un qualcosa di estraneo al mondo a noi conosciuto e che stravolge completamente la loro vita.


Ed è qui che vi presento Scout, l’altro protagonista della storia, un “cercatore”, un essere extraterrestre che viaggia tra i mondi. Purtroppo, mentre la nave madre sta sorvolando la Terra, esplode e lui non può fare altro che atterrare in una zona sconosciuta a lui, ma che è nei paraggi della casa di Lucas; da quel momento il suo destino si intreccerà a quello di Emma, Lucas ed Eric, il fratello minore di Lucas.


I tre vivranno un’avventura piena di emozioni, dolcezza e coraggio…


Se amate le storie che sono un mix di romance, X-Files, Area 51, un centro spaziale, agenti governativi, con un bel ritmo e da “immaginare” come uno dei meravigliosi film anni Ottanta di genere simile (a me viene in mente Navigator), allora avete trovato il libro adatto per trascorrere il vostro tempo libero.


Siete pronte a vivere un’esperienza incredibile?


Un abbraccio e buona lettura, Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: I get around (The Beach Boys) canzone della colonna sonora di Navigator.

Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


8 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page