𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓟𝓪𝓬𝓽𝓾𝓶 𝓖𝓮𝓶𝓲𝓷𝓲" 𝓭𝓲 𝓑𝓪𝓻𝓫𝓪𝓻𝓪 𝓡𝓲𝓫𝓸𝓷𝓲

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al nuovo romanzo di Barbara Riboni “Pactum Gemini”, secondo volume della serie “Pactum” pubblicato in self a dicembre 2020.

La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Pactum Gemini

Autore: Barbara Riboni

Editore: self puplishing

Genere: Paranormal romance/vampiri

Serie: Pactum #2

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 3,99€ - 11,90€

Data di pubblicazione: 15 dicembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3rjqRsF


SINOSSI:


Max e Alice vivono finalmente insieme nella Domus di famiglia dei vampiri di Roma. La minaccia del Triumvirato Russo e della follia di Dorian è solo un lontano ricordo, ma un'altra grande prova si presenterà presto nella loro vita.


Le settimane sono trascorse e il parto di Alice è sempre più vicino. Max sa che il destino della sua compagna è quello di morire dandoli alla luce e vive quella scadenza come una sentenza.


Ma suo fratello Alessandro e la tenace Zelda, medici da centinaia di anni, hanno un piano per salvare la ragazza e la speranza rimane accesa nel suo cuore.


Alice è consapevole del rischio che corre ma i gemelli per lei valgono più della sua stessa vita e affronta il loro arrivo con la gioia di qualsiasi madre in attesa.

Ha una richiesta però … che sconvolgerà il mondo della famiglia Domini e del popolo dei vampiri di Roma.


In un continuo alternarsi di problemi e soluzioni vedremo i protagonisti affrontare momenti drammatici e situazioni divertenti in un susseguirsi di eventi inaspettati che li porteranno ad un finale mozzafiato.

a cura della nostra Tati:


Max, vampiro secolare e Alice umana, finalmente sono riusciti a superare momenti davvero difficili e rischiosi, ma la loro complicità è sempre più forte e intensa.

Ma altre difficoltà stanno per abbattersi su entrambi, che potrebbero avere ripercussioni su tutta la famiglia ma soprattutto sul popolo dei vampiri.


Alice porta in grembo i gemelli di Max, ma essendo lei umana le possibilità di sopravvivenza al parto sono pari a zero e questo manda Max nella disperazione totale.


Lui però è determinato più che mai a trovare una soluzione per salvare lei e i bambini. Per amore è disposto a fare qualunque cosa.


Al contrario Alice è determinata a salvare i suoi bambini a discapito della propria vita, perché per lei questi bambini sono frutto di un amore unico e infinito e non potrebbe mai sopportare che succeda loro qualcosa.

Quindi con l’aiuto di Alessandro, fratello di Max e Zelda due medici centenari, faranno di tutto per risolvere al meglio la situazione.


La data del parto si avvicina e Alice ha preso tutte le precauzioni possibili per far sì che i suoi figli vivano una vita non solo vampira ma anche umana, coinvolgendo una persona umana e soprattutto fidata.


Ci saranno discussioni, sofferenza, determinazione, speranza e soprattutto amore infinito, che possono bastare per salvare Alice?


"Il mio mondo si spezza. Cado. Lei sta morendo e io non posso salvarla. Il mio cuore rallenta, il dolore mi piega... poi cado. Sono in ginocchio. Alzo gli occhi a cercarla e la vedo pallida e già persa."


È stata una lettura intensa e piena di emozioni molto forti. Da una parte la forza di una ragazza che sta vivendo una situazione davvero complessa ma che per amore della sua famiglia è disposta a perdere l’amore dalla sua vita per dare alla luce i suoi figli, e dall’altra un uomo immortale che ha vissuto l’impossibile e che per amore arriva anche a perdere la sua determinazione.


È stato davvero un romanzo impressionante, colpi di scena sempre presenti, da lasciare il lettore senza fiato fin dalle prime pagine.

Emozione pura.

Compimenti all’autrice per avermi regalato una lettura cosi coinvolgente.


È una storia che non potete perdere.

Vi consiglio di leggerlo se avete letto il primo romanzo.


Buona lettura a tutti dalla vostra Tati.

Le Gatte ringraziano Barbara Riboni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


8 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni