top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 "𝓡𝓸𝔂𝓪𝓵 𝓗𝓮𝓪𝓻𝓽𝓼 𝓐𝓬𝓪𝓭𝓮𝓶𝔂: 𝓑𝓲𝓪𝓷𝓬𝓪 - 𝓛𝓲𝓫𝓻𝓸 𝓹𝓻𝓲𝓶𝓸"

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Royal Hearts Academy: Bianca - Libro primo" di Ashley Jade, terzo volume della serie Royal Hearts Academy, pubblicato da Hope edizioni il 13 aprile. Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Royal Hearts Academy: Bianca - Libro primo

Autore: Ashley Jade

Editore: Hope edizioni

Genere: New Adult

Serie: Royal Hearts Academy #3

Formato: ebook

Prezzo: 3,99€

Data di pubblicazione: 13 aprile 2023

Link di acquisto ebook Amazon: https://amzn.to/3mJ1Bi4


TRAMA:


Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.


Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.


Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.


Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi.


Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.


Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.


Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.


Mi chiamo Bianca Covington e... non riesco più a ricordare niente.

Amiciosi buongiorno e ben ritrovati.

Sono qui oggi per parlarvi, finalmente, di uno dei libri che aspettavo da un po’ di tempo, e su cui contavo molto!

Si tratta del capitolo finale della serie Royal hearts academy di Ashley Jade., e precisamente di “Bianca - libro primo”, e già perché la storia di Bianca, la nostra protagonista, sarà divisa in due parti, ma non temete amici lettori, la Hope Edizioni ci assicura che la pubblicazione del secondo volume avverrà in tempi stretti….


Ma ora veniamo a noi e a questa storia…


Forse l’incidente è stato un’occasione da parte dell’universo per darmi una seconda chance.


Bianca si risveglia in un letto di ospedale, circondata da persone che non riconosce…

e non solo, crede di avere ancora otto anni, e di essersi svegliata dal tragico incidente in cui la madre perse la vita, e suo fratello Liam rimase sfigurato.


“Non sei più la mia persona preferita” la informo tra le lacrime.

“Piccola, non dici sul serio.”

Ha ragione. Non è vero.

Il nostro legame e indissolubile.


Il legame tra Bianca a Liam era particolare, erano molto legati. In più condividevano il segreto di quello che realmente era accaduto quel giorno.. e quando anche Liam la lascia, Bianca diventa tutto quello che non avrebbe voluto essere, crea una corazza intorno alle sue fragilità… ma risvegliarsi e scoprire la verità rivivendo tutto quel dolore sembra cambiarla profondamente!


“Spero che tu mi dia modo di mostrarti la nuova Bianca, perché ho davvero bisogno di un amico.”


Bianca si riprende con non poche difficoltà, i suoi fratelli e il padre fanno di tutto per starle vicino, accettano persino la sua richiesta di vivere tutti sotto lo stesso tetto per aiutarla. Jase e Cole nonostante i conflitti con il padre sembrano depositare l’ascia di guerra  pur di accontentarla.

Ma se a casa il clima sembra all’apparenza sereno, Bianca non incontrerà lo stesso trattamento alla Royal hearts academy, dove tutto il male e le cattiverie inflitte nel passato le si ritorcono contro…


Bianca cambia scuola, ha bisogno di nuove amicizie, ha bisogno di un nuovo inizio lontano dall’odio, dal rancore, lontano da tutto ciò che non ricorda di aver fatto… ma che i fatti dimostrano non sia niente di buono….!


Peccato che provare dei sentimenti per lui significhi tradire le persone a cui tengo di più.


Bianca si lega a Stone, che se pur all’inizio è restio a starle vicino, frequentandola si convince del suo cambiamento. I due ragazzi stringono un legame forte che presto diventa qualcosa di più serio ed importante. Bianca sa però che nascondere ai suoi fratelli questo rapporto non porterà a niente di buono, soprattutto essendo Stone il fratello del nemico numero uno della famiglia.


Bianca va avanti, recupera le forze e sprazzi di memoria, rivive alcuni momenti del passato che le dimostrano che quello che si dice di lei in giro e vero… rivive il dolore della perdita e se la prima volta è  stata dura la seconda lo è  ancora di più….


Per Bianca sembra però essere arrivato un momento in cui può andare avanti più serenamente, l’università, l’amore…. Ma lo scopriremo solo leggendo la seconda parte… che personalmente attendo con trepidazione e curiosità immensa, per sapere tutta la verità è far quadrare alcune cose che al momento mi lasciano perplessa… sono sicura che Ashley Jade, ha in serbo per  noi un finale scoppiettante, inatteso insomma una conclusione di serie con i fiocchi!


Cari amici lettori, lasciatevi coinvolgere da questa storia scritta con maestria, una storia sofferta, ma che attrae il lettore fino a rapirlo pagina dopo pagina. Date una possibilità a Bianca di farsi conoscere per quello che realmente ha dentro e non solo per il dolore che la lacera. Bianca non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, nei volumi precedenti: Jace ( https://bit.ly/41DE3tJ qui la nostra recensione) Cole ( https://bit.ly/3KP75jl qui la nostra recensione) che se non avete letto vi consiglio vivamente di recuperare, e descritta come una ragazza viziata, che la vuole vinta su tutti e tutto… ma in questa storia ha, avrà la sua rivincita.. la sua rinascita!


Libro assolutamente da leggere, Parola di Gatta!


Valutazione 5 stelle ( mi riservo la zampotta per il secondo volume)


Buona lettura Kelly!

Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



14 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page