"𝓘𝓵 𝓹𝓾𝓰𝓲𝓵𝓮" 𝓭𝓲 𝓟𝓲𝓹𝓮𝓻 𝓡𝓪𝔂𝓷𝓮

Amici delle Gatte la nostra Pilou oggi ci parla della sua ultima lettura, "Il pugile", di Piper Rayne, secondo volume della serie Modern Love, pubblicato da Triskell edizioni il 22 luglio. Voi lo avete già letto?? Curiosi di sapere cosa ne pensa......?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il pugile Autore: Piper Rayne

Editore: Triskell edizioni

Collana: Romance

Genere: Romance contemporaneo, Erotico Serie: Modern Love #2

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: € 4,99 - € 11,40

Data di pubblicazione: 22 luglio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3zHf7Ua


TRAMA:

“Chi l’avrebbe mai detto che un cattivo ragazzo potesse curare un cuore spezzato?"

Cosa faresti, se scoprissi che il tuo futuro marito è un bastardo traditore?

Per quanto mi riguarda, ho reagito come ogni donna dal cuore spezzato: ho affogato il dolore in casse di vino bianco, ingoiato chili di gelato e bruciato in un bel falò ogni minimo schifosissimo ricordo di lui.


Sei mesi dopo, il risultato più evidente è il segno del mio didietro sul divano.

E così, le mie amiche mi hanno convinta a partecipare a una serie di appuntamenti al buio.

Una nuova, strepitosa opportunità, a detta loro. Un’idea da pazzi, ma io non sono una che si sottrae alle sfide e ho così ho acconsentito a quattro settimane di prova.

È lì che ho visto LUI. Lucas Cummings.

Non è uno dei soliti ragazzi ricchi con cui tendo a uscire.

Quelli che sono già stanchi anche solo ad aspettare il proprio margarita in spiaggia. Nossignore. Lui è un vero duro, uno di quegli uomini da cui tuo padre vorrebbe che girassi alla larga. Avete presente?


Atteggiamento da spaccone, mascella squadrata e addominali scolpiti.

OTTIMO, mi sono detta. Fino a quando non ho scoperto che era molto di più di un semplice PUGILE. Gancio sinistro. Dritto al cuore.

Buongiorno a tutti, eccomi a parlarvi oggi de "Il pugile", il secondo romanzo della serie Modern Love, di Piper Rayne. E per la prima volta comincio dalla fine, usando in qualche modo le parole dell’autrice, o meglio delle due autrici, Piper e Rayne, appunto.

Non si sa chi siano, ma trovo che abbiano fatto una bellissima scelta nel circondarsi di un po’ di mistero perché, come hanno scritto tra le note “Volevamo scrivere liberamente. Volevamo evitare di farci incasellare.”

D’altronde si sa, quando un lettore segue un autore da tanto tempo, si aspetta da lui un certo romanzo, un certo stile, alcuni elementi e magari, quando lo scrittore desidera “cambiare” un po’, non lo guarda con lo stesso occhio, perché si sente quasi tradito o, peggio ancora, parte subito con le critiche del tipo “uhm, non è il suo genere, perché ha deviato? Secondo me farà flop”.

Beh, personalmente non so cosa abbiano scritto finora, ma il risultato è a mio avviso ben riuscito.

Partiamo con ordine.

La protagonista è Tahlia Santora, che fa parte di una famiglia facoltosa, e aiuta il padre nella gestione di una delle più grandi società di commercio di salsicce degli States. Ruolo questo che, tra l’altro, non ama molto: il suo sogno è sganciarsi, ma la famiglia viene prima di tutto e lei non desidera deludere nessuno. Dopo l’annullamento del suo fidanzamento a un passo dal matrimonio con Chase, avvenuto sei mesi prima per aver scoperto di essere stata ripetutamente tradita, la propria autostima è crollata e la voglia di uscire o tornare a vivere è finita sotto i piedi.

Per fortuna Lennon e Whitney, le sue migliori amiche, non la mollano un attimo. E proprio grazie a loro una sera si ritrova a un incontro di boxe, prima del quale scommette per sfida su uno dei due pugili, quello che tutti davano perdente, oltretutto.

È in questa occasione, mentre è in fila al bar per prendere qualcosa da bere, che si imbatte in un tizio niente male: capelli un po’ lunghi sul collo, due occhi di smeraldo da perdere il fiato e una faccia da schiaffi che lo rende davvero irresistibile: Lucas Cummings.

Scoprire, senza esserselo tolto dalla testa, che è proprio lui il meno quotato dei due boxer, non è il massimo. E neppure sentirsi male tra le sue braccia dopo l’incontro aiuterà l’autostima di Tahlia a rinascere. Tuttavia, questo è solo l’inizio… e non vi dirò molto altro perché Il Pugile è un romanzo tutto da scoprire.

Personalmente ho trovato lo stile di Piper Rayne molto fresco grazie alla mancanza di paroloni e alla presenza di diverse battute di spirito oltre che scene quasi comiche. Il personaggio di Lennon, a mio avviso, è davvero molto ben caratterizzato e dona quel quid in più alla storia (tanto che mi auguro che sia la protagonista del prossimo romanzo della serie). Il valore della famiglia e dell’amicizia o della complicità spunta qui e là facendo da buon sfondo.

Interessante Lucas, che si scopre a poco a poco, che dietro all’aspetto da duro (altrimenti che boxer sarebbe?) e alla scelta di vita che ha fatto è un uomo che sa proteggere. Un personaggio che mi ha sorpreso più volte con il proprio comportamento e… che mi ha fatto schiacciare il respiro nei polmoni. Perché? Beh, di fatto le scene erotiche non mancano e chiunque si sarebbe voluto trovare nei panni di Tahlia, anche perché lui è un tipo da “non me ne faccio scappare una”.

Per la protagonista, che fatica ad avere fiducia nell’altro sesso, forse non è il massimo. Eppure il bello di questa storia è proprio nel cambiamento, nel vedere crescere giorno dopo giorno il rapporto tra i due, tra battibecchi, equivoci, prese di posizione, senza dimenticare un piccolo colpo di scena.

Ma come potranno due persone così diverse, completarsi?


Tahlia fa parte di una ricca famiglia, Lucas ha rotto i ponti con tutti e vive di pugilato, sognando di gestire a breve una palestra tutta sua. Tahlia finora si è sentita attratta, e ha frequentato, solo uomini eleganti, danarosi, un certo ambiente, insomma. Un posto dove Lucas non è per niente a proprio agio.

L’attrazione, l’amore e il viversi basteranno?

Lo so, potrebbe sembrare una domanda scontata, ma sul finale Piper Rayne ha lasciato una vera chicca per i lettori. Editing perfetto, storia leggera e stile avvincente, cosa dire di più?


Aprite gli ombrelloni e… buona lettura!

Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


18 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni