top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓔𝓽𝓮𝓻𝓷𝓪𝓶𝓮𝓷𝓽𝓮 𝓷𝓸𝓼𝓽𝓻𝓲" 𝓕𝓮𝓭𝓮𝓻𝓲𝓬𝓪 𝓢𝓪𝓶𝓫𝓪𝓽𝓪𝓻𝓸

Amici delle Gatte buon pomeriggio!

Inizia oggi il Review Tour dedicato al libro di esordio di Federica Sambataro "Eternamente nostri" in uscita oggi. Per il Blog lo ha letto la nostra Minou, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: ETERNAMENTE NOSTRI

Autrice: FEDERICA SAMBATARO

Editore: SELF PUBLISHING

Genere: HISTORICAL ROMANCE

Serie: STANDALONE

Pagine: 250

Formato: EBOOK e CARTACEO (disponibile in abbonamento su KU)

Prezzo: 0,99€ - da definire

Data di pubblicazione: 12 MAGGIO 2022


TRAMA:


Londra, 1812 Dimore incantevoli, balli sfarzosi e matrimoni combinati.


Il vero amore esiste?


È quello che si domanda la timida Lady Hazel, figlia del conte e della contessa di Estenbridge, mentre si appresta a fare il suo debutto nella Stagione londinese.


Per Hazel si tratta di un evento unico e vorrebbe goderselo appieno, ma l’ombra di Jane, la sorella maggiore, incombe su di lei.


Dominic Brant, duca di Hardwick, è lo scapolo più ambito dall’aristocrazia e ogni signorina per bene desidera attirare la sua attenzione, anche se lui non ha in programma di adempire al suo dovere di prendere moglie molto presto.


Tuttavia, durante una soirée danzante accade qualcosa di inaspettato e, complice un intenso scambio di sguardi, ogni sua certezza verrà messa in discussione.


L’improvviso ritorno del conte di Efford, rientrato dal Cumberland, porterà scompiglio nelle vite dei protagonisti e ognuno di loro sarà obbligato a fare una scelta.


In una Londra di inizio Ottocento, piena di intrighi, appuntamenti al tramonto e baci rubati, chi si aggiudicherà la mano di Lady Hazel tra il duca e il conte?

Ciao micini, oggi vi porto con me nel mondo del Regency con Il libro "Eternamente nostri" di Federica Sambataro.


Londra, 1812. La giovane Hazel Estenbridge fa finalmente il suo debutto in società. La Stagione sembra promettere bene per far si che la giovane realizzi tutto quello che da sempre ha sognato.

Dominic Hardwick, ricco scapolo d'oro, tra pizzi, lustrini e giovani in cerca di marito, rimane folgorato proprio da lei. Ma diverse "circostanze" sembrano non favorire una loro unione... Perché?


Questa storia mi ha coinvolta molto, micini. Nonostante all'apparenza possa sembrare già sentita e scontata, in realtà la scrittura dell'autrice, omogenea e appropriata al periodo storico di riferimento, riesce a mantenere vivo l'interesse del lettore, che si ritrova completamente catapultato tra le pagine del libro.

Hezel e Dominic mi hanno emozionata molto e hanno fatto battere il mio cuore; sono due personaggi sicuramente ben strutturati e decisi nelle loro scelte.


Hezel, con tutta la sua semplicità, può sembrare una ragazza acerba, ma in realtà si rivela matura e determinata. Pur costretta a sopportare le angherie della sorella maggiore, la sua pazienza darà i suoi frutti.

Dominic, invece, è un uomo dai sani principi e dai forti valori, molto riflessivo, concreto e passionale: chi non vorrebbe un duca come lui?


Anche gli altri personaggi sembrano costruiti ad hoc e creano quel giusto equilibrio per una trama dalle tinte romantiche, dolci e, oserei dire, fiabesche.

Dopotutto, se anche la sottoscritta ha sospirato e sognato a occhi aperti, perché non potete farlo pure voi?


A me non resta che consigliare questa lettura agli amanti del genere e non... Vedrete, non ve ne pentirete!


A presto mici...

Miao.

Minou

Le Gatte ringraziano Federica per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


19 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page