"Ⓟⓔⓝⓝⓨ ⓟⓞⓡⓣⓐⓕⓞⓡⓣⓤⓝⓐ" ⓓⓘ Ⓙⓘⓛⓛ Ⓑⓐⓡⓝⓔⓣⓣ

Amici delle Gatte la nostra Minou oggi ci parla del libro "Penny portafortuna" di Jill Barnett, andiamo a leggere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Penny portafortuna

Autore: Jill Barnett

Editore: Babelcune Inc

Genere: Storico

Serie: Natale in città #3

Formato: ebook

Prezzo: 2,99€

Data di pubblicazione: settembre 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/37K87L5


SINOSSI:


New York, fine 1800.

Quando il famoso architetto Edward Lowell diventa improvvisamente tutore della nipote di 4 anni, rimasta orfana, la vita che conosceva viene messa sottosopra.


Sua nipote è disperata ma quando vede una bambola nella vetrina di un negozio, Ed scorge i primi segni di felicità negli occhi della piccola.


Purtroppo la bambola viene venduta prima che Edward possa comprarla, per cui si mette alla ricerca della fabbricante di bambole sperando che lei possa aiutarlo a trovare un modo per curare la sua giovane nipote.


Dall’autrice Jill Barnett, più volte in vetta alle classifiche del New York Times e già pubblicata in precedenza da Mondadori, ecco un incantevole racconto natalizio ancora inedito in Italia.

a cura della nostra Minou:


Ciao mici, oggi voglio parlarvi di un altro racconto  di Jill Barnett che si è fatto spazio nel mio cuore. "Penny portafortuna", infatti, è riuscito a imprimersi con la sua dolcissima trama.


Ci troviamo in Inghilterra, in compagnia di Edward Lowell, un uomo d'affari ricco e famoso, la cui esistenza solitaria e dettata dagli schemi, viene stravolta dall'arrivo della nipote di 4 anni di cui diventa tutore a seguito della morte di sua sorella. Per lui non sarà facile occuparsi di una  bambina stravolta dal dolore, una bambina che pian piano cambierà la sua esistenza. L'uomo farà di tutto per renderla felice, e nel farlo troverà anche lui il destino gioioso che merita.


Come vi ho anticipato, mici, anche questa novella mi ha coinvolta e appassionata. La scrittura della Barnett è elegante, come sempre, ed appropriata al periodo storico in cui ci troviamo. Dolcissima la storia che si snocciola sullo sfondo di una New York resa ancora più magica dalle descrizioni dell'autrice, capace di coccolare il lettore trasmettendo emozioni sempre vive. Una novella che saprà cullarvi, con dei protagonisti ben strutturati, creati per completarsi e infondere amore. Metti un uomo burbero, solo, la cui esistenza si basa sul lavoro; una bimba spezzata, distrutta dalla sofferenza... E una donna generosa e tenace. Il loro incontro sarà segno del destino e di quella speranza che non muore mai.


Buona lettura, mici...

A presto, miaoo

Le Gatte ringraziano Jill Barnett per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


9 visualizzazioni0 commenti

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon