𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓒𝓸𝓶𝓮 𝓶𝓲 𝓿𝓾𝓸𝓲" 𝓭𝓲 𝓢𝓪𝓻𝓪 𝓟𝓻𝓪𝓽𝓮𝓼𝓲

Buon pomeriggio Gattine e Gattini, partecipiamo oggi al Review Tour per il romanzo di Sara Pratesi, "Come mi vuoi", riproposto in una nuova versione da Darcy Edizioni. La nostra Sheila lo ha letto per noi...siete pronte a scoprire il suo pensiero?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Come mi vuoi

Autore: Sara Pratesi

Editore: Darcy Edizioni

Genere: chick-lit, commedia romantica

Serie: Apple Pie #1

Pagine: 473

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Costo: 2,99€ - 12,00€

Data d’uscita: 12 maggio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3f2hSbg


TRAMA:


Ellie Wiler è una giovane venticinquenne alla disperata ricerca della felicità e, destino permettendo, anche del vero amore perché essere innamorata della città in cui vive, New York, non le basta più.


Nell’attesa della grande svolta, una storia complicata, una madre impicciona e un capo dispotico rendono la sua vita ancora più impossibile.


Goffa e impacciata, Ellie si ritrova sempre nell’occhio del ciclone… ed è proprio come un ciclone che Gregory Aldrin entra nella sua vita; precisamente in lavanderia quando lei è in... déshabillé.


Fortuna che non lo vedrà mai più… o forse sì?

E se l’uomo, a cui ha rovinato la costosa camicia, fosse il suo nuovo capo?


In una commedia romantica, piena di guai, l’amore sfida ogni ragione.

In una città di luci e cemento, può sbocciare il germoglio di un amore?


Loro non lo sapevano prima di scontrarsi nella Grande Mela.

Amiche ed amici delle Gatte, oggi vi parlo di "Come mi vuoi", riedizione di un self di qualche anno fa di Sara Pratesi, a cui Darcy Edizioni ha deciso di dare una seconda possibilità. E se posso dire la mia, ha fatto benone a riproporre questa storia! Andiamo per gradi vi va?

Siamo bella Grande Mela e oggi vi porto a conoscere una irriverente, pasticciona, distratta ma divertente Ellie, che vi strapperà decisamente tante risate grazie alla sua personalità un po' fuori dal comune.

Ellie lavora a Her, una rinomata rivista femminile di New York. Giornalista di talento dalla penna tagliente, ma sbadata, pasticciona e sempre in mezzo a qualche casino. Dove c'è Ellie c'è danno. Eterna sognatrice romantica con la testa tra le nuvole, sogna il grande amore, ma finisce per essere l'amante di un collega sposato.

Gregory invece è il classico ragazzo privilegiato, vive in maniera spensierata la sua vita anche perché sa di avere alle spalle un padre ricco. Le relazioni sentimentali per lui sono inutili perdite di tempo, può avere tutte le donne che desidera, senza grandi sforzi, grazie al cognome che porta e grazie anche a madre natura che gli ha regalato un fisico e un faccino che fa cadere tutte le donne ai suoi piedi. L'unico legame duraturo con una donna che abbia mai avuto è quello con Isabel, sua migliore amica lesbica. Non è abituato a guadagnarsi da vivere, lavora saltuariamente nella galleria d'arte della sua amica ma la sua pacchia finisce però quando il padre, ormai prossimo alla pensione, decide di affidare a lui la condizione di Her, l'impresa di famiglia.

Dopo una premessa simile vi starete chiedendo come possono incontrarsi due persone così diverse tra loro. Questo posso dirvelo, in una lavanderia a gettoni. Nel tentativo di smacchiare le rispettive camicie prima di andare al lavoro, si ritroveranno mezzi nudi e tra un malinteso e una battuta tagliente tra i due non finirà nel migliore dei modi..ma tanto non sono destinati a rincontrarsi ancora vero?


Ancora una volta il destino ci metterà lo zampino e la rossa tutto pepe e il rampollo di buona famiglia si ritroveranno nell'unico luogo in cui non avrebbero mai pensato di rincontrarsi: il posto di lavoro. Ellie scoprirà così che quel bello ma irritante ragazzo della lavanderia altro non è che il suo nuovo capo. Tra incidenti, incomprensioni, battibecchi tra i due si creerà una intesa che non sarà facile da gestire per entrambi, soprattutto per Greg non certo abituato a riconoscere i sentimenti ne tanto meno a provarli.

Se pensate che vi abbia detto troppo, vi state sbagliando perché ancora ne avetebdi cose da scoprire, soprattutto riguardo alle vite e al passato di entrambi i protagonisti di questa divertente e frizzante commedia romantica. Non è il primo romanzo di questa autrice che mi trovo a leggere e ogni volta resto sbalordita dalla sua scrittura fluida e scorrevole, dalla sua capacità di gestire i tempi delle storie e l'evoluzione dei personaggi.


Se state cercando una lettura frizzante e divertente, "Come mi vuoi", è quello che fa per voi..vi strapperà non poche risate ma vi inventerà anche a riflettere su alcune tematiche che fanno parte della vita quotidiana di ciascuno di noi.

Nell'attesa di leggere il secondo capitolo della serie, non mi resta che augurare a tutte una divertente lettura...e non scordatevi di lasciarmi il vostro pensiero..

Le Gatte ringraziano la Darcy edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


10 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni