top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - “𝓓𝓻𝓪𝔀 𝓓𝓸𝔀𝓷 𝓽𝓱𝓮 𝓜𝓸𝓸𝓷” 𝓭𝓲 𝓚𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷 𝓒𝓪𝓼𝓽 & 𝓟.𝓒. 𝓒𝓪𝓼𝓽

Amici delle Gatte buon pomeriggio!

Partecipiamo al Review party dedicato al libro “Draw Down the Moon” di Kristin Cast & P.C. Cast in uscita oggi per Casa Editrice Nord. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba andiamo a vedere cosa ne pensa…

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Draw Down the Moon

Autore: Kristin Cast & P.C. Cast

Editore: Casa Editrice Nord

Genere: Fantasy -  young adult

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 9,99€ - 18,05

Data di pubblicazione: 02 luglio 2024

Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/3RRZxkg

Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/3RToQCi



TRAMA:


Wren Nightingale ha sempre pensato di essere la pecora nera della famiglia, perché lei è l'unica a non avere nessun potere magico.


Si è quindi rassegnata non solo a vivere una grigia esistenza da Mondana, ma anche a separarsi da Lee, il suo migliore amico, che sta per entrare all’Accademia della Luna, una scuola in cui i Lunari – ovvero i ragazzi dotati di potenziale magico – imparano a sviluppare i propri poteri.


Tuttavia, quando scocca la mezzanotte del suo diciottesimo compleanno, Wren sente una strana energia scorrerle nelle vene, forte e dirompente, e capisce subito: è diventata una Lunare. E così la sua vita cambia per sempre…


Lee Young non crede alla sua fortuna. Proprio quando pensava di dover rinunciare a Wren, ecco che il destino gli concede una seconda occasione per confessarle i suoi sentimenti e un’intera estate per trasformare la loro amicizia in qualcosa di più. Nel giro di poche settimane, però, strani eventi sconvolgono il normale addestramento all’interno dell’Accademia, come se le varie Prove che gli studenti devono affrontare fossero molto più reali e pericolose di quanto non ci si aspetterebbe da un’esercitazione.


Insospettita, Wren decide d’indagare, mentre Lee non vuole rischiare di mettersi nei guai: per lui, la cosa più importante è guadagnarsi il rispetto dei genitori eccellendo nelle Prove e non vuole rinunciarvi. Nemmeno se ciò significa lasciare Wren da sola sulle tracce di un segreto che, se rivelato, potrebbe costarle la vita…

Miciolosi, sapete che io amo i fantasy e non perdo occasione per leggerne uno, sarà forse la bambina che è in me e che si cerca in ogni protagonista femminile di questo genere, e sono davvero felice di potervi raccontare oggi il primo libro di una nuova serie fantasy young adult della Casa Editrice Nord, la cui protagonista mi ha regalato le emozioni che cercavo e di cui non vedo l’ora di conoscere il seguito… eh sì miciotti, perché preparatevi a un finale in sospeso, e spero che la Casa Editrice non mi lasci in attesa per troppo tempo…


Ma forse dovrei iniziare a presentarvi la protagonista: Wren Bliss Nightingale: Wren è una Mondana, una umana di diciassette anni, orfana, e vive insieme agli zii Joel e Brad. La incontriamo la sera del suo diciottesimo compleanno, insieme a Lee, il suo migliore amico. Quella sera è importante per loro non solo perché è il compleanno della ragazza ma perché il futuro li vedrà separarsi perché Lee è un Lunare mentre lei, pur essendo figlia di due lunari, non è nata sotto uno dei segni “toccati” dalla Luna.


Ma è proprio allo scadere della mezzanotte che accade qualcosa di strano e incredibile, che dà ai due giovani la possibilità di andare a Moon Isle insieme, dove Wren cercherà di comprendere i suoi “nuovi” poteri, e dove ritroverà Samantha, la sua migliore amica, anche lei Lunare. Ma chi sono i Lunari? Sono persone “toccate” dalla magia e Moon Isle è un’isola, nascosta ai Mondani, dove si trova l’Accademia deputata a formare i Lunari, che poi torneranno tra gli uomini dove utilizzeranno i loro specifici poteri.


Ma su quest’isola non c’è solo l’Accademia della Luna con i professori, gli studenti e il Consiglio, ma anche gli Elementali, “antiche creature” che rappresentano i diversi elementi della natura e che accompagnano gli studenti di ogni fazione - Aria, Terra, Acqua e Fuoco – e che presiedono le varie case. Lì, in quella Accademia, Wren si aspetta di scoprire il suo potere.


E mentre Wren inizia a rendersi conto che verso Lee non prova solo amicizia, ma qualcosa di più, i problemi con questa nuova evoluzione del sentimento che li lega vengono messi in secondo piano da misteriosi incidenti che avvengono durante le Prove e dagli strani messaggi che l’Elementale dell’Aria comunica a Wren.


“Può essercene soltanto una. Elegida!”


Wren si rende conto che qualcosa non torna. È una sensazione che percepisce.

Sguardi.


“C’è qualcosa che non va. Lo sento.”


Insieme a Sam decide di indagare…ma la posta in gioco è molto alta.

Mi fermo qui perché qui il rischio spoiler è dietro l’angolo.

La storia è a POV alternati tra Lee e Wren (anche se a memoria mi sembra che i POV di Wren siano preponderanti) ed è molto scorrevole. Onestamente leggendo capitolo dopo capitolo non mi sono assolutamente resa conto di essere arrivata all’ultima pagina, e lì mi sono fermata in attesa del prossimo libro e di scoprire qualcosa in più sugli Elementali e su quello che le autrici hanno in programma per i miei due nuovi amici.


Se siete alla ricerca di un bel libro fantasy adatto a tutte le età e con una storia intrigante, eccolo qui…che state aspettando?


Un abbraccio e buona lettura

Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: 

Kiss me ( Sixpence non the richer) menzionata nel libro.

Le Gatte ringraziano Casa editrice Nord per la copia digitale, cartacea e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





4 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page