top of page

"𝓟𝓾𝓷𝓽𝓸 𝓭𝓲 𝓷𝓸𝓷 𝓻𝓲𝓽𝓸𝓻𝓷𝓸" 𝓭𝓲 𝓢𝓬𝓪𝓻𝓵𝓮𝓽𝓽 𝓒𝓸𝓸𝓹𝓮𝓻

Amici delle Gatte nonostante la pausa estiva la nostra Birba legge come se non ci fosse un domani.... e noi non riusciamo a starle dietro che le pubblicazioni! Vediamo se riusciamo a recuperarne un po...

Oggi ci parla del libro "Punto di non ritorno" di Scarlett Cooper, terzo volume della serie Dark Geometries, pubblicato da Triskell edizioni il 21 agosto. Curiosi di sapere cosa ne pensa.. andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Punto di non ritorno

Autrice: Scarlett Cooper

Editore: Triskell Edizioni

Collana: Romance

Serie: Dark Geometries #3

Genere: Romance, Contemporary, mafia romance, dark romance

Pagine: 190

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: € 3,99 - € 14,90

Data di pubblicazione: 21 agosto 2024

Link di acquisto affiliazione Amazon Ebook: https://amzn.to/4dSC2Qs

Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/3MmqHfQ


TRAMA:


La crudele e spietata Grigorjevna è fuori dai giochi.


Una nuova Trinité governa Parigi, mentre il fuoco del cambiamento annienta ogni legame e affare siglato in precedenza con la famiglia Nowak.


Pascal Kripke ha finalmente l’eredità che desiderava da tempo.


Mikhail Torov gestisce il suo nuovo ruolo e si gode la libertà.


Ormai rimasto solo, Théo Martin organizza le proprie mosse per vendicarsi di Viktor Kripke.


Ma c’è un’ombra che si aggira dietro le quinte, aspettando solo il momento giusto per scombinare ancora una volta le carte in tavola.


Bugiardi, manipolatori, assassini.

Ogni pedina è al posto giusto della scacchiera.


Ognuno di loro sta per giungere al proprio punto di non ritorno.

E alla fine del viaggio, per i pochi che riusciranno a scampare alle oscure geometrie, la vita non sarà più la stessa.

Miciolosi, eccoci alla resa dei conti, alla fine dei giochi tra Mikhail, Viktor, Pascal, Théo e Zara, la Regina di Ghiaccio.

Chi ha vissuto, come me, la fine del secondo libro della serie “Linea di sangue” come un pugno nello stomaco rimanendo col fiato sospeso, avrà finalmente il finale che aspettava.


Ora la città è sotto il comando di una nuova Trinité composta da tre uomini che disprezzano la Grigorjevna, che hanno tramato alle sue spalle per anni e che l’hanno ferita profondamente sconvolgendo quel passato che aveva appena vendicato uccidendo Romain.


Theo è di nuovo insieme a Corinne, ma è fuori di sé sia per lo sfregio che le hanno fatto sul viso sia per il fatto di non sapere dove è Zara, e soprattutto il non sapere se la donna è ancora viva.


Se fosse ancora viva, come farà a liberarla? Chi le è ancora fedele da rischiare la vita?

“Viktor Kripke può aver vinto la battaglia, ma la guerra sarà nostra.”


In un crescendo di suspense, tra patti oscuri e tradimenti, scopriremo il destino del Mastino, della Rosa Indiana e della Regina dei Ghiacci.


“Il cambiamento è vicino, e io devo disporre le mie pedine per poter vincere. E tu sei una delle più importanti che posseggo.”


Una trama ricca di colpi di scena, narrata attraverso POV alternati che hanno alimentato le mie ore con l’adrenalina di scoprire quello che l’autrice aveva in serbo per noi.


“Romain. Solo lui poteva salvarmi. Ma io lo avevo ucciso. I morti non potevano salvare nessuno. Il mio eguale. Il mio eterno.”


Amori al limite, violenti, forgiati nel dolore e in un mondo dove essere “umano” era una debolezza; in un’organizzazione criminale spietata, che non fa sconti.


“La odiavo. Perché Zara era come me. Ed era più forte di me. E perché aveva sempre ragione, cazzo.”


La scelta della narrazione in prima persona attraverso gli occhi dei diversi personaggi è stata una scelta azzeccatissima per narrare i colpi di scena che si susseguono vertiginosamente, mentre quella in seconda persona per i ricordi è stata una piacevole sorpresa, uno stratagemma per creare lo spazio temporale in cui ci vengono svelati chi sono le pedine e il loro ruolo in questo intricatissimo gioco di potere.


Zara si conferma la protagonista della serie, forte e indomita si troverà ad affrontare la sfida più grande, ma insieme a lei, Théo e Corinne c’è una presenza amica nell’oscurità, pronta ad agire a un solo gesto della “regina”.


Scarlett Cooper è entrata a pieno titolo nella lista delle mie scrittrici dark preferite. Ha saputo creare una trilogia intrigante, un romance dove amore e violenza si fondono.


Protagonisti che è difficile dimenticare e che mi fanno amare il romance dark perché mi fa vivere sfumature diverse di amore, ben sapendo che sono storie inventate e consapevole che non rappresentano il “mio” tipo di amore.


Se avete voglia di viaggiare nel mondo oscuro di Parigi, questa è la trilogia che fa per voi…


Un abbraccio e buona lettura

Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura:

Bring me to life (Evanescence)


Le Gatte ringraziano Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




12 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page