top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓢𝓸𝓵𝓸 𝓾𝓷 𝓹𝓲𝓬𝓬𝓸𝓵𝓸 𝓮𝓻𝓻𝓸𝓻𝓮" 𝓭𝓲 𝓜𝓲𝓬𝓪𝓮𝓵𝓪 𝓢𝓶𝓮𝓵𝓽𝔃𝓮𝓻

  • Immagine del redattore: Kelly
    Kelly
  • 6 mar
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 9 mar

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Solo un piccolo errore" di Micaela Smeltzer edito da Heartbeat edizioni. Per il blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa..

ree

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Solo un piccolo errore

Autrice: Micaela Smeltzer

Editore: Heartbeat Edizioni

Genere: Contemporary romance

Pagine: 393

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 3.99€ - 16,05€

Data di pubblicazione: 28 febbraio 2025

Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/4icqrhR

Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/4ktN7LX


ree

TRAMA


Cosa faresti se la persona che pensavi di aver lasciato nel passato tornasse improvvisamente nella tua vita?


Lennon Wells e Beckham Sullivan sembravano destinati a stare insieme.


Entrambi fragili, entrambi in lotta per conquistare l’approvazione di famiglie difficili, entrambi segnati da ferite profonde. Il loro amore è stato inevitabile. Così come la loro rottura.


Quando le loro strade si sono divise, hanno sperato che fosse per sempre.

Anni dopo, il destino – o forse un crudele scherzo del caso – li riporta nello stesso posto: la redazione di un’importante rivista.


Le cicatrici del passato bruciano ancora, ma l’attrazione tra loro è più viva che mai. Costretti a collaborare a un progetto, il confine tra il passato e il presente si assottiglia, finché una notte di passione non cambia tutto.


Un errore. O forse no.


Ora, che lo vogliano o meno, sono legati per sempre. E mentre affrontano insieme questa nuova realtà, iniziano a scoprire qualcosa di inaspettato: una possibilità di riscatto, una speranza che non credevano più di meritare. Ma per costruire un futuro, dovranno prima liberarsi delle ombre del passato.


Avranno il coraggio di prendersi una seconda possibilità?

ree

“Quelli come me non sono fatti per donne come lei.”


Miciolosi, oggi vi parlo di un nuovo libro dell’autrice Michela Smeltzer, che già mi aveva conquistato con altre letture.


I protagonisti di questa storia sono due giovani segnati dalla vita, sebbene dall’esterno non sembri, dato che entrambi provengono da famiglie ricche e influenti.

Lennon Wells è una giovane donna che finalmente, dopo anni di studio e sacrifici, approda alla rivista Real Point, un neonato magazine, la cui redazione ha la reputazione di essere brillante e molto creativa. Vive insieme alla sua amica Laurel e cerca di schivare tutti i tentativi della madre di accasarla con un uomo ricco per mantenere lo status sociale.


Al primo giorno di lavoro arriva entusiasta in redazione dal suo capo, Jaci George, ma tutta la sua felicità si affloscia, come un palloncino, quando le porte dell’ascensore si aprono e compare Beckam Sullivan, il suo amico d’infanzia, il ragazzo di cui è stata innamorata e che l’ha abbandonata, trasformandosi nel suo “nemico pubblico numero uno”.


Come lei, anche Sullivan è sconvolto dal trovarsi davanti Lennon, la donna che gli ricorda il suo passato, la donna che amava da ragazzo e che è convinto di non meritare, la sua “apetta”.


“Ci siamo definiti a lungo i Tres amigos.”


Sin da subito si capisce che ci manca qualche pezzo della storia, perché se i loro sentimenti fossero sepolti nel passato, non ci sarebbe tutta quella elettricità che scorre quando sono uno accanto all’altra, no? E infatti pagina dopo pagina scopriamo cosa li ha divisi e perché…


“Odiami, penso io. Dovresti. Voglio che tu lo faccia.”


Galeotto un fine settimana a Chicago, a cui Jaci li costringe a partecipare e un progetto che affida a entrambi per il numero primaverile della rivista, i due iniziano a trascorrere del tempo insieme, e questo cambia tutto.

Riusciranno ad aprirsi davvero l’uno con l’altra e a essere sinceri?


“Beckham Sullivan è pericoloso, per la mia mente, per il mio corpo ma, soprattutto, per il mio cuore.”


Tra segreti taciuti, costumi di Halloween, maratone di Monster & Co e la gestione di non uno ma due gatti rossi, Sulli e Len dovranno imparare ad accettare i propri sentimenti, e non solo per sé stessi…


La narrazione a POV alternati permette di entrare nella mente e nel cuore di Sulli e Len, e lasciarci trascinare nella loro vita e nel loro mondo…

Mi è piaciuto che l’autrice attraverso di loro affronti la difficile carriera delle donne nel mondo del lavoro e tutte le difficoltà che devono affrontare in delicati periodi della vita, con leggerezza, ma al contempo con serietà e ci faccia sperare che un giorno le cose cambino.


Se volete vivere una storia d’amore piena di dolcezza e decisamente romantica e piccante, questo è il libro che fa per voi… io vi aspetto a New York con Lennon e Beckham.


Un abbraccio e buona lettura

Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura:

It must have been love (Roxette)

Le Gatte ringraziano Heartbeat edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

ree


Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page