𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓐𝓵 𝓽𝓾𝓸 𝓻𝓲𝓽𝓸𝓻𝓷𝓸" 𝓭𝓲 𝓟𝓮𝓷𝓮𝓵𝓸𝓹𝓮 𝓦𝓪𝓻𝓭

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Penelope Ward, "Al tuo ritorno" pubblicato il 4 febbraio da Always Publishing.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Al tuo ritorno

Autore: Penelope Ward Editore: Always publishing

Genere: Narrativa contemporanea

Traduzione: Francesca Barbanera Pagine: 312

Formato: ebook - cartaceo Prezzo: 4,99€ - 13.90€ Data di pubblicazione: 4 febbraio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3jHeN1d


SINOSSI:


Un’estate da sogno, un amore segreto nato tra due ragazzi che non possono stare insieme, una bugia che li divide.


Anni dopo, il destino riporta Gavin e Raven nella stessa casa.


Tutto è cambiato.

Tranne il loro amore.


A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle.


Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla.

Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità.

Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile.


Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano.


Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo.


Eppure, le emozioni tra loro due sembrano essere rimaste esattamente le stesse.


A separarli, però, rimane una terribile bugia, che ha lasciato una cicatrice sui cuori di entrambi. La verità che Raven nasconde potrebbe donargli finalmente l’amore di cui avevano solo sognato… o distruggere la loro felicità in maniera irrevocabile.

a cura della nostra Kelly:


Gavin è il primogenito della famiglia Masterson, una famiglia benestante che vive a Palm Beach. E' l'estate prima del suo trasferimento a Yale, e Gavin fa ritorno a casa, dopo aver studiato in Inghilterra, per trascorrere le vacanze estive.

Tutto si immagina Gavin tranne che la sua vita, quell'estate venga stravolta e non solo una volta.


Raven è la figlia di Teresa, la domestica di casa Masterson. Vive nel lato opposto della città, la parte più povera, quella più popolare. Ha un amica Marni che le guarda sempre le spalle e  trascorre il suo tempo libero praticando Ju-Jitsu.

Quell'estate per guadagnare un po'   di soldi,  che le permetteranno di frequentare dei corsi al college,  prende servizio anche lei in casa Masterson.


Gavin e Raven sono subito attratti l'uno dall'altro, e tra un latte macchiato al caramello e un caffe doppio shakerato, la conoscenza si fa sempre più profonda.

Ruth, la madre di Gavin, una persona fredda, calcolatrice e per la quale le apparenze sono più importanti dei sentimenti, non vede di buon grado questa loro frequentazione, per suo figlio vuole ben alto che una semplice domestica!


Quell'estate sarà per i due ragazzi importante, rivelatrice e lascerà su entrambi segni, cicatrici profonde che nemmeno il tempo riuscirà a sanare.

Raven si troverà ad affrontare insieme a sua madre qualcosa di molto grande ed inaspettato.... e qualcuno la metterà alla prova facendole fare una scelta meschina e dolorosa!


"E ultimamente provo sentimenti così intensi che quasi non riesco a respirare. Questo mi spaventa a morte perchè so che la decisione giusta sarebbe fingere che non stia accadendo niente, ma non posso, Raven. Non so come fermare ciò che sento ".

*

"Non sei solo tu. Anche io provo tutto questo".


Cari amici lettori scrivere questa recensione non è stato semplice, il rischio di svelare e raccontarvi troppo era dietro l'angolo. Spero di essere riuscita ad incuriosirvi abbastanza però perche possiate dare a Gavin e Raven una possibilità.

La scrittura è fluida scorrevole e coinvolgente. Ho apprezzato molto la scelta dell’autrice di raccontare, dividendo la storia in un prima e in un dopo, invece di utilizzare i soliti flash back all’interno dei capitoli che a volte confondono il lettore. Anche i pov alternati dei due protagonisti faranno in modo di rendervi un tutt’uno con loro e percepire ogni tipo di emozione.


Una storia intensa, delicata, di un dolce amore e di seconde possibilità, una storia che merita la vostra attenzione.


Buona lettura Kelly.

Le Gatte ringraziano la Always publishing per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


7 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni